Esami x transito ruoli civili dalla Polizia di Stato

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Marzia
Sostenitore
Sostenitore

Esami x transito ruoli civili dalla Polizia di Stato

Messaggio da Marzia »

Salve, io dovrei sostenere gli esami x passare ai ruoli civili, ma non so cosa studiare sul CC ...e' 19-21 o 22-24? Grazie!

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Esami x transito ruoli civili dalla Polizia di Stato

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Se ti riferisci al contratto collettivo, a dicembre u.s. è stato approvato il contratto economico triennio 2022-2024 e scaduto dopo pochi giorni. Infatti, attualmente il contratto in essere è quello triennio 2025-2027.
Mcgyver63
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Mcgyver63 »

Marzia ha scritto: gio feb 13, 2025 9:00 pm Salve, io dovrei sostenere gli esami x passare ai ruoli civili, ma non so cosa studiare sul CC ...e' 19-21 o 22-24? Grazie!
Stai serena. Io ho fatto gli esami l'anno scorso e sono transitato nei ruoli civili dell'Interno dal 28 marzo 2024. Non avevo intenzione di fare gli esami e quindi non mi ero preparato nulla. Alla fine mi sono presentato con l'animo sul "come va, va". Aula conferenze della Prefettura, due funzionari prefettizi, il tecnico informatico, video conferenza in collegamento con altre quattro prefetture e collegamento con la commissione ministeriale, formata da quattro funzionari ed il Presidente. Mi hanno chiesto prima di raccontare un pò di me e poi ognuno di loro mi ha fatto una domanda diversa, una per ogni materia. Non so come ci sia riuscito (forse esperienza e intuito) ma sono riuscito in qualche modo a rispondere alle domande. Da premettere che, da quanto ho capito, è tutta una formalità e ti aiutano anche a rispondere. Vacci senza crearti problemi che lo superi
zappotek
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zappotek »

Ciao, scusa mcgiver mi confermi che gli esami si fanno in video conferenza e non in presenza a Roma?
Io sono della questura di Milano e mi hanno detto che dovrò recarmi al ministero.
vibot
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vibot »

mauri64 ha scritto: gio feb 13, 2025 9:30 pm Ciao!
Se ti riferisci al contratto collettivo, a dicembre u.s. è stato approvato il contratto economico triennio 2022-2024 e scaduto dopo pochi giorni. Infatti, attualmente il contratto in essere è quello triennio 2025-2027.
Gli esami per il DOG, verteranno sull' ultimo contratto firmato ovvero il triennio 2022-2024?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Scrivi a Tano69 è transitato nei ruoli civili.
Mcgyver63
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Mcgyver63 »

zappotek ha scritto: ven feb 14, 2025 12:19 pm Ciao, scusa mcgiver mi confermi che gli esami si fanno in video conferenza e non in presenza a Roma?
Io sono della questura di Milano e mi hanno detto che dovrò recarmi al ministero.
Non credo che dovrai recarti a Roma. Per quanto mi riguarda mi hanno convocato in Prefettura e si sono collegati ad altre 4 Prefetture per fare una giornata unica di esame
Rispondi