Esami x transito ruoli civili dalla Polizia di Stato
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Esami x transito ruoli civili dalla Polizia di Stato
Ciao!
Se ti riferisci al contratto collettivo, a dicembre u.s. è stato approvato il contratto economico triennio 2022-2024 e scaduto dopo pochi giorni. Infatti, attualmente il contratto in essere è quello triennio 2025-2027.
Se ti riferisci al contratto collettivo, a dicembre u.s. è stato approvato il contratto economico triennio 2022-2024 e scaduto dopo pochi giorni. Infatti, attualmente il contratto in essere è quello triennio 2025-2027.
Stai serena. Io ho fatto gli esami l'anno scorso e sono transitato nei ruoli civili dell'Interno dal 28 marzo 2024. Non avevo intenzione di fare gli esami e quindi non mi ero preparato nulla. Alla fine mi sono presentato con l'animo sul "come va, va". Aula conferenze della Prefettura, due funzionari prefettizi, il tecnico informatico, video conferenza in collegamento con altre quattro prefetture e collegamento con la commissione ministeriale, formata da quattro funzionari ed il Presidente. Mi hanno chiesto prima di raccontare un pò di me e poi ognuno di loro mi ha fatto una domanda diversa, una per ogni materia. Non so come ci sia riuscito (forse esperienza e intuito) ma sono riuscito in qualche modo a rispondere alle domande. Da premettere che, da quanto ho capito, è tutta una formalità e ti aiutano anche a rispondere. Vacci senza crearti problemi che lo superi
Ciao, scusa mcgiver mi confermi che gli esami si fanno in video conferenza e non in presenza a Roma?
Io sono della questura di Milano e mi hanno detto che dovrò recarmi al ministero.
Io sono della questura di Milano e mi hanno detto che dovrò recarmi al ministero.
Gli esami per il DOG, verteranno sull' ultimo contratto firmato ovvero il triennio 2022-2024?
Non credo che dovrai recarti a Roma. Per quanto mi riguarda mi hanno convocato in Prefettura e si sono collegati ad altre 4 Prefetture per fare una giornata unica di esame
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA