Militare di leva- vittima del dovere
Re: Militare di leva- vittima del dovere
SALVE.... QUANTO TEMPO PASSA PER UNA SENTENZA PASSATA IN GIUDICATO DA VITTIMA DEL DOVERE SE LA PARTE RESISTENTE è RAPPRESENTATA IN GIUDIZIO DALL'AVVOCATURA DI STATO?.... 3 MESI O 6 MESI?
-
- Appassionato
Re: comunicazione aggiornamento 34 ° graduatoria per vittima del dovere
Messaggio da ruscianoluigi »
Salve ragazzi, vorrei capire il tempo che dovrebbe intercorrere dalla comunicazione iscrizione in graduatoria unica nazionale delle vittime del dovere o soggetti equiparati, secondo l’ordine cronologico di accadimento degli eventi, per la corresponsione
delle provvidenze previste dalla legge 23 dicembre 2005, n. 266, così come disposto dal D.P.R. 7 luglio 2006, n. 243. 34° AGGIORNAMENTO,datata settembre 2023, per l emissione provvedimento del riconoscimento dello status di vittima del dovere . Visto che ad oggi non mi è stato ancora fatto pervenire nulla. Ho provato a contattare anche il centralino del ministero dell'interno, ma non ho avuto risposta..
delle provvidenze previste dalla legge 23 dicembre 2005, n. 266, così come disposto dal D.P.R. 7 luglio 2006, n. 243. 34° AGGIORNAMENTO,datata settembre 2023, per l emissione provvedimento del riconoscimento dello status di vittima del dovere . Visto che ad oggi non mi è stato ancora fatto pervenire nulla. Ho provato a contattare anche il centralino del ministero dell'interno, ma non ho avuto risposta..
-
- Appassionato
Messaggio da ruscianoluigi »
Non credevo che ci volesse tutto questo tempo per l emissione di un provvedimento. Ti ringrazio per la pronta risposta..
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
alla Camera c'è in discussione un nuovo status in aggiunta alle vittime del dovere, "vittime della burocrazia"

Secondo voi una vittima del dovere accertata con un IC= 17 e valutata applicando la mera tabella B massima attribuita dalla CMO, può in sede di appello incidentale rivendicare una diversa percentuale per esempio quella effettuata dal proprio CTP originariamente formulata al grado IC= 32 ????
Ci sono sentenze secondo voi in cui il giudice di appello ha trasformato una sentenza di primo grado con un IC valutato meramente in tabella B alla tabella A con grado IC dal 21 al 30% ????
Può un giudice di appello rivalutare e attribuire automamente un grado superiore di invalidità ?????
GRAZIEE....
Ci sono sentenze secondo voi in cui il giudice di appello ha trasformato una sentenza di primo grado con un IC valutato meramente in tabella B alla tabella A con grado IC dal 21 al 30% ????
Può un giudice di appello rivalutare e attribuire automamente un grado superiore di invalidità ?????
GRAZIEE....
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA