Domanda di aggravamento, dopo il riconoscimento da SI dipendenza da causa di servizio.

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
iuri1972
Sostenitore
Sostenitore

Domanda di aggravamento, dopo il riconoscimento da SI dipendenza da causa di servizio.

Messaggio da iuri1972 »

Buongiorno Dottor Fanetti,
vorrei che mi consigliasse da medico legale.
Sono un militare in servizio, ma con prospettiva di andare in pensione a fine 2025, con decreto ed equo-indennizzo notificatomi il 18 marzo 2020, mi stata riconosciuta una CDS tabella B=3% della 1^catregoria per “protrusione discale vertebrale L4-L-5 ernia discale vertebrale L5-S1” e SI dipendente da causa servizio.
Detto quanto sopra a suo avviso:
- Ci sono i presupposti per poter fare oggi una domanda di aggravamento per poi avere una futura pensione più cospicua?
- Se si, all'atto della presentazione della domanda di aggravamento avrei bisogno di fare un esame diagnostico e quale sarebbe migliore?
- Sarebbe il caso di presentare all'atto della domanda una relazione di un medico legale, e comunque è meglio anche farsi accompagnare con il medico legale al seguito?
Le allego parte del decreto.
Grazie per le informazioni che vorrà suggerirmi e la ringrazio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Domanda di aggravamento, dopo il riconoscimento da SI dipendenza da causa di servizio.

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Difficilmente ci si potrà discostare da una Tab B.....comunque se dovesse tentare consiglierei di fare una EMG arti inferiori. La presenza o una relazione medico legale la ritengo sempre necessaria.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi