Buonasera a tutti I lettori.
Sono un neo finanziere e svolgo servizio da poco più di un anno... con l'avanzare dell' età dei miei genitori (quasi 70 anni) e mio fratello disabile che va spesso seguito sto avendo da circa 2 mesi problemi legati all insonnia.
Ne ho parlato con io mio medico che dopo scarsi risultati con la melatonina mi ha prescritto il mese scorso ZOlPEDUAR 10 MG... purtroppo però come tutte le forze armate devo a volte sostenere a sorpresa delle analisi del sangue in cui vengono ricercate le BDZ.
Ora è più di un mese che faccio ricerche su qualcosa che potrebbe aiutarmi a dormire senza "conseguenze" e ho letto che buspirone o trittico non dovrebbero risultare nelle analisi.
Essendo una persona onesta non vorrei indipendente dalla professione che eseguo trovare problemi per l assunzione di questi farmaci... sa darmi un consiglio?
Non vorrei rovinarmi la carriera per questo problema (tengo a specificare che fino ad oggi non ho preso mai nulla)
GRADIREI RISPOSTA DALLA DOTT.SSA ALESSANDRA D'ALESSIO
Problemi di sonno
Moderatore: Alessandra DAlessio
Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
-
- Appena iscritto
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Problemi di sonno
Messaggio da nonno Alberto »
Alessandrowing ha scritto: ↑ven gen 10, 2025 9:34 pm Buonasera a tutti I lettori.
Sono un neo finanziere e svolgo servizio da poco più di un anno... con l'avanzare dell' età dei miei genitori (quasi 70 anni) e mio fratello disabile che va spesso seguito sto avendo da circa 2 mesi problemi legati all insonnia.
Ne ho parlato con io mio medico che dopo scarsi risultati con la melatonina mi ha prescritto il mese scorso ZOlPEDUAR 10 MG... purtroppo però come tutte le forze armate devo a volte sostenere a sorpresa delle analisi del sangue in cui vengono ricercate le BDZ.
Ora è più di un mese che faccio ricerche su qualcosa che potrebbe aiutarmi a dormire senza "conseguenze" e ho letto che buspirone o trittico non dovrebbero risultare nelle analisi.
Essendo una persona onesta non vorrei indipendente dalla professione che eseguo trovare problemi per l assunzione di questi farmaci... sa darmi un consiglio?
Non vorrei rovinarmi la carriera per questo problema (tengo a specificare che fino ad oggi non ho preso mai nulla)
GRADIREI RISPOSTA DALLA DOTT.SSA ALESSANDRA D'ALESSIO
Messaggio spostato nella sezione della dottoressa D'alessio.
- Alessandra DAlessio
- Professionista
Re: Problemi di sonno
Messaggio da Alessandra DAlessio »
Buonasera,
le suggerirei di iniziare una psicoterapia poichè è una soluzione efficace e priva di effetti collaterali che da buoni risultati anche nei casi di insonnia. Sta sicuramente vivendo un momento stressante e probabilmente l'insonnia è correlata al sovraccarico emotivo che ne deriva . il supporto di un professionista esperto le gioverà di sicuro.
le suggerirei di iniziare una psicoterapia poichè è una soluzione efficace e priva di effetti collaterali che da buoni risultati anche nei casi di insonnia. Sta sicuramente vivendo un momento stressante e probabilmente l'insonnia è correlata al sovraccarico emotivo che ne deriva . il supporto di un professionista esperto le gioverà di sicuro.
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Esperta di Psicologia Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense
Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Esperta di Psicologia Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense
Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Torna a “La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA