C.f.i. e non idoneità alla Sma-ord-034

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
rivella80
Appena iscritto
Appena iscritto

C.f.i. e non idoneità alla Sma-ord-034

Messaggio da rivella80 »

Buongiorno a tutti. Mi sorge un dubbio circa l'oggetto del presente messaggio. Ho chiesto a tanti ma le opinioni sono discordanti e mi servirebbe sapere con certezza se in caso di non idoneità alla sma ord (attività ginnica per intenderci) è comunque possibile effettuare CFI oppure no. Sicuramente è scritto nero su biano nella direttiva che riguarda la Sma-ord-034 ma non riesco a reperirla. Qualcuno di voi che ha dimistichezza con l'argomento potrebbe darmi delucidazioni? Grazie.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: C.f.i. e non idoneità alla Sma-ord-034

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Non sei Sostenitore quindi non posso allegarla, tramite messaggi privati comunica la tua e-mail che te la giro.
rivella80
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da rivella80 »

Grazie mille

E-mail eliminata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ti ho inviato la direttiva in titolo, ho provveduto altresì ad eliminare la tua e-mail dal forum pubblico.
rivella80
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da rivella80 »

Scusate ma non avendo trovato risposta al mio quesito nella direttiva Sma-Ord 034, qualcuno di voi saprebbe dirmi dove c'è scritto che chi non ha avuto dall'infermeria di corpo l'idoneità alla Sma-Ord 34 non puo' fare CFI? Grazie
blackrider430
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da blackrider430 »

Salve... sono interessato all'argoemto. E' riuscito a reperire la risposta al suo quesito?
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, il CFI è “corrisposto al personale impegnato in esercitazioni od in operazioni militari, caratterizzate da particolari condizioni di impiego
prolungato e continuativo oltre il normale orario di lavoro, che si protraggono senza soluzione di continuità per almeno quarantotto ore con l'obbligo di rimanere disponibili nell'ambito dell'unità operativa o nell'area di esercitazione”.

Detto questo, in linea di principio generale si è esclusi se non idonei alle condizioni di impiego prolungato. A onor del vero, c'è poi chi, seppure non idoneo, viene fatto partecipare (esempio il maresciallone che porta i sacchetti viveri con il Ducato :lol: )
Rispondi