Buongiorno Dottore le volevo chiedere un parere, Nel 1997 ho subito un infortunio in servizio Distorsione Ginocchio sx , praticamente sono stato poi operato per la rottura del Legamento crociato anteriore, rottura che avevo già subito nel 91/92 alla quale ero stato operato con ricostruzione di Legamento Artificiale .
Nel 1997 vengo inviato alla CMO con Modello C ma non vengo valutato in quanto la documentazione prodotta dal Comando era incompleta e pertanto ho dovuto presentare domanda per il riconoscimento in Via ordinaria, cosa che in prima istanza non mi è stata riconosciuta in quanto la commissione Medica sosteneva che ero già stato operato e che secondo loro fosse normale si rompesse nuovamente.
Tale giudizio è stato poi contraddetto dalla cmo di 2 istanza la quale ha risposto si che il legamento probabilmente era più sensibile, ma comunque il trauma c'era stato e pertanto mi veniva riconosciuta la Causa di Servizio senza menzionare nessuna Ascrivibilita'.
Successivamente inviato alla CMO di Padova ver valutare l'ascrivibilità mi veniva concessa a integrazione la Tabella A Categoria 8.
A seguito di riforma per causa non dipendente chiedo la PPO per la patologia ginocchio sx e vengo inviato alla CMO di Torino la quale conferma l'invalidità e la Tabella assegnata concedendomi 4 anni rinnovabili.
Mi viene poi comunicato dall'inps che la ppo non mi viene concessa in quanto il comitato di verifica ha espresso parere negativo evidenziando che non c'erano elementi per poter comprovare il fatto, elementi che sono stati presentati in fase di modello C a Milano , quali testimonianze, dichiarazione personale, referto del Medico di Istituto, rapporto del responsabile del servizio, e referto del pronto Soccorso.
Le chiedo secondo lei possono obiettare sul fatto che avevo già subito in passato lo stesso intervento e appellarsi a non riconoscermi quanto vorrei chiedere valutando un ricorso alla corte dei conti?
La ringrazio per la sua attenzione
Valutazione Ricorso Corte dei Conti
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm
Re: Valutazione Ricorso Corte dei Conti
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buongiorno,
L' argomento è delicato ma da quanto mi ha scritto è possibile un ricorso alla Corte dei Conti. Bisognerebbe parlarne a voce per avere un quadro pù completo.
Mi chiami al 335/7113940.....qualora non gli rispondessi mi invii un WA.
Dr. Fanetti
L' argomento è delicato ma da quanto mi ha scritto è possibile un ricorso alla Corte dei Conti. Bisognerebbe parlarne a voce per avere un quadro pù completo.
Mi chiami al 335/7113940.....qualora non gli rispondessi mi invii un WA.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE