salve, nel mese di ottobre 2022 aveva inoltrato un'unica domanda per il riconoscimento status "vittime del dovere". entrambe già dipendenti da causa di servizio. Per una il Ministero mi rispose subito che era tardiva ma potevo fare ricorso al Tribunale ordinario, cosa che ho fatto, mentre per l'altra sono stato già inviato in CMO con relativo verbale già notificato con un punteggio di 5 punti complessivi, iniziali 4 + 3+1. Chiedo quale sarà il prossimo step? il Ministero può rigettare pure questa anche se già mi ha inviato in cmo e la stessa ha riconosciuto la causalità materiale diretta ed esclusiva tra l'infermità sofferta e l'evento occorso in servizio?
Eventualmente cosa beneficerei?
Grazie in anticipo per chi mi saprà rispondere.
VITTIME DEL DOVERE riconoscimento status
-
- Sostenitore
Re: VITTIME DEL DOVERE riconoscimento status
con 5 punti se tutto va bene beneficeresti intorno ai 14.150. euro, da questa somma va detratto eventuale equo indennizzo percepito ed esenzione irpef sulla pensione e null'altro in termini economici.
Ultima modifica di avt8 il lun set 30, 2024 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
ma i punti quanti sono 5 oppure 8 ? visto che scrivi 4+3+1GLADIATOR73 ha scritto: ↑lun set 30, 2024 2:29 pm salve, nel mese di ottobre 2022 aveva inoltrato un'unica domanda per il riconoscimento status "vittime del dovere". entrambe già dipendenti da causa di servizio. Per una il Ministero mi rispose subito che era tardiva ma potevo fare ricorso al Tribunale ordinario, cosa che ho fatto, mentre per l'altra sono stato già inviato in CMO con relativo verbale già notificato con un punteggio di 5 punti complessivi, iniziali 4 + 3+1. Chiedo quale sarà il prossimo step? il Ministero può rigettare pure questa anche se già mi ha inviato in cmo e la stessa ha riconosciuto la causalità materiale diretta ed esclusiva tra l'infermità sofferta e l'evento occorso in servizio?
Eventualmente cosa beneficerei?
Grazie in anticipo per chi mi saprà rispondere.
-
- Sostenitore
Messaggio da GLADIATOR73 »
IP 4
DB 3
DM 1
IC 5
ho chiesto pure il prossimo step? Il Ministero cosa farà?
DB 3
DM 1
IC 5
ho chiesto pure il prossimo step? Il Ministero cosa farà?
allora prendi di meno- cosa fa il ministero questo non lo so NON SONO ANCORA DOTATO DELLA SFERA DI CRISTALLO
MA questi spiccioli te li pagherà tra qualche anno-
MA questi spiccioli te li pagherà tra qualche anno-
-
- Sostenitore
Re: VITTIME DEL DOVERE beneficio 10 anni di contributi
Messaggio da GLADIATOR73 »
Salve, ho letto varie sentenze di Cassazione a camere riunite, e riconoscono il beneficio dei 10 anni di accredito contributi ai fini pensionistici e tfs. Chiedo come procedere per ottenere tale beneficio e se questi 10 anni si possono già sommare al servizio già espletato ad oggi 32 anni e quindi poter fare domanda per pensionamento con 32+10+5 totale 47 anni di contributi.
Attendo risposta di qualcuno che già ne sta beneficiando.
Grazie in anticipo.
Attendo risposta di qualcuno che già ne sta beneficiando.
Grazie in anticipo.
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA