Buon pomeriggio gruppo,oggi 30/12/24 ultimo giorno in servizio, in allegato il verbale di notifica del modello bl/b della cmo per visita per pensione privilegiata.
Sono un sottufficiale am da domani in riserva, quindi sotto Inps e pertanto chiedo agli esperti del gruppo se la domanda di privilegiata consigliano di farla online o presso un patronato?aspettare il primo rateo di pensione o da subito?
Basta allegare solo il verbale in allegato o aspettare
Il decreto da previmil?
Ultima domanda: sicuramente sulla pensione non troverò l'aggiornamento con ppo visto che mi è stata concessa a fine ottobre, è pertanto vi chiedo se adeguamento sarà poi automatico con relativi arretrati o dovrò comunicare io all' Inps? In che modo eventualmente?
Scusatemi per i troppi quesiti e grazie per chi vorrà rispondermi.
Buon 2025 a tutti.
Visita ppo in servizio, adesso come procedere?
Visita ppo in servizio, adesso come procedere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Visita ppo in servizio, adesso come procedere?
Ciao!
Effettua una ricerca con la lente d'ingrandimento, in quanto l'argomento è stato ampiamente trattato.
Effettua una ricerca con la lente d'ingrandimento, in quanto l'argomento è stato ampiamente trattato.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !FIFA68 ha scritto: lun dic 30, 2024 4:22 pm Buon pomeriggio gruppo,oggi 30/12/24 ultimo giorno in servizio, in allegato il verbale di notifica del modello bl/b della cmo per visita per pensione privilegiata.
Sono un sottufficiale am da domani in riserva, quindi sotto Inps e pertanto chiedo agli esperti del gruppo se la domanda di privilegiata consigliano di farla online o presso un patronato?aspettare il primo rateo di pensione o da subito?
Basta allegare solo il verbale in allegato o aspettare
Il decreto da previmil?
Ultima domanda: sicuramente sulla pensione non troverò l'aggiornamento con ppo visto che mi è stata concessa a fine ottobre, è pertanto vi chiedo se adeguamento sarà poi automatico con relativi arretrati o dovrò comunicare io all' Inps? In che modo eventualmente?
Scusatemi per i troppi quesiti e grazie per chi vorrà rispondermi.
Buon 2025 a tutti.
@FIFA68
Il 12 luglio ti avevo consigliato :
"Intanto, con il verbale puoi già chiedere l'esenzione del ticket sanitario presso il tuo Cup /Asl".
Inoltre, da Marzo ad oggi è arrivato il decreto
da Previmil ?
Hai fatto domanda per lo scatto stipendiale dell'1,25 % ?
Se sei andato in pensione per anzianita, la domanda di pensione privilegiata ordinaria puoi già farla , porta in visione copia del verbale.
La domanda di ppo puoi presentarla o dal sito inps o presso un patronato.
Per l'aggiornamento con la ppo ci vorranno diversi mesi, poi molto dipende dalla ubicazione sede Inps.
Avrai gli arretrati con decorrenza dal 1° giorno del mese successivo a quello di fine servizio,nel tuo caso 1° gennaio 2025.
Buonasera nonno Alberto,speravo in un tuo intervento e ti ringrazio per questo.
Per rispondere alle tue domande ti dico che richiesta esenzione ticket sanitario alla Asl fatta a suo tempo.
Richiesta scatto stipendiale fatta ad aprile al mio ufficio amministrativo ma vogliono il decreto da previmil (che tutt'oggi non ancora pervenuto anche e.i.) per aggiornare 1,25% previsto.
Vado in pensione nella riserva a 56anni.
Siccome navigando nel forum non ho trovato come fare domanda online sul sito Inps,un iter,un percorso da seguire...chiedevo se basta allegare verbale cmo o attendere quello da previmil?
Grazie per il tempo e disponibilità.
Sinceri auguri per buon 2025
Per rispondere alle tue domande ti dico che richiesta esenzione ticket sanitario alla Asl fatta a suo tempo.
Richiesta scatto stipendiale fatta ad aprile al mio ufficio amministrativo ma vogliono il decreto da previmil (che tutt'oggi non ancora pervenuto anche e.i.) per aggiornare 1,25% previsto.
Siccome navigando nel forum non ho trovato come fare domanda online sul sito Inps,un iter,un percorso da seguire...chiedevo se basta allegare verbale cmo o attendere quello da previmil?
Grazie per il tempo e disponibilità.
Sinceri auguri per buon 2025
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

FIFA68 ha scritto: lun dic 30, 2024 10:45 pm Buonasera nonno Alberto,speravo in un tuo intervento e ti ringrazio per questo.
Siccome navigando nel forum non ho trovato come fare domanda online sul sito Inps,un iter,un percorso da seguire...
Nel inps basta scrivete "pensione di privilegio" e si viene inviati nei servizi al cittadino - patronato.
chiedevo se basta allegare verbale cmo o attendere quello da previmil?
Basta il verbale. L'inps farà i dovuti riscontri con l'amministrazione, decreti riconoscimento /equo indennizzo ecc..
Auguri anche a te.