Tempistica convocazione CMO Roma per PPO
Tempistica convocazione CMO Roma per PPO
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa qualcosa in merito sui tempi di attesa per la convocazione presso CMO ROMA.
In pensione da Agosto 2018 ,riconosciuta C.S. 8ªA in data 30/06/2021.
Fatto domanda per PPO e trasmessa AL DIPARTIMENTO MILITARE DI MEDICINA LEGALE(Commissione Medica ) ROMA in data 05/04/2023.
Qualcuno sa qualcosa in merito sui tempi di attesa per la convocazione presso CMO ROMA.
In pensione da Agosto 2018 ,riconosciuta C.S. 8ªA in data 30/06/2021.
Fatto domanda per PPO e trasmessa AL DIPARTIMENTO MILITARE DI MEDICINA LEGALE(Commissione Medica ) ROMA in data 05/04/2023.
Re: Tempistica convocazione CMO Roma per PPO
Grazie per la risposta NavySeals. Ora stò più tranquillo,allora non mi resta che aspettare...speriamo bene .
Un abbraccio.
Un abbraccio.
-
Andreac900
- Sostenitore

Mi posso accordare anche io? In oensione per riforma dal 2022 causa di servizio a8 riconosciuta da cmo, ma ancora non so nulla dal comitato di verifica.... A wuesto punto come sto messo con le tempistiche? Non so più a chi chiedere
-
Andreac900
- Sostenitore

Qui gia fatto mi dice sempre nessuna pratica associata come in allegato, non so, più che fare, tra latro l amministrazione mi ha detto che il comitato a luglio ha chiesto una relazione al mio comando..... Speravo si muovesse qualcosina invece nulla di nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Andreac900
- Sostenitore

-
Andreac900
- Sostenitore

Buongiorno, avevo scritto tempo fa, riformato ottobre 2022 in quell occasione cmo assegnava tabella A8, ad oggi ancora non so nulla circa la definizione della causa di servizio, ho provato a rivolgermi all amministrazione ma mi dicono che i tempi sono lunghi e c'è da attendere ancora un annetto, possibile per un riconoscimento di causa di servizio aspettare tutto questo tempo? Considerando il fatto che poi dovrò inviarla all inps per la ppa... Non so come fare o se devo metterci un avvocato
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Andreac900 ha scritto: lun feb 17, 2025 3:48 pm Buongiorno, avevo scritto tempo fa, riformato ottobre 2022 in quell occasione cmo assegnava tabella A8, ad oggi ancora non so nulla circa la definizione della causa di servizio, ho provato a rivolgermi all amministrazione ma mi dicono che i tempi sono lunghi e c'è da attendere ancora un annetto, possibile per un riconoscimento di causa di servizio aspettare tutto questo tempo? Considerando il fatto che poi dovrò inviarla all inps per la ppa... Non so come fare o se devo metterci un avvocato
@Andreac900
: Causa di servizio definizione
Messaggio mer giu 26, 2024 8:22 pm
Andreac900 ha scritto: ↑
Grazie nonno Alberto, ti allego la schermata che ormai mi appare sempre, ecco per volevo sapere più o meno i tempi e nel caso a chi rivolgersi
Il 26 giugno 2024 Ti ho suggerito quanto segue, ma
Ahimè........
Ciao !
Ti do un suggerimento, poi libero di metterlo in atto o meno, quindi :
Poiché, in sede di riforma sei stato valutato solo ai fini di equo indennizzo con ascrizione a tabella A /8 e Tab B, e non anche ai fini della privilegiata, prendi appuntamento con un patronato e presenta domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione copia del verbale nel quale sono indicate le patologie tuttora in corso di valutazione da parte del comitato di verifica.
L'operatore del patronato, quando andrà a compilare i vari riquadri indicherà che le patologie sono in corso di valutazione.
Una volta fatta la domanda di ppo, manda in pec una copia al tuo ex ufficio pensioni.
Questa dinamica darà una spinta alla pratica ferma in qualche ufficio o Ministero.
Non temporeggiare e presenta questa domanda di pensione privilegiata ordinaria presso un patronato entro i primi di Settembre.
-
Andreac900
- Sostenitore

Ho seguito il tuo consiglio, sono andato al patronato entro dicembre ma bon mi hanno potuto aprire la pratica perché non avevano a loro dire l importo dell equo indennizzo, di conseguenza sono, scaduti i termini di tre anni e ancora più assurdo non so nulla dall amministrazione
-
Andreac900
- Sostenitore

Scusa mi correggo entro settembre poi sono riandato ancheca dicembre strssa risposta
-
Andreac900
- Sostenitore

A loro dire non potevano forzare il sistema inps senza l importo, non so più come muovermi
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Andreac900 ha scritto: lun feb 17, 2025 4:41 pm A loro dire non potevano forzare il sistema inps senza l importo, non so più come muovermi
Ma ti rendi conto della risposta ? Cambia patronato che è meglio.
-
Andreac900
- Sostenitore

Si gia fatto ma cmq go scavallato i tre anni per poter chiedere gli arretrati per colpa loro.....
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Andreac900 ha scritto: lun feb 24, 2025 8:05 pm
Si gia fatto
Bene
ma cmq go scavallato i tre anni per poter chiedere gli arretrati per colpa loro.....