se equo indennizzo percepito e superiore al valore della speciale elargizione non si prende NULLAAAAAAAAAAAAAAAairone7388 ha scritto: ↑dom set 22, 2024 6:08 pm Salve Francesco, devi vedere nel verbale della cmo-vdd quant'è il punteggio del danno biologico (non l'hai scritto) quindi fatti 2 conti, il dm va da min db×1/3 a max db×2/3 (dm max fino a 2/3 del db), questo dipende da come verrà valutato dalla cmo. A me ha valutato con il max.
Ma come dicevo vedi anche quanto ti hanno dato di equo indennizzo/speciale una tantum perchè questo importo da come ho capito viene decurtato dalla nuova speciale elargizione (cioè la differenza tra la vecchia e la nuova speciale elargizione) altrimenti che motivo c'è di richiedermelo il ministero con la dichiarazione sostitutiva che mi ha inviato?
Se così fosse, oltre al danno la beffa perchè già l'equo indennizzo lo si deve restituire della metà quando si percepisce la ppo, poi con una mano danno il dm e dall"altra decurtano l'importo della nuova speciale elargizione togliendo l'importo a suo tempo percepito con l'equo indennizzo.
Come dice Avt8 controlla prima di fare istanza se già ti hanno calcolato il dm nel verbale anche se non credo.
Speciale elargizione ed equo indennizzo
Re: Speciale elargizione ed equo indennizzo
-
- Sostenitore
Messaggio da Francesco1977 »
Ciao Avt cosa c'entra la sentenza passata in giudicato? Io posso chiedere il ricalcolo poiché non mi è stato mai fatto un verbale vdd , sicuramente non l'hanno fatto con il 181/2009 . Ho i decreti con riferimento del 41% di invalidità dato dal giudice. Quindi mi sa che dici inesattezze!!!
ma il giudice su quale base si e basato per darti il 41%- ?
Ha avrà avuto un verbale oppure una perizia di parte oppure di una CTU ? su entrambe le perizie sia di parte che del CTU deve essere segnato la formula come hanno calcolato la percentuale di invalidità che ti e stata assegnata.-
Se non e stato chiesto nel corso del ricorso e nella perizia, non ti danno nulla-
E non dico inesattezze-
Inoltre il tuo avvocato doveva fare appello se non eri contento del 41%-
Posta le sentenza cancellando solo ti tuoi dati personali cosi si capisce qualcosa di più- quale tribunale ha emesso la sentenza-?
Se metti il nr.della sentenza e il Tribunale vedo se la trovo.
Ha avrà avuto un verbale oppure una perizia di parte oppure di una CTU ? su entrambe le perizie sia di parte che del CTU deve essere segnato la formula come hanno calcolato la percentuale di invalidità che ti e stata assegnata.-
Se non e stato chiesto nel corso del ricorso e nella perizia, non ti danno nulla-
E non dico inesattezze-
Inoltre il tuo avvocato doveva fare appello se non eri contento del 41%-
Posta le sentenza cancellando solo ti tuoi dati personali cosi si capisce qualcosa di più- quale tribunale ha emesso la sentenza-?
Se metti il nr.della sentenza e il Tribunale vedo se la trovo.
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA