Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Causa di servizio e Ppo con ulteriore patologia

Rispondi
Clausclot
Attività iniziale
Attività iniziale

Causa di servizio e Ppo con ulteriore patologia

Messaggio da Clausclot »

Ciao a tutti.
Sono un Mar.C. Della G.D.F. , a gennaio la CMO e successivamente C.V. Mi hanno riconosciuto una causa di servizio di cui alla tabella A cat 4, con idoneità parziale e riammissione in servizio per problemi deambulatori ortopedici e neurologici. A giugno a seguito di visita per ulteriori problemi deambulatori neurologici, mi hanno mandato nuovamente in CMO. La commissione non ha tenuto conto delle problematiche legate ai problemi deambulatori poiché a loro dire stabilizzati con il riconoscimento precedente CS, ma si sono allacciati ad uno stato ansioso che il mio neurologo ha contestualmente segnalato. Ora chiedo a chi ne capisce di queste dinamiche: se dovessero riformarmi per questa nuova patologia, connessa o meno con quella precedente, avrei comunque diritto alla PPO A4 già riconosciuta? Oppure dato che la riforma sarebbe per altra patologia non ne avrei diritto?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio e Ppo con ulteriore patologia

Messaggio da nonno Alberto »

Clausclot ha scritto: gio ago 15, 2024 9:42 pm Ciao a tutti.
Sono un Mar.C. Della G.D.F. , a gennaio la CMO e successivamente C.V. Mi hanno riconosciuto una causa di servizio di cui alla tabella A cat 4, con idoneità parziale e riammissione in servizio per problemi deambulatori ortopedici e neurologici. A giugno a seguito di visita per ulteriori problemi deambulatori neurologici, mi hanno mandato nuovamente in CMO. La commissione non ha tenuto conto delle problematiche legate ai problemi deambulatori poiché a loro dire stabilizzati con il riconoscimento precedente CS, ma si sono allacciati ad uno stato ansioso che il mio neurologo ha contestualmente segnalato. Ora chiedo a chi ne capisce di queste dinamiche: se dovessero riformarmi per questa nuova patologia, connessa o meno con quella precedente, avrei comunque diritto alla PPO A4 già riconosciuta? Oppure dato che la riforma sarebbe per altra patologia non ne avrei diritto?

Ciao !

La Tab A di 4° cat. è un riconoscimento ai fini dell'equo indennizzo, una volta in pensione, per riforma, anzianità o limite di età, presenti presso un patronato domanda di pensione privilegiata, verrai inviato in Cmo per la valutazione della patologia già SI dipendente che potrà essere confermata, declassata o aggravata.

Quindi, quando verrai convocato porterai in visione nuova documentazione di tale infermità.

Chiaramente, se la Tab A4 è già ascritta ai fini della ppo con "non suscettibili a miglioramento" a vita " non dovrai tornare in CMO.

Guarda nel verbale alla sezione PP

Clausclot
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Clausclot »

Nella sezione p.p. Non c’è nulla, hanno scritto nella sezione equo indennizzo una percentuale di invalidità del. 67% e categoria A4.
Il presidente della commissione ha detto che la patologia di cui sopra per loro è stabilizzata. Mi chiedo se debba fare una richiesta di interdipendenza in relazione allo stato ansioso, che comunque è riconducibile all’incidente stradale che ha dato inizio a tutto, peraltro già riconosciuto cs in itinere.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Clausclot ha scritto: ven ago 16, 2024 2:57 pm
Nella sezione p.p. Non c’è nulla,hanno scritto nella sezione equo indennizzo una percentuale di invalidità del. 67% e categoria A4.
Il presidente della commissione ha detto che la patologia di cui sopra per loro è stabilizzata.

Mi chiedo se debba fare una richiesta di interdipendenza in relazione allo stato ansioso, che comunque è riconducibile all’incidente stradale che ha dato inizio a tutto, peraltro già riconosciuto cs in itinere.

Poni il quesito nella sezione del medico legale Dott Fanetti
Rispondi