Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

ascrivibilità tabellare

Rispondi
pakyto

ascrivibilità tabellare

Messaggio da pakyto »

Sono stato riformato a Settembre 2022 per inabilità al servizio dalla CMV dell'Aquila con decreto, a tabella A/8, ho richiesto il trattamento di privilegiata all'INPS, i quali hanno risposto che mi invieranno per sostenere una visita presso la CMO di Roma Cecchignola che dovrà esprimersi sull'ascrivibilità a pensione di privilegiata per le patologie. Ora chiedo se la patologia mi è stata riconosciuta a cosa serve un'altra visita ?? cosa vogliono accertare??, la privilegiata possono anche non concedermela?? e se si per quale motivo??
Grazie a chi mi risponderà saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ascrivibilità tabellare

Messaggio da nonno Alberto »

pakyto ha scritto: sab giu 08, 2024 3:16 pm Sono stato riformato a Settembre 2022 per inabilità al servizio dalla CMV dell'Aquila con decreto, a tabella A/8, ho richiesto il trattamento di privilegiata all'INPS, i quali hanno risposto che mi invieranno per sostenere una visita presso la CMO di Roma Cecchignola che dovrà esprimersi sull'ascrivibilità a pensione di privilegiata per le patologie.

Procedura corretta.

Ora chiedo se la patologia mi è stata riconosciuta a cosa serve un'altra visita ??

Il riconoscimento allo stato attuale è solo ai fini dell'equo indennizzo, diversamente se la cmo l'avesse ascritta anche ai fini della Pensione privilegiata ordinaria nella sezione PP, la procedura sarebbe conclusa,senza necessità di ulteriore convocazione in cmo.

cosa vogliono accertare??,

Se la patologia "SI" dipendente ai fini di equo indennizzo può essere confermata anche ai fini della privilegiata.

la privilegiata possono anche non concedermela??

Non verrebbe concessa nel caso che dall'attuale
tab A/8 venga declassata a N.C ( non classificata)

Ma, certamente Tu provvederai a rinnovare gli accertamenti sanitari /diagnostici per la patologia, anche perché verrebbero chiesti nella lettera di convocazione in cmo.

e se si per quale motivo??

Occorre fare attenzione e non sottovalutare la visita ( specifica per la ppo) e ridocumentare opportunamente, poiché, come detto potrebbe essere declassata a Tab B con la concessione delle annualità da 1 a 5, oppure concessa in Tab A per 2 o 4 anni.
pakyto

Re: ascrivibilità tabellare

Messaggio da pakyto »

La ringrazio tanto per la esaudiente spiegazione la saluto cordialmente
Rispondi