Piccolo chiarimento

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Tigre00
Attività iniziale
Attività iniziale

Piccolo chiarimento

Messaggio da Tigre00 »

Buonasera colleghi, in virtù della vostra esperienza vorrei chiedervi una delucidazione.
Sono in servizio in questura della mia residenza e avrei un piccolo dubbio..
Ho in famiglia una “pecora nera”, un cugino il quale negli anni precedenti si ero responsabile di alcuni reati tra cui estorsioni,spaccio..reati del genere.
Premetto che con la mia famiglia (zii,cugini e discendenti) non abbiamo rapporti da più di 10 anni..
Ne tantomeno io con questo cugino ci ho avuto mai a che fare, non abbiamo mai mangiato insieme e tantomeno frequentati.. sappiamo entrambi di essere cugini ecco..
Se un giorno casomai in qualche operazione, o qualche controllo costui dicesse che io sono un parente, potrei rincorrere in qualcosa? A prescindere del fatto che indubbiamente la mia professionalità e doveri non vengono assolutamente meno di fronte a questo soggetto..
Anche perché per come la penso, essendo la famiglia numerosa, se un altro cugino domani si sveglia e fa un reato, non dovrei mica piangerli io i guai degli altri?

Tigre00
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Piccolo chiarimento

Messaggio da Tigre00 »

No perché in primis nemmeno era nei miei pensieri ed in secondis all atto del trasferimento hanno chiesto il mio nucleo famigliare..Cioè mai mai abbiamo avuto rapporti..
Io lavoro bensì nella mia questura di residenza, ma io abito in un altro paese sempre della provincia
Tigre00
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Tigre00 »

NavySeals ha scritto: mar giu 04, 2024 8:30 pm Ciao, la domanda te la pongo io: hai informato della parentela con questa questa "pecora nera"?
No perché in primis nemmeno era nei miei pensieri ed in secondis all atto del trasferimento hanno chiesto il mio nucleo famigliare..Cioè mai mai abbiamo avuto rapporti..
Io lavoro bensì nella mia questura di residenza, ma io abito in un altro paese sempre della provincia
gigip1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gigip1965 »

scusate ma questo è del mestiere?
:lol: :lol: :lol:
Tigre00
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Tigre00 »

Gigi, ti ho scritto in privato..Magari tu che sei “più del mestiere” riesci a delucidarmi
Tigre00
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Tigre00 »

C’è qualcuno che mi riesce a rispondere? Anche in privato
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Ciao, penso e mi auguro che tu sia "giovane" e che tale errore derivi dall'inesperienza. Hai fatto un errore censurabile con pesante sanzione e trasferimento per incompatibilità, non appena lo verranno a sapere - e ti assicuro che lo verranno a sapere- .

Prova a metterci una pezza, dicendo che hai saputo solo ora che questo soggetto è tornato in zona mentre prima, anche perchè tu non hai alcun tipo di rapporto, non sapevi minimamente dove fosse.
Tigre00
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Tigre00 »

Ciao Carminiello, ma io non ho omesso nulla perchè per rientrare nella mia residenza, hanno chiesto solamente il mio nucleo famigliare..Madre e padre ed eventuali fratelli o sorelle..
Cosa devo fare ora….
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Tigre00 ha scritto: mar giu 04, 2024 8:46 pm No perché in primis nemmeno era nei miei pensieri ed in secondis all atto del trasferimento hanno chiesto il mio nucleo famigliare..Cioè mai mai abbiamo avuto rapporti..
Tranquillo, importante che ovviamente non ti assoggetti a pregiudicati(non solo parenti), del resto non rischierai nulla.
I tempi sono leggermente cambiati, dipende dai reati, ma si può assumere anche chi ha parenti pregiudicati...
Per Aspera ad Astra!!!!
Tigre00
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Tigre00 »

Ciao Lino,proverò a chiedere al sindacato,magari ne sanno qualcosa…
Io non mi sono mai avvicinato.. a stento lo saluto ecco..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Tigre00, non devi giustificarti su nulla.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi