Transito in Agenzia delle Entrate

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Xavier
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 15, 2024 9:42 pm

Transito in Agenzia delle Entrate

Messaggio da Xavier »

Buongiorno, sono un M.o. arruolamento 2018, vi scrivo in quando ho saputo da poco di aver superato il concorso per l'ammissione come funzionario all'Agenzia delle Entrate. Premetto che ancora non ho deciso se accettare o meno, ma, eventualmente mi spetterebbe una eventuale aspettativa durante il periodo di prova? Sentivo da voci tra i vari colleghi inoltre che, qualora decidessi di accettare e andare in Ade avrei cmq un periodo entro il quale, eventualmente, potrei chiedere di ritornare in gdf...mi parlavano di 6 mesi. Confermate? Purtroppo ho cercato di trovare qualcosa circa il transito al ruolo civile ma in tutto quello che ho trovato si parla di casistiche in cui è venuta meno l'idoneità psicofisica.
Grazie in anticipo


Alpiere
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 16, 2023 4:41 pm

Re: Transito in Agenzia delle Entrate

Messaggio da Alpiere »

Conoscevo un collega che era stato via un anno, in quanto vincitore di concorso al Ministero della Giustizia e poi ritornato, quindi se non sbaglio puoi fruire di aspettativa sino ad un anno.
Pajola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 13, 2023 4:43 pm

Re: Transito in Agenzia delle Entrate

Messaggio da Pajola »

Xavier ha scritto: gio mag 16, 2024 10:29 am Buongiorno, sono un M.o. arruolamento 2018, vi scrivo in quando ho saputo da poco di aver superato il concorso per l'ammissione come funzionario all'Agenzia delle Entrate. Premetto che ancora non ho deciso se accettare o meno, ma, eventualmente mi spetterebbe una eventuale aspettativa durante il periodo di prova? Sentivo da voci tra i vari colleghi inoltre che, qualora decidessi di accettare e andare in Ade avrei cmq un periodo entro il quale, eventualmente, potrei chiedere di ritornare in gdf...mi parlavano di 6 mesi. Confermate? Purtroppo ho cercato di trovare qualcosa circa il transito al ruolo civile ma in tutto quello che ho trovato si parla di casistiche in cui è venuta meno l'idoneità psicofisica.
Grazie in anticipo
Il transito al ruolo civile non c'entra niente.
Da circolare l'unica aspettativa prevista è quella per passaggio ai ruoli della polizia di stato e della polizia penitenziaria.
Non credo sia applicabile neanche ciò che è previsto per gli altri dipendenti pubblici perchè dovrebbe essere espressamente previsto nel contratto collettivo.
Prima di fare cose avventate chiedi un parere ad un avvocato esperto di diritto militare, magari ponendo questo stesso quesito nella sezione degli avvocati. @Xavier
Rispondi