Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Stati ansiosi sclerosi multipla

Rispondi
willyilcoyotess
Attività iniziale
Attività iniziale

Stati ansiosi sclerosi multipla

Messaggio da willyilcoyotess »

Buongiorno sono un ass.te c.c. polizia penitenziaria arruolato nel 1992 con 2 anni di militare riscattati, attualmente in convalescenza per stato ansioso per evento accaduto in servizio già fatta richiesta CDS durante gli esami effettuati per il trauma accaduto in servizio è emersa la sclerosi multipla diagnosticata nel 95 ora penso mi riformino per la SM e non per i stati ansiosi come potrebbe andare secondo voi cosa rischio e indicativamente potreste dirmi quanto potrei prendere di pensione e tfs ipoteticamente e magari qualche consiglio su come dovrei comportarmi grazie
willyilcoyotess
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Stati ansiosi sclerosi multipla

Buongiorno non ho ricevuto ancora nessuna risposta nel frattempo mi è arrivato questo verbale del quale non capisco nulla se qualcuno può aiutarmi gliene sarei immensamente grato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Salve non vorrei dirti una cavolata da quello che si legge non sei idoneo (cioè sei stato riformato) precedentemente a questo verbale avevi ottenuto 90 gg di convalescenza. Non per causa di servizio la tua richiesta di CDS per ansia ancora non è stata giudicata. In passato hai ottenuto una tabella B per altra patologia. Ps chiama al tuo comando dove presti servizio e chiedi lumi in merito.
willyilcoyotess
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie per la risposta sono stato dichiarato inabile per 90 giorni dal 08/01 ma per questa causa di servizio ancora da rivalutare da quanto ho capito
Spero che qualcuno mi possa illuminare
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

willyilcoyotess ha scritto: lun gen 29, 2024 11:19 pm Grazie per la risposta sono stato dichiarato inabile per 90 giorni dal 08/01 ma per questa causa di servizio ancora da rivalutare da quanto ho capito
Spero che qualcuno mi possa illuminare
[/quot
Effettivamente è come hai detto rileggendolo ma non è chiaro come verbale, chiama la cmo secondo me e chiedi spiegazioni. Di solito la cds la valutano successivamente. Ciao ed in bocca al lupo per la tua salute.
willyilcoyotess
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie Lepre la patologia non è stabilizzata penso mi rivalutino con altri giorni e viaggi al cmo, se intanto non mi riformano per la SM e in seguito valuteranno l'ansia reattiva
willyilcoyotess
Attività iniziale
Attività iniziale

Buongiorno vorrei sapere da qualcuno esperto in materia o per esperienza diretta cosa cambierebbe per la pensione se mi riformassero per gli stati ansiosi CDS o invece per la sclerosi non CDS.
Grazie
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Funziona così. Ti riformano. Se la patologia è cds tab. A, su quella cifra avrai almeno il 10% in più (A8) sino al 100% della base retribuibile (A1). Se non èa cusa di servizio, non avrai questa maggiorazione.

Il calcolo pensionsitico vale per la patologia, non per la causa della riforma. Ovvero, se ti riformano per la patologia non riconosciuta, ma comunque ne hai un'altra riconosciuta (che non ti ha portato a riforma), la ppo si somma comunque.
willyilcoyotess
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie mille per le delucidazioni non mi resta che attendere la riforma
Hkrxxx
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Hkrxxx »

Come ha fatto a venir fuori la sclerosi multipla? Se non lo hai detto tu?
willyilcoyotess
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao è risultata dal referto di risonanza magnetica effettuata per vedere se avevo una frattura vertebrale a seguito di un aggressione in servizio della quale risultava nel referto del pronto soccorso anche volendo non avrei potuto occultarla...
Rispondi