LAVORO DOPO RIFORMA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
ferrettir
Sostenitore
Sostenitore

LAVORO DOPO RIFORMA

Messaggio da ferrettir »

buongiorno, avevo messo il messaggio nella mia situazione del calcolo pensione, ma vedendo bene questo è l'argomento pertinente alla mia richiesta, che si seguito riporto
" leggendo il forum, dal calcolo che mi avete fatto leggo che ho ai fini pensionistici ho maturato 40 anni 9 mesi e 27 giorni (con le maggiorazioni 1/5 e e lavoro civile prima dell'arruolamento, altrimenti di servizio effettivo nell'arma ho 34 anni e 6 circa) mi chiedevo, se dovessi lavorare con contratto in regola (o partita iva) dopo la riforma la mia pensione viene decurtata o dovrò corrispondere allo Stato la differenza di aliquota Irpef avendo già maturato 40 anni di contributi (considerando come detto le maggiorazioni)?"
grazie
Ruggero Ferretti

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: LAVORO DOPO RIFORMA

Messaggio da NavySeals »

Ciao, avendo raggiungo i 40 anni di contributi (valgono anche i figurativi), non sarai soggeto ad alcuna decurtazione sulla pensione. Ovviamnete sommerai l'intero reddito da pensione al reddito da lavoro e sarai assoggettato alle tasse sul complessivo.
ferrettir
Sostenitore
Sostenitore

Re: LAVORO DOPO RIFORMA

Messaggio da ferrettir »

perfetto grazie!
Rispondi