Aumento contratto 19/21

Forum della Polizia di Stato: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Funzionari, Ispettori, Sovrintendenti, Assistenti e Agenti.
DOYLE1961
Altruista
Altruista
Messaggi: 133
Iscritto il: gio nov 03, 2022 10:23 am

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da DOYLE1961 »

Buongiorno e buon anno a tutti. Per il grande Mauri64 un quesito…. La prescrizione quinquennale all’erogazione degli arretrati CNNL 2019/21 decorre dalla data di ricezione del flusso dati all’INPS da parte della competente Prefettura ? Come ti ho accennato a Settembre 2023 l’INPS mi ha comunicato formalmente ( tramite mia richiesta) che la ex amministrazione di appartenenza del sottoscritto non aveva ancora colà’ tramesso il citato flusso dati , malgrado essere in quiescenza dal 1 settembre 2023.
Grazie e buona giornata a tutti.
DOYLE1961
Altruista
Altruista
Messaggi: 133
Iscritto il: gio nov 03, 2022 10:23 am

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da DOYLE1961 »

Rettifico … in quiescenza dal 1 settembre 2021… scusate per l’errore di data 👍🏻🇮🇹
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31444
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da mauri64 »

DOYLE1961 ha scritto: mer gen 03, 2024 8:37 am Buongiorno e buon anno a tutti. Per il grande Mauri64 un quesito…. La prescrizione quinquennale all’erogazione degli arretrati CNNL 2019/21 decorre dalla data di ricezione del flusso dati all’INPS da parte della competente Prefettura ? Come ti ho accennato a Settembre 2023 l’INPS mi ha comunicato formalmente ( tramite mia richiesta) che la ex amministrazione di appartenenza del sottoscritto non aveva ancora colà’ tramesso il citato flusso dati , malgrado essere in quiescenza dal 1 settembre 2023.
Grazie e buona giornata a tutti.
La prescrizione quinquennale sugli arretrati decorre dalla data di pensione.
Tranquillo, da qui ad agosto 2026 (termine ultimo di presentazione della relativa istanza/PEC) riceverai quanto spettante.
DOYLE1961
Altruista
Altruista
Messaggi: 133
Iscritto il: gio nov 03, 2022 10:23 am

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da DOYLE1961 »

Mauri64, ti ringrazio … puntuale e preciso come sempre ..
Spero che la locale Prefettura trasmetta in tempi brevi il flusso dati … sono già passati 2 anni e 4 mesi
Farò un sollecito a breve allaPrefettura mettenti in indirizzo anche la sede Provinciale Inps di Treviso…. Mettendoli già in mora contro la prescrizione 👍🏻
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31444
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da mauri64 »

@DOYLE1961,
sollecita con cadenza trimestrale.
DOYLE1961
Altruista
Altruista
Messaggi: 133
Iscritto il: gio nov 03, 2022 10:23 am

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da DOYLE1961 »

Grazie Mauri64, pochi minuti fa ho scritto ufficialmente all’INPS ( tramite App con rilascio protocollo) chiedendo se la Competente Prefettura abbia inviato il flusso dati relativo al rinnovo contrattuale 2019/2021 e quellii ok relativo al passaggio di grado.
All’esito ed in caso negativo invierò PEC ALLA PREFETTURA e per doveroso riscontro alla sede Provinciale Inps .
Buona serata a tutti e ciao Mauri64, ti terrò aggiornato 👍🏻🇮🇹
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31444
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da mauri64 »

👍
Silvano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mag 02, 2012 4:23 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da Silvano »

Buona sera e Buon Anno a tutti, premesso che sono andato in pensione ad Agosto 2019, ho effettuato svariati solleciti all'INPS (ultima pec fatta proprio oggi), in merito alla questione del contratto, sono sufficienti a bloccare la prescrizione quinquennale?
Un caro saluto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31444
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da mauri64 »

Ciao Silvano,
per interrompere la prescrizione quinquennale sugli arretrati, è necessario inviare istanza o PEC alla Direzione provinciale di competenza, con tutti i riferimenti normativi inerenti il contratto economico triennio 2029-2021.
DOYLE1961
Altruista
Altruista
Messaggi: 133
Iscritto il: gio nov 03, 2022 10:23 am

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da DOYLE1961 »

Buongiorno a tutti e ciao Mauri64… volevo aggiornarti..
Ieri 8 gennaio l’INPS mi ha ufficialmente comunicato la mancata ricezione del flusso dati inerente ilCCNL 2019/2021 e dell’avanzamento di grado. da parte della locale Prefettura.
Oggi ho inviato PEC DI SOLLECITO allo stesso Ufficio Prefettizio e alla sede provinciale Inps, chiedendo a tale Ente il blocco della prescrizione quinquennale relativa a quanto dovuto.
Ora aspetto esiti e ti terrò aggiornato .
Buona giornata a tutti 👍🏻🇮🇹
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31444
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da mauri64 »

Grazie DOYLE1961,

Ciao
Silvano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mag 02, 2012 4:23 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da Silvano »

Buonasera, faccio seguito al mio precedente post. Ho sollecitato nuovamente l’INPS competente tramite PEC, che oggi mi ha risposto comunicandomi che la mia Amministrazione (DAP) non ha ancora inviato i conteggi relativi al contratto. Pertanto, provvederò a inviare una PEC alla mia Amministrazione e, per conoscenza, all’INPS. Vi terrò aggiornati.
Un caro saluto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31444
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
non capisco questo ritardo da parte delle varie amministrazioni a trasmettere telematicamente all'INPS i dati aggiornati all'ultimo contratto approvato.
passero1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: dom giu 07, 2020 11:01 am

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da passero1 »

Scusate ma è gia successo,che ha qualcuno nn hanno aggiornato pensioni in merito ad aumenti di contratto in passato?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31444
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da mauri64 »

Ciao passero1,
mi sembra del tutto improbabile tale condizione.
Dovrebbe verificarsi una dimenticanza da ambedue le parti, l'amministrazione ed il diretto interessato.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM