Ti cito la tabella dell'orario allegato alla lettera nr. 548/243-98-2-1950 del 27/1/2003 del Comando Generale I° Reparto - Uff. Ordinamento. Tale orario di norma viene affisso in tutte le bacheche delle caserme.gioflu ha scritto:Grazie Leo, in caserma non c e la tabella e non sono riuscito a trovare la circolare, se qualcuno la trova gli mandò un panettone per natale
servizi notturni consecutivi
-
- Consigliere
Re: servizi notturni consecutivi
Messaggio da leonardo virdò »
Per vilos: hai scritto che "Le esigenze di servizio coprono tutto". Questo è vero ma devi sapere che DEVONO ESSERE SEMPRE DOCUMENTATE, altrimenti come fa il C.te del reparto/Comando ha dare giustificazioni?
Ciao
Ciao
In quella circostanza ci fu una riunione interforze a livello ministeriale nella quale si decise di monitorare le coste adriatiche h.24 . Per noi partecipò un generale, del quale evito di fare il nome, che credeva avessimo a disposizione delle corvette con 24 uomini di equipaggio e non delle motovedette da 12 metri con 4 o 5 cristi sfruttati sino all'osso peggio dei limoni. Eravamo diventati degli zombi viventi e solo una sfuriata con il Prefetto, presente Comandante Provinciale, in sede COSP ed allargata ai responsabili dei reparti fece si che i turni fossero dimezzati, ma sempre di 12 ore consecutive, alla faccia dei regolamenti e quant'altro, le esigenze li imponevano. Si passò poi a settimane alterne una notturna ed una diurna ma mai nessuno che ci avesse detto una parola di conforto, anzi furiose discussioni per la mensa di bordo con le famose circolari COM 001-G ma alla fine ci accontentarono, avevamo ragione noi:controvalore della razione viveri giornaliera sostituita poi dai ticket.panorama ha scritto:Per vilos: hai scritto che "Le esigenze di servizio coprono tutto". Questo è vero ma devi sapere che DEVONO ESSERE SEMPRE DOCUMENTATE, altrimenti come fa il C.te del reparto/Comando ha dare giustificazioni?
Ciao
-
- Consigliere
Quello che dici Vilos è vero, è successo e può capitare ancora, ma un caso non può essere una regola. Qui si parla di normale servizio di pattuglia quotidiano. Quando tutto fila liscio non vedo perché bisogna sacrificarsi per il solo fatto che chi comanda vuole la doppia pattuglia sul territorio ed pronto a negare riposi, sbalzi di turni ecc. ecc.-vilos ha scritto:In quella circostanza ci fu una riunione interforze a livello ministeriale nella quale si decise di monitorare le coste adriatiche h.24 . Per noi partecipò un generale, del quale evito di fare il nome, che credeva avessimo a disposizione delle corvette con 24 uomini di equipaggio e non delle motovedette da 12 metri con 4 o 5 cristi sfruttati sino all'osso peggio dei limoni. Eravamo diventati degli zombi viventi e solo una sfuriata con il Prefetto, presente Comandante Provinciale, in sede COSP ed allargata ai responsabili dei reparti fece si che i turni fossero dimezzati, ma sempre di 12 ore consecutive, alla faccia dei regolamenti e quant'altro, le esigenze li imponevano. Si passò poi a settimane alterne una notturna ed una diurna ma mai nessuno che ci avesse detto una parola di conforto, anzi furiose discussioni per la mensa di bordo con le famose circolari COM 001-G ma alla fine ci accontentarono, avevamo ragione noi:controvalore della razione viveri giornaliera sostituita poi dai ticket.panorama ha scritto:Per vilos: hai scritto che "Le esigenze di servizio coprono tutto". Questo è vero ma devi sapere che DEVONO ESSERE SEMPRE DOCUMENTATE, altrimenti come fa il C.te del reparto/Comando ha dare giustificazioni?
Ciao
Ripeto, il buon senso si, il sacrificio pure, ma non dev'essere un obbligo per soddisfare le proposte dei superiori, e magari solo per far capire agli uomini che il nuovo comandante appena insediato ha cambiato le carte in tavola.
..... Ecco perché a lungo ci si ammala e si fanno le cause di servizio, che poi il nostro CDV dopo 10 anni di attesa li respinge perché non c'è il nesso col servizio.

Ciao
Messaggio da gioflu »
leonardo ha capito in pieno il problema... per la cronaca ieri abbiamo saltato il riposo in tre, oggi l'hanno saltato altri due... solo e sempre x il secondo equipaggio... ieri io ho fatto un solo intervento per allarme in banca in tutta la serata... non era meglio se facevo il riposo che mi spetta????
leonardo virdò ha scritto:Quello che dici Vilos è vero, è successo e può capitare ancora, ma un caso non può essere una regola. Qui si parla di normale servizio di pattuglia quotidiano. Quando tutto fila liscio non vedo perché bisogna sacrificarsi per il solo fatto che chi comanda vuole la doppia pattuglia sul territorio ed pronto a negare riposi, sbalzi di turni ecc. ecc.-vilos ha scritto:In quella circostanza ci fu una riunione interforze a livello ministeriale nella quale si decise di monitorare le coste adriatiche h.24 . Per noi partecipò un generale, del quale evito di fare il nome, che credeva avessimo a disposizione delle corvette con 24 uomini di equipaggio e non delle motovedette da 12 metri con 4 o 5 cristi sfruttati sino all'osso peggio dei limoni. Eravamo diventati degli zombi viventi e solo una sfuriata con il Prefetto, presente Comandante Provinciale, in sede COSP ed allargata ai responsabili dei reparti fece si che i turni fossero dimezzati, ma sempre di 12 ore consecutive, alla faccia dei regolamenti e quant'altro, le esigenze li imponevano. Si passò poi a settimane alterne una notturna ed una diurna ma mai nessuno che ci avesse detto una parola di conforto, anzi furiose discussioni per la mensa di bordo con le famose circolari COM 001-G ma alla fine ci accontentarono, avevamo ragione noi:controvalore della razione viveri giornaliera sostituita poi dai ticket.panorama ha scritto:Per vilos: hai scritto che "Le esigenze di servizio coprono tutto". Questo è vero ma devi sapere che DEVONO ESSERE SEMPRE DOCUMENTATE, altrimenti come fa il C.te del reparto/Comando ha dare giustificazioni?
Ciao
Ripeto, il buon senso si, il sacrificio pure, ma non dev'essere un obbligo per soddisfare le proposte dei superiori, e magari solo per far capire agli uomini che il nuovo comandante appena insediato ha cambiato le carte in tavola.
..... Ecco perché a lungo ci si ammala e si fanno le cause di servizio, che poi il nostro CDV dopo 10 anni di attesa li respinge perché non c'è il nesso col servizio.![]()
![]()
Ed ecco che a questo punto ti verrebbe la voglia di armarti del vecchio MG e fare piazza pulita.
Ciao
....Già anke io opterei per questa soluzione!!ke nostalgia de Stallone e Schwarzenegger!! Commando e Predator!!

Riguardo a questo posso dirti una cosa, appena arrivato in stazione, dato che non andavo d'accordo con il cte, in una settimana mi sono fatto 5 notti ed un 19/01. Alla fine volevo uscire con la maschera di batman, tanto gli orari erano gli stessi.....
-
- Consigliere
maxb54 ha scritto:Riguardo a questo posso dirti una cosa, appena arrivato in stazione, dato che non andavo d'accordo con il cte, in una settimana mi sono fatto 5 notti ed un 19/01. Alla fine volevo uscire con la maschera di batman, tanto gli orari erano gli stessi.....

Mi viene ora in mente un vecchio c.te di Stazione che si era appena comprato la macchina nuova e, siccome la caserma era un vecchio stabile e l'alloggio di servizio era privo di garage, comandava servizi notturni solo per fare la vigilanza alla sua macchina. Un CC,(figlio di buona donna) venuto a conoscenza del mirato servizio, a distanza di tempo gli fece trovare le 4 gomme a terra.
Messaggio da gioflu »
allora, la circolare con gli orari dei turnisti l'ho trovata, quella che mi è stata indicata su... non ho trovato quella dove si diceva che non si potevano fare due servizi notturni consecutivi.
comunque per la cronaca tutto è tornato normale, dopo una settimana di non riposo, alla fine circolari alla mano e lamentele al cobar, richiamo del colonnello, ora finalmente si riposa e i turni sono tornati regolari...
comunque per la cronaca tutto è tornato normale, dopo una settimana di non riposo, alla fine circolari alla mano e lamentele al cobar, richiamo del colonnello, ora finalmente si riposa e i turni sono tornati regolari...
-
- Consigliere
Battere i denti quando ci vuole, specie nel giusto, altrimenti ti divorano.gioflu ha scritto:allora, la circolare con gli orari dei turnisti l'ho trovata, quella che mi è stata indicata su... non ho trovato quella dove si diceva che non si potevano fare due servizi notturni consecutivi.

Messaggio da iei »
panorama ha scritto:
Messaggio di leonardo virdò » mar ott 18, 2011 7:43 am
Perchè non ce la posti?panorama ha scritto:La circolare è la n. 548/243-178-1-1950 datata 11 febbraio 2008 del C.G.A.- I Reparto - SM - Ufficio Ordinamento.
-
- Consigliere
Questa è la tabella dell'orario citata dal sottoscritto in diverse occasioni, che dovrebbe essere affissa nelle bacheche delle caserme. Nessun dubbio e niente ma, forse, chissà ecc. ecc. è chiarissima. Qualsiasi esigenza di servizio deve essere ben documentata e ciò riguarderebbe solo i servizi alle stazioni e non i servizi fissi che svolgo turni h24.panorama ha scritto:eccola.
Fatela rispettare altrimenti come tutte le circolari a ns favore viene insabbiata.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA