Aggiornamenti determina INPS
Aggiornamenti determina INPS
Un chiarimento se possibile; in caso di aggiornamento pensione (per grado , PPO, art 54 ) INPS è tenuta a rielaborare e comunicare per ogni variazione una nuova determina?
Re: Aggiornamenti determina INPS
Ciao T3ST3R,
si conferma, ad ogni ricalcolo l'INPS emette una nuova determina mod. S.M. 5007.
si conferma, ad ogni ricalcolo l'INPS emette una nuova determina mod. S.M. 5007.
Grazie per il chiarimento, è che qui , in pensione dal 2/2020, in attesa ricalcolo e arretrati grado, ancora niente; PPO 6 cat., niente; art 54 niente .. Spero solo che non ci siano state ''dimenticanze'' da parte dell'amministrazione verso l'inps... 
Buongiorno a tutti, io ho dovuto richiederla dopo che ho visto che nella mensilità di setembre ho dei consistenti arretrati, come ho già scritto in un altro post.
-
alfonso@60
- Attività iniziale

Premesso che anche io, dopo adeguamenti ricevuti a luglio, ho dovuto richiedere la determina aggiornata (chiesta a INPS Salerno di inserirla nel mio cassetto sul portale e/o di inviarmela via PEC, me l'hanno mandata per posta ordinaria, tanto per perdere tempo e soldi), in quella ricevuta non ho trovato nessuna nota che mi rimandasse all'art. 54, tantomeno alla aliquota 2.44, ma ho visto che nel Quadro II - Trattamento provvisorio diretto, i l coefficiente lettera A è passato da 0,37550 a 0,40122 e quello lettera B da 0.29750 a 0.31161 la qual cosa ha determinato un aumento della quota retributiva. Pensate sia questo l'effetto sulla determina dell'art. 54? io, al 31.12.1885 avevo 16 anni e 5 mesi.. Grazie
Ciao Alfonso,
si conferma con la nuova determina ti è stato applicato l'art. 54 coefficiente 2,444%.
Controlla bene la determina, in special modo in calce alla seconda pagina, dovrebbe esserci una nota che richiama l'applicazione dell'aliquota di rendimento del 2,44%.
si conferma con la nuova determina ti è stato applicato l'art. 54 coefficiente 2,444%.
Controlla bene la determina, in special modo in calce alla seconda pagina, dovrebbe esserci una nota che richiama l'applicazione dell'aliquota di rendimento del 2,44%.
-
alfonso@60
- Attività iniziale

Grazie Mauri. A guardare e riguardare la determina non ho trovato traccia della nota specifica ma l'aumento sulla PAL dovuto alla variazione dei coefficienti è stata di circa 1500 euro lordi e quindi mi trovo anche con l'ipotetico importo dell'aumento ex art. 54. Grazie ancora
Di nulla, Alfonso.
Ciao
Ciao