Buongiorno Forum,
avrei una domanda, da un po' di tempo a questa parte, in seguito ad attività operativa intensa, persiste un dolore alla pianta del piede ed alla gamba, inizialmente curata come lombosciatalgia,
fatta RMN (nulla)
Elettromiografia ( sofferenza neurogena cronica L4-L5 bilaterale) e poi varie cure farmacologiche e fisiatriche, ma non ho avuto grandi miglioramenti,
poi il medico mi ha proposto di fare delle RX ai piedi, e dopo aver ritirato il referto leggo che c'è un inizio di artrosi, sia al metatarso che alla caviglia, alluce valgo bilaterale ed inizio di appiattimento della pianta.
da qui deduco che il dolore non parte dalla parte lombare ma dal piede e mi si irradia alla gamba.
Può questo inizio di manifestazione artrosica essere dovuta al lavoro? ovviamente come concausa? mi conviene presentare una richiesta di causa di servizio secondo voi?
E poi se qualcuno ha i miei stessi problemi al piede come ha risolto o perlomeno come gestisce la cosa?
Io ho sofferenza a stare a lungo in piedi ed ora devo usare solo un tipo di anfibio che sopporto meglio non posso usarne altri ma con il lavoro non é facile, sopratutto se non si ha una cosa scritta che tutela.
Accetto consigli.
Artrosi
Re: Artrosi
Ciao Rio, intanto pensa a curarti. Visita ortopedici (e neurologi, nel caso) che sicuramente troveranno la causa del malessere e ti cureranno al meglio. Un collega risolse con un valido chiropratico, visto che i citati medici non ne venivano a capo.
La domanda per la cds ovviamente la si può sempre fare, ma devi motivarla. Ad esempio, che tipo di servizio hai fatto che può aver determinato tale patologia? Forse è meglio aspettare e valutare una volta che avrai ben chiari, certificati alla mano, il quadro. Tanto hai 5 anni dopo la cessazione per presentarla (tranne l'equo indennizzo, che in ogni caso, per la tua patologia, sarebbero 4 spiccioli).
In bocca al lupo.
La domanda per la cds ovviamente la si può sempre fare, ma devi motivarla. Ad esempio, che tipo di servizio hai fatto che può aver determinato tale patologia? Forse è meglio aspettare e valutare una volta che avrai ben chiari, certificati alla mano, il quadro. Tanto hai 5 anni dopo la cessazione per presentarla (tranne l'equo indennizzo, che in ogni caso, per la tua patologia, sarebbero 4 spiccioli).
In bocca al lupo.