Richiesta esenzione permanente pefo
-
- Sostenitore
Richiesta esenzione permanente pefo
Messaggio da Mary per sempre »
Buongiorno ho una domanda da chiarire, sentendo il medico legale che mi segue per una Cds,mi diceva di fare una richiesta al dss e chiedere l’esenzione permanente alle pefo,ma è una cosa possibile,esiste una normativa?? Perché nella mia caserma non ho mai sentito abbiano fatto richieste del genere.Anche perché a breve sarò trasferita per motivi sanitari ad un altro reparto.
-
- Sostenitore
Re: Richiesta esenzione permanente pefo
Grazie mille per la risposta,infatti mi sembrava strano non avevo mai sentito fino ad ora una roba del genere.
-
- Attività iniziale
Messaggio da meniscovic »
L'11 settembre mi scadono i 6 mesi di esenzione pefo e dovrei essere convocato dalla CMO di Padova per avere il provvedimento di esenzione permanente. Visto l'importanza dell'argomento sarò accompagnato dal mio medico legale.
-
- Attività iniziale
Il tuo medico legale ha perfettamente ragione. Si può chiedere l'esenzione PEFO permanente. Quello che invece vorrei capire è a cosa si è esentati effettivamente, alle sole prove annuali nelle giornate indicate, o a tutte le attività operative-addestrative del reparto??? Questo perché alcuni confondono l'esenzione PEFO, ossia Prove Efficienza Fisica Operativa, con le PEF, ossia Prove Efficienza Fisica, cioè venire esonerato all'effettuazione delle sole prove nelle giornate indicate ma comunque poter svolgere tutte le altre attività operative di reparto che siano servizi armati, poligoni, missioni in patria e non.... Dove è la verità???
-
- Sostenitore
Grazie per la risposta, e qual’è la procedura per chiedere l’esenzione dalle pefo, perché io sono in fase di trasferimento d’autorità ed al momento mi trovo in TNI in attesa di essere convocata in Cmo.
-
- Attività iniziale
Non c'è una procedura prefissata, inquanto è la stessa CMO che te la può dare, ma è sempre a loro discrezione e in base alle problematiche che hai. Se hai un tipo di problema che a detta loro non puoi risolvere pur dandoti ancora TNI, di sicuro sei candidata per avere l'esenzione permanente. Ti consiglio di farti accompagnare da un buon medico legale dato che ultimamente sono un pò restii a concedere esenzioni.Mary per sempre ha scritto: ↑gio ago 31, 2023 10:19 am Grazie per la risposta, e qual’è la procedura per chiedere l’esenzione dalle pefo, perché io sono in fase di trasferimento d’autorità ed al momento mi trovo in TNI in attesa di essere convocata in Cmo.
Ciao, in merito all'esenzione alle Pefo per motivi sanitari ormai non risolvibili ma cronici, come vi é andata?
Ho un dubbio, nel caso in cui si ottenga esenzione alle Pefo, non in maniera permanente ma mese per mese, e si conclude l'anno solare per cui le Pefo andavano fatte che cosa scriveranno a livello Sige? pefo non superate o esentato a farle?
Ho un dubbio, nel caso in cui si ottenga esenzione alle Pefo, non in maniera permanente ma mese per mese, e si conclude l'anno solare per cui le Pefo andavano fatte che cosa scriveranno a livello Sige? pefo non superate o esentato a farle?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA