DENUNCIA COMANDANTE DI STAZIONE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
schuster
Appassionato
Appassionato

Messaggio da schuster »

Ho denunciato per reati commessi in servizio (reati esclusivamente militari) ed altri obiettivamente quindi all'A.G. ordinaria il mio comandante. Sono stato convocato al com. Leg. dove mi hanno detto di trovarmi una sede altrimenti mi trasferiscono d'ufficio dove dicono loro. E' legittimo questo ? E' grave presentare una denuncia contro un superiore quando è lo stato giuridico di agente di P.G. ad imporlo ?
Se il trasferimento è per tutelare il personale denunciante perchè non va via chi ha commesso i reati ? Chi mi aiuta a capire meglio!!!!!!!!!! Chi mi da urgentemente dei consigli!!!!!!!!!!! Grazie a tutti.

schuster
Appassionato
Appassionato

Messaggio da schuster »

Ho denunciato per reati commessi in servizio (reati esclusivamente militari) ed altri obiettivamente quindi all'A.G. ordinaria il mio comandante. Sono stato convocato al com. Leg. dove mi hanno detto di trovarmi una sede altrimenti mi trasferiscono d'ufficio dove dicono loro. E' legittimo questo ? E' grave presentare una denuncia contro un superiore quando è lo stato giuridico di agente di P.G. ad imporlo ?
Se il trasferimento è per tutelare il personale denunciante perchè non va via chi ha commesso i reati ? Chi mi aiuta a capire meglio!!!!!!!!!! Chi mi da urgentemente dei consigli!!!!!!!!!!! Grazie a tutti.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: DENUNCIA COMANDANTE DI STAZIONE

Messaggio da panorama »

Ciao sono un APS CC. ed a mio avviso visto che hai fatto il tuo dovere il C.do Legione CC. dovrebbe (PRIMA) verificare le mancanze commesse dal tuo Comandante di Stazione e (POI) prendere/contestare tutti i provvedimenti a carico di questo C.te ed in caso positivo della situazione TRASFERIRE per DOVERE questo C.te.
Infatti il Comando Legione NON PUO' starsene a guardare come va ha finire il procedimento militare e quello penale ma deve procedere dal canto suo.
Per quanto riguarda la tua situazione il C.do Legione NON dovrebbe trasferirti non essendoci motivi controindicati, poichè in tal caso potresti chiedere di essere messo a rapporto dal C.do Generele ove spiegheresti i motivi che ti anno spinto a tale conferimento.
Se poi a te sta bene andare via da quella sede, in quanto potresti essere preso di "mira" dal C.te di Compagnia è un altra cosa.
Inoltre, se vai via d'ufficio di questi tempi che i soldi servono sempre accettalo. Fatti due conti o d'ufficio o a domanda.
Quanto sopra a mio parere.
Rispondi