Se modificheranno le aliquote Irpef, sicuramente te, come tutti gli altri, recupererai qualcosa sul netto. Ciao
P.S. a scanso di equivoci, non ho votato Meloni, ma nemmeno tutti gli altri
Fatto, fermo al 17 dicembre 2022mauri64 ha scritto: ↑sab gen 14, 2023 2:37 pm @ Brikko e Mario1960,
tramite la funzione "Cerca" digitate la sottoindicata procedura:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pensioni > Lista Pensioni collegate al soggetto > Pensione > Dettaglio, verificate se presente la data di variazione, dopodichè controllate pensione pagata all’ultimo rigo.
Più di una volta ho criticato chi parla di politica sul forum, non ho l'intenzione di farlo ora.
Secondo le tabelle"ipotetiche" che girano e che vengono riportate sui giornali, il guadagno sarà sempre e solo per chi ha redditi alti (da 40000 euro in su) Rrispetto alla tassazione con gli scaglioni attuali, facendo qualche calcolo, arriverei a circa 300-350 euro lordi all'anno in più (roba da diventare ricchi). La cosa che invece non trovo giusta perché fatta da una che dice di essere di destra è questo regalo fatto alle pensioni basse. Conosco un elettrotecnico che per 43 anni ha versato neanche la metà di quanto ho versato io, prende più della metà della mia pensione! Destra o Sinistra non cambia nulla, si premiano i poveretti e i ricchi! Meglio pensare ad altro.
Ciao,antonbolo ha scritto: ↑sab gen 14, 2023 10:12 pmSecondo le tabelle"ipotetiche" che girano e che vengono riportate sui giornali, il guadagno sarà sempre e solo per chi ha redditi alti (da 40000 euro in su) Rrispetto alla tassazione con gli scaglioni attuali, facendo qualche calcolo, arriverei a circa 300-350 euro lordi all'anno in più (roba da diventare ricchi). La cosa che invece non trovo giusta perché fatta da una che dice di essere di destra è questo regalo fatto alle pensioni basse. Conosco un elettrotecnico che per 43 anni ha versato neanche la metà di quanto ho versato io, prende più della metà della mia pensione! Destra o Sinistra non cambia nulla, si premiano i poveretti e i ricchi! Meglio pensare ad altro.
Messaggio da domenico.c »
Xxxxxxxmartello ha scritto: ↑dom gen 15, 2023 12:55 pm Comprendo profondamente i vostri lamenti... e le perdite economiche diciamo con prospetti a lungo termine... sono leggi di Bilancio che hanno subito ritocchi di percentuale... non sono diverse dalle leggi che hanno spostato il sistema dal retributivo-misto e poi contributivo con penalizzazione tremenda perpetua e non retroattiva di tutti gli sfortunati che hanno lambito i famosi 18 anni... se andiamo a valutare bene state restituendo qualcosina di quel paradiso che avete goduto e beneficiato a pieni polmoni... ci sono poi i disgraziati che hanno pagato le ricongiunzioni onerose migliaia di euro e altri che precedentemente non hanno versato quasi niente.. magari per gli stessi due anni... vi potete pure innervosire ma questo è il mio punto di vista... in più certe percentuali ridotte sulla perequazione possono essere benissimo corrette o gestite diversamente con dei giochi irpef più convenienti niente è perduto... e cmq io fossi voi sarei lontano dal considerarmi seduto sul tanto amato cetriolone)))))