Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia
Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia
Buongiorno Maurizio, ho mandato una PEC all'ufficio personale responsabile dell'errore madornale che mi ha fatto calcolare la maggiorazione dalla fine del secondo corso (quello da effettivo) sollecitando la rettifica dei dati trasmessi. Riguardo la determina, sembra che per adesso non c'è traccia sul portale INPS.mauri64 ha scritto: ↑lun gen 09, 2023 9:18 pm Ciao IRPINO66,
non mi dilungo in quanto sono fuori tema.
Considera che sul rateo pensionistico manca il rinnovo contrattuale e la perequazione.
Controlla saltuariamente sul portale se presente la determina, al fine di accertare il ricalcolo dell'art. 54.
Per ultimo, la precedente amministrazione dovrà sistemare la faccenda delle maggiorazioni da agente ausiliario.
Ok,IRPINO66 ha scritto: ↑mar gen 10, 2023 9:59 amBuongiorno Maurizio, ho mandato una PEC all'ufficio personale responsabile dell'errore madornale che mi ha fatto calcolare la maggiorazione dalla fine del secondo corso (quello da effettivo) sollecitando la rettifica dei dati trasmessi. Riguardo la determina, sembra che per adesso non c'è traccia sul portale INPS.mauri64 ha scritto: ↑lun gen 09, 2023 9:18 pm Ciao IRPINO66,
non mi dilungo in quanto sono fuori tema.
Considera che sul rateo pensionistico manca il rinnovo contrattuale e la perequazione.
Controlla saltuariamente sul portale se presente la determina, al fine di accertare il ricalcolo dell'art. 54.
Per ultimo, la precedente amministrazione dovrà sistemare la faccenda delle maggiorazioni da agente ausiliario.
eventualmente continua la discussione dove aperta precedentemente.
Ciao
E poi il Dinaro Tunisino in Tunisia ha più valore della Kune in Croazia. Gli stipendi medi in Tunisia vanno dai 700 DT ai 1200 DT al mese (dai 200 ai 360 euro) dall'operaio, impiegato, quadro, dirigenti. Gli 8000 DT che per, effetto del cambio, potrei gestire mensilmente in quel paese, hanno appunto in quel paese un grande valore economico e danno un ottimo potere d'acquisto che nei paesi occidentali ci siamo dimenticati da molto tempo. Certo non è conveniente comprare in Tunisia beni tecnologici moderni perchè non esistendo l'industria specifica per questi settori, l'importazione riduce la convenienza fino ad azzerarla del tutto. Il primo obiettivo è visitare le zone di nordest, nell'immediato entroterra, sembra che il territorio, le persone ed il clima, somiglino molto a quelli dell'Italia meridionale degli anni 70/80. Da qualche anno sto scoprendo di essere un grande nostalgico e, non potendo tornare ragazzo, voglio apprezzare quei luoghi che mi ricordano come era il nostro paese quando si poteva giocare in strada, si andava a scuola da soli già all'elementari, si rispettavano i genitori, i nonni, gli insegnanti e le forze dell'ordine, si imparava un mestiere dopo le ore dedicate alla scuola e si iniziava a lavorare dopo le scuole medie, non esistevano droghe e non si moriva d'incidente d'auto il sabato sera. Quei tempi non torneranno più e, quando non ci saremo più anche noi che ricordiamo con nostalgia, si perderanno anche le memorie storiche.
Hai detto bene, que tempi purtroppo non torneranno più.IRPINO66 ha scritto: ↑mar gen 10, 2023 11:21 am Da qualche anno sto scoprendo di essere un grande nostalgico e, non potendo tornare ragazzo, voglio apprezzare quei luoghi che mi ricordano come era il nostro paese quando si poteva giocare in strada, si andava a scuola da soli già all'elementari, si rispettavano i genitori, i nonni, gli insegnanti e le forze dell'ordine, si imparava un mestiere dopo le ore dedicate alla scuola e si iniziava a lavorare dopo le scuole medie, non esistevano droghe e non si moriva d'incidente d'auto il sabato sera. Quei tempi non torneranno più e, quando non ci saremo più anche noi che ricordiamo con nostalgia, si perderanno anche le memorie storiche.
Noi nostalgici dobbiamo farcene una ragione.
Sei sicuro che si tratta di Medenina? Perchè il mare dista qualche km e poi ha i fondali bassissimi 30/50 cm di profondità per km dalla spiaggia! 

Ciao mauri64,
la Croazia e altri stati NON centrano nulla con la defiscalizzazione che si vuole ottenere.
mi spiego meglio per accordi bilaterale noi dipendenti statali e cioè exinpdap possiamo ottenere la pensione defiscalizzata e cioè avere l'importo lorso solo in quattro Stati al mondo. Cioè, Tunisia, Senegal, Cile e Australia. Se tu ti trasferissi in Croazia o in altro Stato che agevola i pensionati con le tasse, tipo, Portogallo, la Spagna con le Canarie, Bulgaria, Roamia etc...andresti a prendere la stessa pensione che percepisci in Italia.
Ciao Maxgal64,
essendo residente fiscale in Tunisia le addizionali NON si pagano.
Ragazzi il top è San Marino, flat tax omicomprensiva per pensionati al 6%, purtroppo anch'esso escluso per noi ex Inpdap. Comunque i requisiti non sono proprio per tutti: PAL di almeno 50.000 o, in alternativa, 300.000 euro di capitale dimostrabile, di cui 150.000 vanno depositati in banca locale. Ne conosco qualcuno che ci ha giusto affittato un appartamento per prendervi la residenza ma che di fatto vive in Italia a casa propria

Rispondi
189 messaggi
-
Pagina 11 di 13
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA