Gentili colleghi, salve a tutti,
ho postato questo msg. anche nella pagina dell'Avvocato risponde, ma purtroppo ancora nessuno mi ha dato una delucidazione, così mi affido ai colleghi più esperti che sicuramente daranno risposta al mio caso. Nel 2006 ho fatto domanda di pensione P.O. per tutte le infermità riconosciute dipendenti c.s. negli anni 1977,80,95 e 2000. Faccio presente, però, che solo per l'infermità "Colite spastica" e "pregressa duodenite", la C.M.O. di Roma mi assegnò l'8^ cat.Tab.A. mis.MAX.. Feci domanda di equo indennizzo e nel decreto di concessione dello stesso è riportato "VISTO il parere del Comitato P.P.O. ..... favorevole alla concessione del beneficio nella misura MASSIMA della Tab.B." ed ottenni l'equo indennizzo nel 1979. Le altre infermità che mi erano state riconosciute SI dip.c.s. negli anni 80,95 e 2000, non erano state classificate ascrivibili a nessuna categoria.
Nel 2009 fui convocato dal C.M.L. di Roma per la definizione della domanda P.P.O. e per l'Infermita' per la quale avevo preso l'equo indennizzo "Pregressa duodenite e Colite spastica" mi fu assegnata l'8^ cat.Tab.A, A VITA. Anche per le altre infermita' mi furono assegnate n. 2 8^ cat.Tab.A A VITA, mentre una fu considerata Non Class.. Per il cumulo di tutte le infermità, ai fini della P.P.O. mi fu assegnata la 6^ cat.Tab.A a VITA.. Il tutto da PREVIMIL, nel lug. 2009, fu inviato al CVCS, che ad ago.2011 ha espresso parere NEGATIVO di Dipendenza C.S., su tutto il fronte!!!! Ma come è possibile?!!! Ma allora è vero quel che dicono nel ns. FORUM, che il CVCS da i pareri con "il copia ed incolla"'?!!! Almeno la malattia per cui già nel 1977 si era espresso il Comitato per le Pensioni Privilegiate Ordinarie la DOVEVANO STRALCIARE, in quanto NON si possono esprimere giudizi diversi per una stessa patologia!!!! o non è più così?
E per le altre infermità è stato giusto esprimere il giudizio di Dipendenza C.S.?, in quanto trattasi di infermità già riconosciute SI DIPENDENTI C.S. prima del 2001 e quindi non soggette al giudizio di Dipendenza C.S. dal CVCS, o non è così?
Cosa mi consigliate?
Grazie di quanto mi farete sapere.
Ricorso contro parere CVCS?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE