decreto di dispensa

Feed - POLIZIA DI STATO

serraciro

Re: decreto di dispensa

Messaggio da serraciro »

L'ignoranza e gratis -l'inteligenza costa-

falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

per quanto possa contare e dopo quello che ho letto in questo post, comprese le polemiche, l'amico serraciro ha tutta la mia solidarieta' in quanto, ammesso e non concesso che anche lui possa sbagliare nel dare consigli, sarebbe bene ricordare a quelli che lo criticano ed addirittura lo invitano a non incrociare piu' corrispondenza, che lo stesso serraciro e' un collega che ci ha rimesso la salute a causa e per causa di servizio (nel suo caso un durissimo conflitto a fuoco dove perdeva la vita un collega).
per quanto sopra invito gli altri colleghi a rispettare innanzitutto l'amico serraciro e solo il fatto che abbiano avuto il piacere di incrociare corrispondenza con lui deve essere un onore e non un fastidio..
saluti all'amico serraciro, ps non te la prendere e pensa alla salute
happyhour

Messaggio da happyhour »

falco1970 ha scritto:per quanto possa contare e dopo quello che ho letto in questo post, comprese le polemiche, l'amico serraciro ha tutta la mia solidarieta' in quanto, ammesso e non concesso che anche lui possa sbagliare nel dare consigli, sarebbe bene ricordare a quelli che lo criticano ed addirittura lo invitano a non incrociare piu' corrispondenza, che lo stesso serraciro e' un collega che ci ha rimesso la salute a causa e per causa di servizio (nel suo caso un durissimo conflitto a fuoco dove perdeva la vita un collega).
per quanto sopra invito gli altri colleghi a rispettare innanzitutto l'amico serraciro e solo il fatto che abbiano avuto il piacere di incrociare corrispondenza con lui deve essere un onore e non un fastidio..
saluti all'amico serraciro, ps non te la prendere e pensa alla salute
Si certo se tutti i conflitti a fuoco sono come i tuoi allora si hai ragione. Ricordo agli utenti del forum che falco1970
ha sparato in aria su un un auto che scappava quindi nessuno è stato ferito e nemmeno lui . ripeto solo qualche colpo in aria,e sapete cosa è successo?? il comitato di verifica gli ha riconosciuto la causa di servizio così dice lui per post trauma da stress, incredibile ma vero., quindi riformato ed in pensione, purtroppo è la verità.
Forse non sai cosa significa un vero conflitto a fuoco, te lo dico io, significa scambio di fuoco e non sparare in aria.
Detto questo io non me la prendo con te, ma con la cmo che ti ha riformato e dal comitato di verifica che ti ha anche riconosciuto la causa di servizio. Questa è l'italia!
Enzo_

Messaggio da Enzo_ »

falco1970 ha scritto:per quanto possa contare.....................................l'amico serraciro ha tutta la mia solidarieta'.............................

Non credevo che nel forum ci fosse anche l'ufficio matricola. Ho appena appreso che falco1970 è l'alter ego di qualcun'altro. Bene! Probabilmente egli conosce la vita lavorativa di tutti i forumisti, il che gli consente di dare spregiudicate patenti di credibilità, di onestà e considerazione. Boh! Oppure le sue convinzioni sono pari all'educazione letterale del sodale. Alla mia osservazione - cfr...….........Non sarai mica invidioso della mia pensione di 3.700 euro netti mensili.-? - Alla faccia di chi ha lavorato 50anni alla catena di montaggio!!!! - costui con l'arroganza che lo contraddistingue ribadiva - cfr...Certo che 5 anni di servizio in Kossovo- valgono molto di più di 50 anni alla catena di montaggio - il che la dice lunga in ordine al rispetto di taluni lavoratori, sclerando, poi, su immaginarie partecipazioni e farneticazioni letterarie.
Orbene: io non ho scritto che nessun intervento da parte sua è gradito- tout-court, sebbene mi avesse intimato di non scrivere, da qui il mio invito a non permettersi di dirmi quello che devo o non devo fare, ma gli ho semplicemente rivolto l'invito ad ignorarmi in eventuali prossimi incroci con la MIA corrispondenza.
Ad ogni modo, per un giudizio più sereno, ti invito a rileggere la questione che mi ha interessato con questo personaggio:

- ha scritto:..….........Non sarai mica invidioso della mia pensione di 3.700 euro netti mensili.-? risp: Alla faccia di chi ha lavorato 50anni alla catena di montaggio!!!!
- ha scritto:.............Certo che 5 anni di servizio in Kossovo- valgono molto di più di 50 anni alla catena di montaggio risp:La mia era solo una riflessione e non vorrei averti scatenato psicosi oramai sopite; PS. 5 anni in Kossovo eh?!
Pensa a quelli che hanno fatto 30 anni di antiterrorismo ... ai tempi dico?!
- ha scritto: ............
a) Collega io so che cosa era l'antiterrorismo-In quel periodo ero a Padova- ma tu forse stavi facendo il corso allievi agenti- Io sono in Polizia dal 1969-quando mettevano le bombe ai tralicci,e quando autonomia operai a Padova sfornava i brigatisti rossi, e i fascisti neri-
b) Io la mia parte l'ho fatta.Ho lasciato il testiome ai giovani per il resto se ci riescono , e sanno farlo-Per quanto riguarda alle dispense a me non occorrono,perchè ho parte di chi ha scritto quelle dispense-Ma mi dispiace parlare di certi argomenti che hanno segnato la vita a molte persone compreso il sottoscritto- facevano le stragi er cui visto che vi ho fatto parte qualcosa so- Non dare alcuna risposta a questo poster,

risposta: Della tua tracotanza ne avevo avuto testimonianza da altre risposte che avevi postato. Tuttavia l'ignoranza limita perfino la capacita' di farsi intendere.
Ad ogni modo, in futuro, eviterai di dirmi quello che devo o non devo fare o scrivere. Anzi sarebbe opportuno che tu evitassi ogni incrocio di corrispondenza

ha ribadito...L'ignoranza e gratis -l'inteligenza costa-
Come vedi, io gliela avevo riconosciuta, anche in abbondanza, ma non ha seguito il mio consiglio e ne ha sprecata una certa quantità.
A volte non basta una vita per cancellare un attimo, ma basta un attimo per cancellare una vita
happyhour

Messaggio da happyhour »

Quoto Deepakumara-

Aggiungo che nei post precedenti il serraciro si rivolgeva al sottoscritto con questa frase:

Per cui quando scrivi rivolgendoti a me , cerca prima di studiare un pochettino,leggendo un po di giurisprudenza,e quando ritieni che puoi nessere equiparato ad un quasi avvocato-allora ti autorizzo a rispondere alle mie risposto sul forum-Ma con il tuo vero nome e cognome-
Questo e per farti capire chi e la persona che scrive
-

Ma ci rendiamo conto mi ha scritto che potevo essere autorizzato da lui a rispondere o no, e poi ce qualcuno come falco1970 che lo difende pure e aggiunge pure di dargli solidarietà.
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

mi piace questo confronto !
non scrivo per paura di esprimermi male .
vi seguo con stima
pietro
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

Sig. happyhour, tengo a precisare che io non ho mai offeso nessuno tanto meno Lei ma avevo solamente espresso una mia opinione condivisibile o meno..
Detto questo, pur essendo per indole persona che accetta critiche fatte nei miei confronti e che non mi piace agire penalmente specialmente nei confronti di colleghi, vorrei farLe presente cmq quanto segue: non accetto assolutamente che Lei usi il mio nome e lo usi per sputtanarmi su tutto il forum (visto che non abbiamo mai avuto il piacere di cenare o pranzare insieme) in quanto a mio parere, le affermazioni che Lei ha espletato nel Suo precedente post nei miei confronti tendono a sovvertire la realta' dei fatti e sono altamente offensive e ingiuriose non solo nei miei confronti ma anche in quello che mi e' capitato e delle infermita' di cui tutt'ora soffro (infermita' che mi pare di capire che Lei mette altamente in dubbio criticando non solo lìoperato del collegio medico militare ma anche quello dell'alto connesso di Roma).
ovviamente tendo a rimarcare che se a Lei non sta bene la mia riforma ed il successivo riconoscimento da causa di servizio a mio favore, puo' benissimo, a Suo rischio e pericolo, usare altri canali diversi da quello che fino ad ora ha inteso inavvertitamente usare.
Detto questo e visto che Lei ha anche tirato in ballo le modalita' dell'intervento a cui ho dovuto far fronte Le rappresento che il sottoscritto non ha sparato 4 colpi d'arma da fuoco in aria (come Lei falsamente asserisce) bensi' contro 3 persone armate, con ostaggio a bordo e che avevano tentato di uccidermi con auto lanciata a 180 all'ora e rischiando tra l'altro un inizio di procedimento penale per tentato omicidio contro l'ostaggio che non ho colpito e ucciso per 5 cm (balistica fatta dalla scientifica).
Orbene rammentandole di andare a guardare cosa p.e p. gli artt. 594 e/o 595 del codice penale e siccome non e' a Lei che devo dire per filo e per segno cosa e' successo e non essendo Lei un medico legale in grado di sovvertire quanto a me concesso, La invito fin d'ora ad astenersi da ogni altro commento dannoso nei miei confronti.
p.s. se questo La rasserena, oltre che a tutti i benefici di cui godo molto ma molto probabilmente verro' dichiarato anche vittima del dovere per cui eventuali ulteriori rimostranze Lei le potra' inoltrare ai seguenti uffici:
1 Commissione medico legale;
2 comitato di verifica per le cause di servizio;
3 Ministero degli interni -vittime del dovere-.

detto questo non e' mia intenzione andare oltre sforzandomi di pensare che Le Sue parole siano state frutto di rabbia momentanea dovuta probabilmente a contrarieta' avverso il sistema che disciplina il riconoscimento da causa di servizio (e su questo potrei anche essere d'accordo), ma questo non e' colpa di quanto mi e' accaduto tantomeno la deve autorizzare ad andare oltre le righe specialmente contro colleghi..
rinnovo il mio abbraccio a serraciro
saluti a tutti
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

tranquillo gervasi pitero dici pure la tua con serenita:)
serraciro

Messaggio da serraciro »

PER QUESTI MOTIVI

LA CORTE COSTITUZIONALE

dichiara la illegittimità costituzionale dell'art. 1, secondo comma, del r.d. 21 novembre 1923, n. 2480, sulle pensioni dello Stato, nella parte in cui consente che il provvedimento di collocamento a riposo o di dispensa dall'impiego, per l'impiegato civile o per il militare collocato in pensione o comunque dispensato dall'impiego, ma trattenuto di fatto in servizio, possa, ai fini della decorrenza del trattamento di quiescenza, avere effetto da data anteriore a quella dell'anzidetto provvedimento.

Così deciso in Roma, in camera di consiglio, nella sede della Corte costituzionale, Palazzo della Consulta, il 10 marzo 1971.

Giuseppe BRANCA - Michele FRAGALI - Costantino MORTATI - Giuseppe CHIARELLI - Giuseppe VERZÌ - Francesco Paolo BONIFACIO - Luigi OGGIONI - Angelo DE MARCO - Ercole ROCCHETTI - Enzo CAPALOZZA - Vincenzo Michele TRIMARCHI - Vezio CRISAFULLI - Nicola REALE - Paolo ROSSI
serraciro

Messaggio da serraciro »

Il Signor Happi-
che si scrive con un pseudonimo,ditemi che persona può essere-Ritengo che sia invidioso dei colleghi che sono riusciti ad avere qualche beneficio economico-
E a Lui e stato rifiutato,per cui dovrà lavorare fino a 65 anni-- Il fatto che Lui critica le persone riformate e dichiarate anche vittima del dovere,a lui gli rode,perchè evidentemente nella sua vita in Polizia ha solo aspettato che arriva lo stipendio al 26- E cosa ne sa lui di conflitti a fuoco con morti,se sta qui in questo forum a criticare _Cari colleghi lascio a voi giudicare-
serraciro

Messaggio da serraciro »

Caro Falco-
Ti ringrazio, mi complimento con te per quanto scritto,a tuo difesa-ma io al signor Happi Day, non lo avrei dato risposta,-che ritengo fa parte di quei colleghi sfigati che ci sono in Polizia,che non sono mai riusciti a mettersi in evidenza, e mi piacerebbe sapere dove presta servizio, e quanti encomi solenni ha ritirato alle varie feste della polizia-( ma ritengo che non e rabbia ma invidia )-
Un saluto Falco-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Voglio dire ai colleghi cercate di evitare di avere confronti (poiche' in realta' non lo sono) sappiate che vi sono persone per qualche motivo......che cercano di mistificare ridicolizzare l'operato di altri.
Certo diffido a prescindere di persone che leggono centinaia di post per tentare di trovare appigli su cui dibattere tesi stravaganti ....ma ricordate siamo antipatici a molti nel mondo reale!!!!
Conoscendo abbastanza bene la storia di Falco 1970,dico solo mi dispiace veramente che una persona quale sei Tu e con quello che hai passato........gli si possa dire tali parole :oops: !!!!!
E' risaputo ma vorrei ricordare a tutti che le malattie mentali per chi fa l nostra professione e' dietro l'angolo e non fa distinzione di appartenenza o grado e anche le menti piu acute possono subire danno notevoli insomma non irridiamo chi soffre di tali patologie e purtroppo il nostro comparto ha questo triste primato tanto che da qualche anno si cerca di capirne le cause..
Per Serra Ciro posso dire al riguardo quando mi arruolai mi insegnarono di avere sempre e comunque rispetto per i colleghi piu' anziani ma forse e passato troppo tempo ed i tempi sono cambiati!!!!
Ciao a tutti!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

grazie all'amico serraciro ed a lino ma la mia risposta era dovuta in quanto non si e' trattato di critica ma si e' rasentato il penale..un abbraccio a tutti e due
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
tonino64 ha scritto:innanzitutto salve tutti, vorrei sapere se è normale che il decreto di dispensa dal servizio a distanza di mesi 3 dalla riforma della c.m.o. ancora non arrivi.
preciso:
riformato in data 20--05-2011 dalla c.m.o.
entro i trenta giorni successivi a quella data, fatta damanda di rinuncia passaggio ruoli civili.
arruolato in polizia il 1-7-85
corso di mesi 6 fino al 31-12-85
servizio militare in marrina dal 24-02-84 al 30-06-1985
ho sempre riscattato tutto ( 1/5+militare+corso).
a questo punto, come sono messo?
grazie a tutti coloro che mi daranno informazioni (spero rassicuranti) :)

.....il decreto di dispensa.... :!: non arriva.. :?: :shock: TI RIVOGLIONO :arrow: :shock: INDIETRO :lol: :lol: :lol:
.............. :roll: Signori............. :!: :!: :!: L'argomento era, e doveva svilupparsi su " DECRETO DI DISPENSA". :wink:
:arrow: INVECE, COME AL SOLITO SI VA' AD ALTROOOOO E A, OLTREEEEEE........ :?: :arrow: P.S. NON USCIAMO DAL
SEMINATO CHE DI SICURO SI VA' NEL FANGOOOOOOOOOO............ :!: :!: :!: vi voglio bene .-un abbraccio a tutti.-
.... :roll: :roll: :roll: Con un dolce sguardo ed un sorriso :wink: :roll: :lol:
Gino59
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

falco1970 ha scritto:tranquillo gervasi pitero dici pure la tua con serenita:)
cari amici ma per voi chi legge queste frasi cosa puo pensare della vostra personalità:
Queste frasi contengono : Permalosità – vanitosità – presuntuosità – superbia - arroganti - eccc
cerca prima di studiare un pochettino,leggendo un po di giurisprudenza,e quando ritieni che puoi nessere equiparato ad un quasi avvocato-allora ti autorizzo a rispondere alle mie risposto sul forum
visto che in questo forum scrivi una marea di fesserie ); Adesso ti autorizzo a non replicare in quanto dici una marea di stupidaggini e fesserie
mi ritengo più preparato di molti legali in circolazione Posso dirti e me ne vanto che molti dei tuoi colleghi noonostante si siano rivolti a studi legali per far valere il proprio diritto,anche in materia economica, non ci sono riusciiti--E grazie ai miei consigli come fare, hanno portato a casa fior di quattrini.--
Non sarai mica invidioso della mia pensione di 3.700 euro netti mensili.-?
Della tua tracotanza ne avevo avuto testimonianza da altre risposte che avevi postato. Tuttavia l'ignoranza limita perfino la capacita' di farsi intendere.
Ad ogni modo, in futuro, eviterai di dirmi quello che devo o non devo fare o scrivere. Anzi sarebbe opportuno che tu evitassi ogni incrocio di corrispondenza.
L'ignoranza e gratis -l'inteligenza costa-)
Si certo se tutti i conflitti a fuoco sono come i tuoi allora si hai ragione. Ricordo agli utenti del forum che falco1970
ha sparato in aria su un un auto che scappava quindi nessuno è stato ferito e nemmeno lui . ripeto solo qualche colpo in aria,e sapete cosa è successo?? il comitato di verifica gli ha riconosciuto la causa di servizio così dice lui per post trauma da stress, incredibile ma vero., quindi riformato ed in pensione, purtroppo è la verità.
Forse non sai cosa significa un vero conflitto a fuoco, te lo dico io, significa scambio di fuoco e non sparare in aria.
Detto questo io non me la prendo con te, ma con la cmo che ti ha riformato e dal comitato di verifica che ti ha anche riconosciuto la causa di servizio. Questa è l'italia!
Rispondi