Causa di servizio
-
- Sostenitore
Causa di servizio
Messaggio da Sisipiccia »
-
- Sostenitore
Re: Causa di servizio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Sisipiccia ha scritto: ↑mer set 07, 2022 12:31 pm Buongiorno a tutti il gruppo,sono un ex Ass.Capo della Polizia Penitenziaria in congedo dal 2017,volevo delle informazioni su una causa di servizio presente sul portale della Commissione di Verifica c'è scritto data di arrivo 10 Giugno 2022 in lavorazione,due anni fa con un'altra causa di servizio Luglio 2019 dopo soli 20 giorni avevano emesso già il verbale della fine e dandomi l'esito in poco tempo, adesso sono quasi 3 mesi e ancora niente solo in lavorazione,chiedevo agli esperti c'è un limite per avere risposte in merito ho il Comitato di Verifica può farlo quando vuole ,grazie anticipatamente per eventuali risposte ,buona giornata a tutto il gruppo Sisinnio
Ciao Sisi,
Ho riletto i messaggi precedenti e in quello del 17 febbraio 2022 hai scritto che il comitato di verifica ti ha riconosciuto una causa di servizio Tabella B con equo indennizzo.
[/i]
Ora in attesa del riconoscimento da parte del comitato delle altre cause di servizio, ma...... nel frattempo hai fatto domanda di ppo ? considerato il riconoscimento della tabella B ?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Per la situazione sopra descritta, manda una pec cvcs.dag@pec.mef.gov.it e spiega i fatti.Sisipiccia ha scritto: ↑mer set 07, 2022 12:31 pm Buongiorno a tutti il gruppo,sono un ex Ass.Capo della Polizia Penitenziaria in congedo dal 2017,volevo delle informazioni su una causa di servizio presente sul portale della Commissione di Verifica c'è scritto data di arrivo 10 Giugno 2022 in lavorazione,due anni fa con un'altra causa di servizio Luglio 2019 dopo soli 20 giorni avevano emesso già il verbale della fine e dandomi l'esito in poco tempo, adesso sono quasi 3 mesi e ancora niente solo in lavorazione,chiedevo agli esperti c'è un limite per avere risposte in merito ho il Comitato di Verifica può farlo quando vuole ,grazie anticipatamente per eventuali risposte ,buona giornata a tutto il gruppo Sisinnio
-
- Sostenitore
Per quanto riguarda le ultime cause di servizio una e in lavorazione da Giugno o provato a mandare una PEC al C.d.V però dopo.un mese mi hanno risposto che dovevo chiedere informazioni alla mia Direzione in quanto non rilasciano più notizie in merito.
Quanto sopra potre fare sempre la richiesta di ppo in quanto sono in possesso di una causa di servizio cat B minima ho ormai è troppo tardi visto che sono passati 14 anni? Ringraziandovi sempre per le risposte che date,buona giornata Sisinnio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Sisipiccia ha scritto: ↑mer set 21, 2022 4:12 pm Prima di tutto voglio ringraziare Nonno Alberto per la risposta che mi a dato,quella che facevo riferimento nel 2017 era una causa di servizio del lontano 2008,io sapevo che la richiesta di ppo si poteva fare solo con la tabella A, purtroppo non ho fatto nessuna richiesta,avevo fatto da poco la richiesta al C.M.O di Milano ma pure loro mi hanno bocciato la richiesta perché sono passati più di cinque anni da quando ho ricevuto l'equo indennizzo,.
Per quanto riguarda le ultime cause di servizio una e in lavorazione da Giugno o provato a mandare una PEC al C.d.V però dopo.un mese mi hanno risposto che dovevo chiedere informazioni alla mia Direzione in quanto non rilasciano più notizie in merito.
Quanto sopra potre fare sempre la richiesta di ppo in quanto sono in possesso di una causa di servizio cat B minima ho ormai è troppo tardi visto che sono passati 14 anni? Ringraziandovi sempre per le risposte che date,buona giornata Sisinnio
Sisi, anche se fossero passati 40 anni puoi sempre fare la domanda di ppo.
Per cui, con copia del decreto di riconoscimento della tabella B e copia del decreto di equo indennizzo, fai domanda di " pensione privilegiata ordinaria" all'inps, presso un patronato.
Verrai convocato non prima di 1 anno o forse più
nel frattempo arriverà l'esito della altre cause di servizio e quando ti presenterai in CMO ti faranno un cumulo.
Ora non so quale sia questa patologia già riconosciuta, ma sarà bene presentarti con accertamenti recenti.
La tabella B se confermata in CMO, ti darà diritto alle annualità da 1 a 5.
Quando ti arriverà l'esito ( positivo A o B) delle altre cause di servizio da parte del comitato porta copia dei decreti al patronato in modo da fare seguito alla domanda di ppo già presentata.
Anche per questa o queste altre patologie quando verrai convocato dovrai portare documentazione recente che ti verrà indicata nella lettera di convocazione delle cmo
Ciao
-
- Sostenitore
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Sisipiccia ha scritto: ↑gio set 22, 2022 9:19 am Buongiorno,nonno Alberto grazie delle informazioni che mi hai dato,
Sisi, cerco di fare il punto in modo semplice :
mi resta un dubbio ti spiego la causa di servizio accettata dalla C.d.V è quella di Cervicobrachialgia cat B minima del 2008 con equo indennizzo,dal 2008
Questa tabella B già riconosciuta dal comitato di verifica e indennizzata, ti permette DA SUBITO, di presentare domanda di " pensione privilegiata ordinaria" , presso un patronato, se non trovi l'equo indennizzo non ha importanza, l'inps la chiederà come riscontro al tuo ex ufficio, quindi consegna copia del decreto di riconoscimento.
mi sono svegliato a fare l'aggravamento nel 2021 l'ospedale militare di Milano circa due mesi fa tramite la mia Direzione mi fa sapere che non si può procedere a tale aggravamento in quanto con equo indennizzo sono trascorsi 5 anni ,quindi questa causa di servizio morirà B minima non posso fare più aggravamento.
ERRATO
Dopo 5 anni dal decreto di equo indennizzo non puoi più chiedere la revisione dell'equo indennizzo poiché è dichiarato "intempestivo", mentre l'aggravamento lo puoi chiedere a vita, certamente quando questo è evidente.
invece con le altre due ancora a Roma dal C.d.V posso fare tutto perché ancora non ho ricevuto comunicazioni al riguardo
Come ti ho già spiegato, se il comitato di verifica avrà deliberato "SI" dipendente di una o di tutte e due, non appena ti verranno notificate, porta le copie al patronato che le trasmette all'inps come seguito alla prima per essere valutate ai fini della ppo in modo che la CMO potrà fare cumulo in sede di visita per la ppo.
mi chiedevo solo con la cat.B e possibile avere la ppo? SI
Sisi, non farmi ripetere sempre le stesse cose, con la tabella B si hanno le annualità di PPO che vanno da 1 a 5 anni.
Passiamo a questa patologia "Cervicobrachialgia" quali accertamenti sanitari avevi fatto per la domanda di aggravamento ? e sopratutto in che data sono stati fatti ?
E per fare domanda di ppo a chi devo fare richiesta
Ad un patronato
perche il foglio del c.d.v c'è lo
Bene, porta solo quella copia
ma quello dell'equo indennizzo devo richiederlo alla mia Direzione
Se vuoi farlo, diversamente ci pensa l'inps.
Non aspettare ulteriormente per fare la domanda
-
- Sostenitore
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Sisipiccia ha scritto: ↑gio set 22, 2022 10:30 am Nonno Alberto ti ringrazio infinitamente delle risposte che mi hai dato,scusa il disturbo cordiali saluti a te e tutto il gruppo grazie Sisinnio
Sisi, nessun disturbo ne a me ne al forum qui si cerca di dare una mano.......
Mi puoi rispondere a :
Passiamo a questa patologia "Cervicobrachialgia" quali accertamenti sanitari avevi fatto per la domanda di aggravamento ? e sopratutto in che data sono stati fatti ?
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Sisipiccia ha scritto: ↑gio set 22, 2022 2:16 pm Nonno Alberto ti faccio presente che io quando ho fatto richiesta di aggravamento della patologia non ho fatto in nessun caso all'equoindenizzo perché sapevo che dopo i 5 anni decadeva la richiesta per ottenere un nuovo equo indennizzo ,il fatto che trovo Teano e che la C.M.O di Milano mi ha rimandato la documentazione alla mia Direzione,anche a me e strano non chiedevo l'equo indennizzo ma solamente l'aggravamento, saluti Sisinnio
Ok, letto entrambi i messaggi, come sai la CMO valuta gli aggravamenti, ora è probabile che non abbiano ravvisato l'aggravamento chiesto sul tratto interessato
Ciò detto, quando si porrà l'occasione di procedere a nuovo aggravamento oltre l'esame diagnostico (RM - RX ecc... cioè quello che il medico di famiglia riterrà opportuno fare, richiedi anche una visita fisiatra in modo da avere una relazione che ne risalta il peggioramento.
Intanto, presenta la domanda di PPO, ricordati che quando verrai convocato in CMO per la rivalutazione sarà bene portare documentazione recente, comunque nell'invito la cmo indicherà la documentazione e nel frattempo arriverà anche l'esito del comitato.
Ciao
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA