Aiutatemi non so cosa fare

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale

Aiutatemi non so cosa fare

Messaggio da Lucariello »

Salve a tutti, cerco aiuto nel forum perché ho una situazione davvero disastrosa:
Circa un anno fa feci domanda di trasferimento interno regione per avvicinarmi sia alla mia compagna che poi è diventata ex e per avvicinarmi un po’ alla mia famiglia che doveva trasferirsi definitivamente in un comune vicino al posto che avevo chiesto. Bene. Il trasferimento all’epoca mi venne accolto con mutuo cambio, nel frattempo con la mia compagna mi sono lasciato e la mia famiglia hanno ritardato il loro trasferimento. Tutto questa situazione mi fece fare revoca del trasferimento…ma poi con il segno che la mia famiglia doveva trasferirsi feci un’altra istanza dove dicevo che volevo accettare il trasferimento. IL trasferimento mi è arrivato ma nel frattempo i miei genitori decidono di non volersi più trasferire su per ora e praticamente ora ho un trasferimento che a breve dovrò prendere servizio in una zona che a me non piace e dove non conosco praticamente nessuno. Nella mia attuale caserma sto benissimo è praticamente una seconda famiglia ma non so come fare a spiegare tutto questo. Il malessere sta crescendo sempre di più e ho un rifiuto assoluto di trasferirmi. Cosa potrei fare ? Ho paura di cadere in depressione qui ho tutta la mi vita che mi sono creato amicizie e colleghi fantastici oltre il lavoro più appagante essendo in una grande città. Ho parlato con un sindacalista che mi ha detto che l’unica soluzione è mettersi a rapporto dal comandante di legione ma ho paura che dopo tutti questi “giochi” mi mandino in convalescenza per disturbo dell’adattamento ma io ho seriamente bisogno di aiuto perché non voglio stravolgere la mia vita. Ho sempre dato priorità agli altri e non a me e ora mi sento completamente perso e depresso senza voglia di andare avanti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Aiutatemi non so cosa fare

Messaggio da mauri64 »

Ciao Luca ribellò,
In merito a quanto rappresentato, attendi l'intervento dei colleghi competenti riguardo a questo tipo di situazioni.
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale

Ribellò ? Comunque grazie per la celere risposta. Attendiamo qualcuno che risponda…
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Accidenti al correttore automatico, avevo scritto il tuo nickname in modo corretto.
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Non so cosa sia meglio fare a livello tecnico.
Posso dirti cosa farei al tuo posto. Andrei a parlare in modo aperto, cosi come hai fatto qui, con il comandante. Anche loro sono uomini e spesso apprezzano la sincerita'. Se poi hai anche qualche interesse nel posto in cui ti trovi (casa di proprieta', iscrizione e/o frequenza di corsi di istruzione ecc) sarebbe un motivo in piu' da rappresentare per farti lasciare dove sei.
Se proprio non dovesse andar bene, non avrai il rimpianto di non averci provato.
Inoltre, e' normale che i primi tempi ci si trovi disorientati cambiando incarico e citta'. Ma il posto dove stai bene oggi e' quello che ti faceva paura ieri ed e' molto probabile che l'eventuale nuova sede di servizio, in futuro, diventera' il tuo posto ideale per viverci.
Ci siamo passati tutti amico mio.
In bocca al lupo da Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Lucariello
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao Rambo e grazie per la tua risposta, il mio comandante già lo sa. Mi metterò a rapporto dal comandante di Legione è l’unica chance che ho. Mi rifiuto di essere trasferito. Non mi va nella maniera più assoluta. Preferisco che mi puniscano piuttosto. Ci sarà una soluzione
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ciao Lucariello quando ti arriva la determina non accettare la notifica e fai istanza per iscritto di revoca!! Al massimo ti faranno un richiamo scritto!! Nell’ istanza di revoca scrivi con sincerità le tue motivazioni e vedrai che ti revocano il trasferimento!! Dai che come ti ha dettò Rambo nella peggiore delle ipotesi cambiando delle volte puoi trovare anche situazioni migliori!! Oppure in caso stessi proprio male in quel posto ti fai i 4 anni previsti e fai nuova domanda di trasferimento!!
Rispondi