lasciatemi sfogare

Feed - CARABINIERI

eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

lasciatemi sfogare

Messaggio da eagles »

Sono un appartenente alle forze dell'ordine da ormai 34 anni. Ho sempre svolto il mio lavoro con serieta' ed onesta', come tantissimi altri colleghi. Ho sempre dato il massimo nel mio lavoro ma oggi all'eta' di 51 anni sono stanco. Stanco di sentir dire che bisogna rendere (questa storia la sento e risento da anni), stanco di andare a dormire la notte con il pensiero di essere svegliato perche' e' successo non so cosa e bisogna intervenire, stanco di combattere contro tutto e tutti (ormai siamo la valvola di sfogo di chiunque), stanco di essere preso in giro dalla classe politica, e sentirmi dire ogni qualvolta mi avvicino alla pensione che la data di collocamento a riposo e' procrastinata di qualche anno. Vorrei che qualche politico anziche' farsi una passeggiata in carcere per vedere le condizioni in cui vivono i criminali, talvolta trascorra qualche giorno con noi nelle vetture di servizio, per rendersi conto di cosa significhi intervenire per una rapina o un furto in atto o per un omicidio o per una rissa in corso, cosi' da rendersi conto delle sollecitazioni mentali e nervose a cui siamo sottoposti, metterli alla prova e fargli capire vivendolo dall'interno cosa significa il nostro lavoro, cos'e' il logorio prodotto da tanti anni di lavoro da poliziotto. E' facile per loro, stando dietro le loro scrivanie, premere un pulsante e dire "ALZIAMO L'ETA' PENSIONABILE", ma non possono certo aspettarsi a questa eta' le capacità ed il rendimento e sopratutto la volonta' di un ragazzo di 17 anni (l'eta' in cui mi sono arruolato). Loro sarebbero felici di lavorare fino a 90 anni e anche oltre, ma dovrebbero farlo nelle nostre stesse condizioni di vita lavorativa e famigliare e con i nostri stipendi che scelleratamente stanno lentamente ed inesorabilmente tagliando da qualche tempo. Con la giustificazione di una crisi economica che sta portando al collasso il nostro paese, per giunta causata da loro e dalla loro inettitudine, ne approfittano per toglierci i pochi benefici che i nostri predecessori con anni di sacrifici sono riusciti ad ottenere, tanto che a rischio oltre al futuro delle nostre pensioni, lo sono anche le nostre tredicesime e chissa poi tocchera' anche al nostro tfr....una canzone di toto cotugno diceva lasciatemi cantare, io vi chiedo...lasciatemi sfogare....

luciano1959
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: lasciatemi sfogare

Messaggio da luciano1959 »

Guarda che non è cambiato nulla per noi a livello previdenziale con questa manovra, semmai c'era da preoccuparsi qualche giorno fa, non oggi.
Per quanto riguarda la tredicesima e la buonuscita mi preoccupo ma fino ad un certo punto.
mnt66
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mnt66 »

Condivido tutto eccetto una cosa tu pensi che non lo sappiano cosa vuol dire? Lo sanno lo sanno come lo sanno per tutte le altre categorie di lavoratori che sudando e sacrificandosi per la famiglia tirano avanti giorno per giorno....in effetti pur sapendolo se ne fregano di tutti è l'egoismo e l'avidità di una classe politica insensibile oramai alle effettivie necessità di persone e famiglie. Il problema invece è fino a che punto è giusto sacrificarsi? Quand'eravamo giovani eravamo solo noi a sacrificarci ora ci chiedono di sacrificare "normalmente" anche l'integrità psicofisica, per sopperire al mancato turn over e soprattutto le nostre famiglie, con quello che hanno già passato, trasferimenti continui (tutti a domanda se no ti mandano dall'altra parte d'Italia), pagati da noi, niente amicizie perchè devi stare attento a chi frequenti, tante clausole vessatorie tanti regolamenti cui conformarsi noi e le nostre famiglie e col Nuovo Ordinamento ci hanno rimesso ulteriori restrizioni. Dello stipendio lasciamo perdere quando mi sono arruolato prendeva piu' un bidello della scuola elementare di noi e si lavorava tutto il giorno ma è vero eravamo giovani ed anche motivati, ora vediamo che promesse non mantenute, sprechi palesi di tutte le amministrazioni ed un furoreggiar di furbi e corrotti che se la godono alla faccia nostra insultandoci pure, hanno fatto si che il nostro bel castello di speranze, non tanto per noi quanto per i nostri figli, vada sempre piu' sgrettolandosi. Speriamo che torni un po' di buon senso nei politici ma anche nella collettività in genere. Ciao
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

Lasciatemi cantare sono un'Italiano !
lasciatemi cantare sono un Carabiniere !
e che ci vo fa , ormai siamo nelle mani di nessuno , continuereno a votarli ?
Pietro :D
VITO7

Messaggio da VITO7 »

per luciano 1959
Ciao e buona Domenica , sapessi quanto t'invidio come fai adessere così serene e asserire che questa manovra non ci tocca ,ancora non è stato detto che il comparto sicurezza è escluso dalla manovra e poi come fai anon preoccuparti per la tredicesima e il TFR?
Io invece sono molto preoccupato e amareggiato spero che tu abbia ragione ,a giorni verrò riformato ma non sono più felice come qualche giorno fa speriamo solo che la manovrona parta dal 2012 ,ma anche quasta è semplice utopèia visto che leggo dappertutto che è già enrata in vigore ..........AIUTOOOOOO si salvi chi puòòòòòòòò
vito
TomasMoore

Messaggio da TomasMoore »

eagles ha scritto:Sono un appartenente alle forze dell'ordine da ormai 34 anni. Ho sempre svolto il mio lavoro con serieta' ed onesta', come tantissimi altri colleghi. Ho sempre dato il massimo nel mio lavoro ma oggi all'eta' di 51 anni sono stanco. Stanco di sentir dire che bisogna rendere (questa storia la sento e risento da anni), stanco di andare a dormire la notte con il pensiero di essere svegliato perche' e' successo non so cosa e bisogna intervenire, stanco di combattere contro tutto e tutti (ormai siamo la valvola di sfogo di chiunque), stanco di essere preso in giro dalla classe politica, e sentirmi dire ogni qualvolta mi avvicino alla pensione che la data di collocamento a riposo e' procrastinata di qualche anno. Vorrei che qualche politico anziche' farsi una passeggiata in carcere per vedere le condizioni in cui vivono i criminali, talvolta trascorra qualche giorno con noi nelle vetture di servizio, per rendersi conto di cosa significhi intervenire per una rapina o un furto in atto o per un omicidio o per una rissa in corso, cosi' da rendersi conto delle sollecitazioni mentali e nervose a cui siamo sottoposti, metterli alla prova e fargli capire vivendolo dall'interno cosa significa il nostro lavoro, cos'e' il logorio prodotto da tanti anni di lavoro da poliziotto. E' facile per loro, stando dietro le loro scrivanie, premere un pulsante e dire "ALZIAMO L'ETA' PENSIONABILE", ma non possono certo aspettarsi a questa eta' le capacità ed il rendimento e sopratutto la volonta' di un ragazzo di 17 anni (l'eta' in cui mi sono arruolato). Loro sarebbero felici di lavorare fino a 90 anni e anche oltre, ma dovrebbero farlo nelle nostre stesse condizioni di vita lavorativa e famigliare e con i nostri stipendi che scelleratamente stanno lentamente ed inesorabilmente tagliando da qualche tempo. Con la giustificazione di una crisi economica che sta portando al collasso il nostro paese, per giunta causata da loro e dalla loro inettitudine, ne approfittano per toglierci i pochi benefici che i nostri predecessori con anni di sacrifici sono riusciti ad ottenere, tanto che a rischio oltre al futuro delle nostre pensioni, lo sono anche le nostre tredicesime e chissa poi tocchera' anche al nostro tfr....una canzone di toto cotugno diceva lasciatemi cantare, io vi chiedo...lasciatemi sfogare....
i

Ed io dico a te e a tutti gli altri che si lamentano su questo forum; che cosa si è disposti a fare per cambiare questo sistema? Sareste pronti a scendere a viso scoperto in piazza a protestare come hanno fatto 40.000 Guarda Civil(leggasi carabinieri) in Spagna nel 2007 o in Portogallo nel 2010?
Purtroppo credo di no! Siamo ormai assuefatti ad una cieca e individale sudditanza per cui anche quando ci ammazzeranno nel corpo e nell'anima ci lamenteremo e basta!
Per sgombrare il campo da ogni dubbio; io sono disposto anche ora e con tutti coloro che lo volessero fare ad andare a protestare nelle sedi opportune! Senza se e senza ma. L'ho gia fatto e ritornerò a farlo!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Vi piace questa notizia?

Manovra, E' in vigore da oggi. Prelievo di solidarietà subito

Roma, 14 ago. (TMNews) - La manovra bis da 45,5 miliardi è in vigore. Dopo la firma di ieri del Capo dello Stato, il provvedimento è stato pubblicato nella tarda serata sulla Gazzetta Ufficiale. In base al testo pubblicato, il contributo di solidarietà per i redditi superiori ai 90mila euro e ai 150mila euro si applicherà subito, dal 2011, e sarà di durata triennale. Ora l'attesa sarà per la riapertura dei mercati di martedì mattina giorno in cui si terrà anche il vertice franco-tedesco.
Le norme contengono anche tagli ai ministeri per oltre 7 miliardi nel 2012 più altri 6,3 nel 2013. Tagli per oltre 6 miliardi anche per le regioni e gli enti locali. Stangata sugli statali con il rinvio di 2 anni della liquidazione del Tfr e il rischio tredicesima se l'amministrazione non risparmia. Più facile inoltre avviare procedure di mobilità per lo spostamento da un'amministrazione all'altra. Slitta la pensione per gli insegnanti che se maturano i requisiti al primo gennaio 2012 dovranno aspettare il primo settembre 2013. Anticipo, nel 2016, per l'innalzamento dell'età pensionabile per le donne a 65 anni. Tra le misure anche l'eliminazione delle province sotto i 300mila abitanti, la soppressione di alcuni Enti.
Inoltre, tra le misure per la flessibilità del lavoro, è prevista la validità erga omnes dei contratti aziendali che deroghino a quelli nazionale.

14 agosto 2011
luciano1959
Attività iniziale
Attività iniziale

VITO7 ha scritto:per luciano 1959
Ciao e buona Domenica , sapessi quanto t'invidio come fai adessere così serene e asserire che questa manovra non ci tocca ,ancora non è stato detto che il comparto sicurezza è escluso dalla manovra e poi come fai anon preoccuparti per la tredicesima e il TFR?
Io invece sono molto preoccupato e amareggiato spero che tu abbia ragione ,a giorni verrò riformato ma non sono più felice come qualche giorno fa speriamo solo che la manovrona parta dal 2012 ,ma anche quasta è semplice utopèia visto che leggo dappertutto che è già enrata in vigore ..........AIUTOOOOOO si salvi chi puòòòòòòòò
vito
Nel senso che poteva andare anche peggio, invece che 40.1 poteva diventare 40.3 e 40.6 (contributivi) nel biennio 2012-2013 e si sa che una volta che si comincia con questo passo....
Tieni conto che nel 2011 si può andare ancora via con i 40 contributivi solo che l'assegno pensionabile decorre un anno dopo..
E sicuramente quello che ho scritto sopra 2 righe sopra non escludeva comunque il discorso della tredicesima e della liquidazione...comunque devo ancora leggere il decreto per capire di +.
Saluti
luciano1959
Attività iniziale
Attività iniziale

Comunque penso che con 40 la prendi dopo 6 mesi mentre con l'abbinamento 39-53 la prendi dopo 2 anni.
Per le tredicesime non sarei cosi preoccupato...
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

vito
E' proprio per questo che non devi essere preoccupato VITO7, intanto prenditi la riforma e goditi la pensione, vedrai che ti piacerà, quello che lasci è perduto. A me è andata bene, come dal resto anche per alti colleghi, ho fatto quasi 32 anni effettivi ed oggi mi rendo conto che questo passo avrei dovuto farlo già qualche anno fa. SAPESSI QUANTO E' BELLO QUANDO A SVEGLIARTI E' LA LUCE DEL SOLE E NON LA SVEGLIA!!!!!.
Ciao.
cristoff

Messaggio da cristoff »

Ci vorrebbe un altro Gen De Lorenzo,i politici sono tutti papponi.Bisogna scendere in piazza come la Spagna.I nostri superiori se ne fottono,dicono sempre armatevi e' partite io vengo dopo. Poi non ne parliamo del COCER sono 30 anni che sono in servizio non hanno mai fatto nulla.
cyberpolice
Altruista
Altruista

Messaggio da cyberpolice »

leonardo virdò ha scritto:
vito
E' proprio per questo che non devi essere preoccupato VITO7, intanto prenditi la riforma e goditi la pensione, vedrai che ti piacerà, quello che lasci è perduto. A me è andata bene, come dal resto anche per alti colleghi, ho fatto quasi 32 anni effettivi ed oggi mi rendo conto che questo passo avrei dovuto farlo già qualche anno fa. SAPESSI QUANTO E' BELLO QUANDO A SVEGLIARTI E' LA LUCE DEL SOLE E NON LA SVEGLIA!!!!!.
Ciao.
dal primo settembre anche io saro' riformato almeno cosi mi hanno detto alla cmo con quasi 31 anni di servizio effettivi...manca 1 mese esatto..piu' 2 anni e tre mesi da civile riscattati..leonardo tu quanto prendi di pensione e quanto ai preso di tfs..il mio grado asp1
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

cyberpolice ha scritto:
leonardo virdò ha scritto:
vito

Ciao.

dal primo settembre anche io saro' riformato almeno cosi mi hanno detto alla cmo con quasi 31 anni di servizio effettivi...manca 1 mese esatto..piu' 2 anni e tre mesi da civile riscattati..leonardo tu quanto prendi di pensione e quanto ai preso di tfs..il mio grado asp1
Se leggi i miei post in (importi pensionistici) troverai tutto. Cmq. 60.500,00 circa di TFS ed a questa cifra mancano ancora 4 mesi di TFR che dovrei percepire fra non molto da parte INPDAP. La pensione si aggira intorno ai 2000 e qualcosa con solo moglie a carico. Il tuo TFS sarà invece di qualche migliaio di euro in meno, la pensione non sò.
Ciao e auguri
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Io mi chiedo sempre se chi scrive, prima si documenta. Sicuri di sapere chi e che cosa ha cercato di fare il Gen. De Lorenzo?
Utile la lettura di questo libro: "Il piano Solo" che ricostruisce proprio quel tentativo di golpe del 1964, con i vari politici pro e contro.
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

Ragazzi non credevo "tra l'altro è ancora presto per cantare vittoria"che se si salvano le pensioni d'anzianità lo dobbiamo alla lega, mentre a destra e a manca le avrebbero tagliate sbattendosene di gente che a 17 anni era già a sputare sangue al lavoro ed a contribuire per tutti, mentre la maggior parte di questi figli di p...... se la sputtanavano tra l'università e divertimento tirare molotov contro le ff.oo.. :twisted: Se come dicono i leghisti che ce l'hanno duro è ora di farlo vedere veramente :D
Rispondi