CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Maria49
Affidabile
Affidabile

Re: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata

Messaggio da Maria49 »

Lascia perdere le chiacchere che scrivono.
FAI ricorso alla Corte dei conti ed avrai la pp ed eviterai ulteriori richieste e perdite di tempo

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Maria,
Gentilmente potresti specificare a quali chiacchiere ti riferisci ?

Grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Maria49 ha scritto: mer lug 06, 2022 12:23 pm Lascia perdere le chiacchere che scrivono.
FAI ricorso alla Corte dei conti ed avrai la pp ed eviterai ulteriori richieste e perdite di tempo
Ciao Maria, è sempre un piacere leggere queste considerazioni :lol: :lol:

👋👋
Ricky57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ricky57 »

Buongiorno a tutti , vi aggiorno :
- Lo scatto stipendiale dell'1.25% è stato regolarmente pagato;
- All'inps mi hanno detto che le annualità verranno liquidate in un'unica soluzione e verrà detratto il 50% dell'equo indennizzo;
- nella lettera di convocazione non veniva richiesto nessun accertamento specifico (niente di niente, righe vuote).

Quindi ricapitolando:
- devo produrre entro il 01/08/2022 eventuali nuove richieste di causa di servizio;
- l'aggravamento della ipertensione (già riconosciuta) non ha limiti di tempo ed è consigliabile farlo l'anno prossimo seguendo le raccomandazioni di Nonno Alberto;
- Scusami Nonno Alberto dove posso trovare le schede di riferimento di cui mi hai parlato?
di nuovo grazie a tutti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Ricky,
a titolo di curiosità, lo scatto stipendiale era inserito nella RIA (Retribuzione individuale di anzianità) ?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciao Ricki,
Ricky57 ha scritto: ven lug 08, 2022 11:49 am Buongiorno a tutti , vi aggiorno :
- Lo scatto stipendiale dell'1.25% è stato regolarmente pagato;

Ok

- All'inps mi hanno detto che le annualità verranno liquidate in un'unica soluzione

Hai chiesto le tempistiche di accredito

e verrà detratto il 50% dell'equo indennizzo;

Corretto

- nella lettera di convocazione non veniva richiesto nessun accertamento specifico (niente di niente, righe vuote).

Peccato, dopo 5 anni potevano indicare di portare in visione l'accertamento x............ e il tuo non è stato sufficiente.

Ma...... non preoccuparti...

- devo produrre entro il 01/08/2022 eventuali nuove richieste di causa di servizio;

Si, entro tre settimane.

- l'aggravamento della ipertensione (già riconosciuta) non ha limiti di tempo ed è consigliabile farlo l'anno prossimo seguendo le raccomandazioni di Nonno Alberto;

In questo lasso di tempo fai il punto con il cardiologo

- Scusami Nonno Alberto dove posso trovare le schede di riferimento di cui mi hai parlato?

Te le mando, anche se sono più indicate a chi si appresta a fare la domanda nuova.
Ricky57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ricky57 »

Per Mauri64
Ho visto il prospetto della Prefettura e risulta pagato dall'ottobre 2011 ma non ho chiesto sotto quale voce comunque ti farò sapere

Per nonno Alberto
All'Inps hanno detto circa tre mesi

Grazie di tutto a presto..
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ricky57 ha scritto: ven lug 08, 2022 2:33 pm Per Mauri64
Ho visto il prospetto della Prefettura e risulta pagato dall'ottobre 2011 ma non ho chiesto sotto quale voce comunque ti farò sapere

Grazie di tutto a presto..
👍 👋👋
T3ST3R
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da T3ST3R »

Provato a contattare l'uff. amm.vo contabile mi è stato risposto che gli scatti legge 539/1950 sono inglobati nella ria, però non mi tornano i conti; spulciando tra le buste paga ho notato di avere la stessa somma di ria (E 56,67) dal marzo 2005 fino al pensionamento 2020 . Avendo ottenuto nel 2016 una A6 (dipendente da cs) non dovrei avere una maggiore ria dovuta all'ulteriore 1,25% appunto per 6' cat.? Preciso che già' dal 1997 e 1998 avevo 2 categorie A8 (dipendenti da cs) .
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
manda una e-mail o PEC all'ufficio amministrativo chiedendo in modo circostanziato, il motivo del perché l'importo non è variato sebbene ti abbiano concesso una sesta cat.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

T3ST3R ha scritto: lun lug 11, 2022 4:08 pm Provato a contattare l'uff. amm.vo contabile mi è stato risposto che gli scatti legge 539/1950 sono inglobati nella ria, però non mi tornano i conti; spulciando tra le buste paga ho notato di avere la stessa somma di ria (E 56,67) dal marzo 2005 fino al pensionamento 2020 . Avendo ottenuto nel 2016 una A6 (dipendente da cs) non dovrei avere una maggiore ria dovuta all'ulteriore 1,25% appunto per 6' cat.? Preciso che già' dal 1997 e 1998 avevo 2 categorie A8 (dipendenti da cs) .

Dovrai chiedere all'ufficio amministrativo contabile un riscontro sull'applicazione dello scatto del 1997 /1998 e quello del 2016 .

L'importo sommato per i due scatti potrebbe essere di circa 25/30 euro mensili netti, considerando l'importo piu' esiguo del 97/98.

se devi discutere troppo,scrivi direttamente al Servizio T.E.P. della Direzione Centrale del Personale del Dipartimento di P.S.
Rispondi