Buongiorno volevo chiedervi una informazione.
ho 56 anni d'età e 35 anni di effettivo servizio.
circa 10 anni fa sono stato transitato nei ruoli tecnici.
Mi è sorto un problema di salute motivo per il quale sembra che il medico ps voglia mandarmi alla cmo.
La mia domanda è questa:
se dovessi essere riformato (rifiuterò il transito nei ruoli civili) e quindi andare in pensione circa 3 anni prima, quando perderei rispetto all'effettiva pensione che magari avrei dovuto prendere al raggiungimento dei 60 anni?
pensione
Re: pensione
Ciao Roberta,
per una previsione pensionistica devi diventare Sostenitrice ed avanzare richiesta nella sezione Calcoli Pensionistici.
per una previsione pensionistica devi diventare Sostenitrice ed avanzare richiesta nella sezione Calcoli Pensionistici.
Re: pensione
Ciao!robertafabiana ha scritto: ven lug 08, 2022 2:36 pm Buongiorno volevo chiedervi una informazione.
ho 56 anni d'età e 35 anni di effettivo servizio.
circa 10 anni fa sono stato transitato nei ruoli tecnici.
Mi è sorto un problema di salute motivo per il quale sembra che il medico ps voglia mandarmi alla cmo.
La mia domanda è questa:
se dovessi essere riformato (rifiuterò il transito nei ruoli civili) e quindi andare in pensione circa 3 anni prima, quando perderei rispetto all'effettiva pensione che magari avrei dovuto prendere al raggiungimento dei 60 anni?
Prova a fare questo calcolo:
x*0,33*4,515*8/1300*0,65 sostituendo a x l'imponibile pensionistico del tuo ultimo anno di lavoro. Dovresti trovare il netto mensile che perdi.