AGGRAVAMENTO IN SEDE DI VISITA PER P.P.O.

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Daniele65
Sostenitore
Sostenitore

AGGRAVAMENTO IN SEDE DI VISITA PER P.P.O.

Messaggio da Daniele65 »

Buongiorno Dottore.
Le chiedo un parere tecnico.
Ormai prossimo alla pensione, dovrò presentare domanda per la pensione privilegiata. Mi è stata già riconosciuta (e liquidata) una cat. 7° per una gastroduodenite cronica e una categoria B per una protusione discale con lombosciatalgia. Con gli anni la situazione alla schiena è peggiorata. Ora mi è stata diagnosticata una SPONDILODISCOARTROSI LOMBARE CON SOFFERENZA RADICOLARE. Il mio quesito è il seguente: tenendo conto che in sede di visita la categoria per l'apparato digerente potrebbe essere rivista in senso peggiorativo, mi conviene chiedere ora, in costanza di servizio, l'aggravamento per la schiena (il cui esito arriverà sicuramente dopo il pensionamento) oppure in sede di visita la CMO, accertato l'effettivo aggravamento, mi assegnerà direttamente una categoria della tabella A ai fini della P.P.O. ?
La ringrazio anticipatamnente.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: AGGRAVAMENTO IN SEDE DI VISITA PER P.P.O.

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Da quanto ho capito Le manca poco per andare in pensione. Io aspetterei di andare in quiescenza e chiederei solo allora la PPO per le due patologie riconosciute DCS e che verranno rivalutate con opportuni esami dalla CMO competente. Se ha necessità di assistenza mi contatti pure
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Da quanto ho capito Le manca poco per andare in pensione. Io aspetterei di andare in quiescenza e chiederei solo allora la PPO per le due patologie riconosciute DCS e che verranno rivalutate con opportuni esami dalla CMO competente. Se ha necessità di assistenza mi contatti pure
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Daniele65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Daniele65 »

Grazie Dottore, seguirò il suo consiglio.
Rispondi