Celiachia e Ospedale Militare

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
fabionath
Sostenitore
Sostenitore

Celiachia e Ospedale Militare

Messaggio da fabionath »

Buongiorno, sono un agente scelto del Corpo di Polizia Penitenziaria e da qualche anno ho scoperto di essere celiaco ( da quando avevo circa tre anni di servizio, ora ne ho otto) .
Ho sentito dire che le Cmo per quanto riguarda gli altri Corpi tendono a togliere l’operatività al personale celiaco dandogli prettamente compiti amministrativi ( senza essere riformato ).
Volevo sapere se anche per la Polizia Penitenziaria vige lo stesso regolamento .
Da qualche tempo sto pensando di chiedere di essere sottoposto a visita medica presso l’Ospedale Militare per la celiachia , questo perché la malattia seppur tenuta sotto controllo tende a peggiorare in situazioni di stress e volevo capire se c’era qualche possibilità di riforma parziale anche per me .
Grazie e buon lavoro a tutti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Celiachia e Ospedale Militare

Messaggio da mauri64 »

Salve Fabio,
in merito al tuo quesito dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

fabionath ha scritto: dom feb 13, 2022 9:49 am Buongiorno, sono un agente scelto del Corpo di Polizia Penitenziaria e da qualche anno ho scoperto di essere celiaco ( da quando avevo circa tre anni di servizio, ora ne ho otto) .
Ho sentito dire che le Cmo per quanto riguarda gli altri Corpi tendono a togliere l’operatività al personale celiaco dandogli prettamente compiti amministrativi ( senza essere riformato ).
Volevo sapere se anche per la Polizia Penitenziaria vige lo stesso regolamento .
Da qualche tempo sto pensando di chiedere di essere sottoposto a visita medica presso l’Ospedale Militare per la celiachia , questo perché la malattia seppur tenuta sotto controllo tende a peggiorare in situazioni di stress e volevo capire se c’era qualche possibilità di riforma parziale anche per me .
Grazie e buon lavoro a tutti

Ciao,

Gira il quesito nella sezione del medico legale Dott. Fanetti

Alberto
fabionath
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabionath »

Come posso fare per spostare l’argomento ? Ti ringrazio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Fabio,
devi aprire un nuovo argomento nella sezione "IL MEDICO LEGALE RISPONDE" Dott. Pierluigi Fanetti, inserendo la richiesta.

Saluti
fabionath
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabionath »

Ok fatto grazie e buona giornata
Rispondi