Vittime del dovere
Vittime del dovere
Buongiorno a tutti. Giusto per riepilogare la mia situazione, premetto: presentavo istanza per essere dichiarato vittima del dovere nel 2017, prima della prescrizione del diritto. Nel 2021 presentavo istanza di accesso agli atti amministrativi all'ufficio ministeriale preposto. Mi rispondevano che la documentazione trasmessa era incompleta e quindi doveva essere integrata. Richiedevano, rapporto dettagliato dell'evento, a firma del dirigente del commissariato, perchè quello che gli era stato inviato, precedentemente, non lo era; registrazioni comunicazioni radio intercorse tra la pattuglia e la Sala Operativa, le quali erano inesistenti per mancanza degli apparecchi di registrazione; ordine di servizio del giorno in cui era successo l'evento risalente a dicembre 2007 che non era più materialmente disponibile perchè andato al macero; qualche altra cosa. Detta integrazione era, infine, stata inviata nel settembre 2021. Il mio dubbio è il seguente: se non avessi fatto richiesta di accesso agli atti il mio fascicolo vegetava. Adesso che l'integrazione è stata trasmessa che tempi di attesa ci sarebbero per avere un parere di accoglimento o di rigetto della mia istanza? Devo rifare ulteriore richiesta di accesso agli atti amministrativi per sollecitare la decisione? P.S.: mauri64, che ringrazio per la risposta data al precedente post, che per errore non ho pubblicato nel forum ma tra i miei messaggi, mi ha riferito che l'esperto in materia è atv8. Ovviamente chiedo a tutti quelli che mi possano consigliare nel merito, ringraziandovi anticipatamente.
Re: Vittime del dovere
Salve Massimo,
hai già inviato lo stesso quesito nella presente sezione non più tardi di due giorni fa, così facendo le informazioni si disperdono per i meandri del forum...
vittime-del-dovere-32274#p245651
Saluti
hai già inviato lo stesso quesito nella presente sezione non più tardi di due giorni fa, così facendo le informazioni si disperdono per i meandri del forum...
vittime-del-dovere-32274#p245651
Saluti
Re: Vittime del dovere
mauri64 evidentemente non sono pratico del forum visto che credevo fosse visibile solo nella sezione "i miei messaggi" per questo motivo l'ho ripostato. Chiedo venia.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA