Transito ruoli civili
-
- Sostenitore
Transito ruoli civili
Messaggio da Andrea1978 »
Sono stato riformato in prima istanza ed ho fatto ricorso in seconda commissione. Da quando decorrono i trenta giorni per fare l’istanza di transito ai ruoli civili? Dalla riforma della prima istanza o devo attendere la determinazione della seconda commissione? Grazie a tutti
-
- Sostenitore
Re: Transito ruoli civili
Messaggio da elciad1963 »
Lino scusa ma i termini per la domanda per il transito sono fissati in 30 giorni dalla notifica del verbale di inidoneità della CMO, e sono perentori.
Per la richiesta per la seconda istanza invece la scadenza è fissata in 10 giorni.
La convocazione in seconda istanza, per mia esperienza, avviene dopo 45 giorni dalla domanda, quindi se non hai prodotto istanza per il ruolo civile, ne sei fuori.
Per la richiesta per la seconda istanza invece la scadenza è fissata in 10 giorni.
La convocazione in seconda istanza, per mia esperienza, avviene dopo 45 giorni dalla domanda, quindi se non hai prodotto istanza per il ruolo civile, ne sei fuori.
Mi hanno riformato 3 volte , valutate voi ...
A meno che negli ultimi anni non abbiano cambiato qualcosa....
La riforma nel mio caso in 2 istanza si è trasformata in 60 gg di aspettativa ...la 2 volta mi hanno dato 90 gg.
Il problema che finito il periodo di aspettativa si viene di nuovo inviati alla CMO di 1^ istanza.
Chiesi anche di avere un giudizio da una diversa CMO di 1^ grado.
Ma non vi fu nulla da fare !!!
L'ultima riforma feci domanda per il transito entro i 30 gg
E non vi furono problemi!!!
Tanto che otteni il transito maturando il periodo in attesa, come servizio attivo e aspettai parecchio tempo.
Se poi il collega per prudenza vuole fare domanda per il transito già ora, gli consiglio di farlo.
Credo non cambi nulla.
A meno che negli ultimi anni non abbiano cambiato qualcosa....
La riforma nel mio caso in 2 istanza si è trasformata in 60 gg di aspettativa ...la 2 volta mi hanno dato 90 gg.
Il problema che finito il periodo di aspettativa si viene di nuovo inviati alla CMO di 1^ istanza.
Chiesi anche di avere un giudizio da una diversa CMO di 1^ grado.
Ma non vi fu nulla da fare !!!
L'ultima riforma feci domanda per il transito entro i 30 gg
E non vi furono problemi!!!
Tanto che otteni il transito maturando il periodo in attesa, come servizio attivo e aspettai parecchio tempo.
Se poi il collega per prudenza vuole fare domanda per il transito già ora, gli consiglio di farlo.
Credo non cambi nulla.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Grazie a tutti. Un ulteriore precisazione il 28 agosto sono scaduti per me i 365 giorni di aspettativa. Siccome il 15 agosto sarebbe scaduta la convalescenza e la CMO mi ha convocato in prima istanza il 19 ottobre. Il periodo di attesa dal 15 agosto al 19 ottobre come deve essere considerato? Nel senso, dal 28 agosto sarei a metà stipendio anche se la CMO ha tardato la mia convocazione. Al momento non mi hanno ancora decurtato nulla perché c’è una causa di servizio in attesa, ma qualora non fosse riconosciuta dovrebbero richiedermi le somme. Ma i periodi di attesa di esser convocati come vanno considerati? Grazie ancora
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Andrea1978 ha scritto: ↑ven ott 30, 2020 9:11 am Grazie a tutti. Un ulteriore precisazione il 28 agosto sono scaduti per me i 365 giorni di aspettativa. Siccome il 15 agosto sarebbe scaduta la convalescenza e la CMO mi ha convocato in prima istanza il 19 ottobre. Il periodo di attesa dal 15 agosto al 19 ottobre come deve essere considerato? Nel senso, dal 28 agosto sarei a metà stipendio anche se la CMO ha tardato la mia convocazione. Al momento non mi hanno ancora decurtato nulla perché c’è una causa di servizio in attesa, ma qualora non fosse riconosciuta dovrebbero richiedermi le somme. Ma i periodi di attesa di esser convocati come vanno considerati? Grazie ancora
A dsposizione della CMO.
Ciao
Si come ha detto Alberto eri a disposizione..quindi in teoria non dovrebbero contabilizzarli...informati bene .Andrea1978 ha scritto: ↑ven ott 30, 2020 9:11 am Grazie a tutti. Un ulteriore precisazione il 28 agosto sono scaduti per me i 365 giorni di aspettativa. Siccome il 15 agosto sarebbe scaduta la convalescenza e la CMO mi ha convocato in prima istanza il 19 ottobre. Il periodo di attesa dal 15 agosto al 19 ottobre come deve essere considerato? Nel senso, dal 28 agosto sarei a metà stipendio anche se la CMO ha tardato la mia convocazione. Al momento non mi hanno ancora decurtato nulla perché c’è una causa di servizio in attesa, ma qualora non fosse riconosciuta dovrebbero richiedermi le somme. Ma i periodi di attesa di esser convocati come vanno considerati? Grazie ancora
Perdona, (se vuoi dirlo )perché hai fatto ricorso in 2^ istanza, dopo la riforma??
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Ciao Lino l’ho fatto esclusivamente per scrupolo e per non lasciare nulla di intentato, ma già so di avere speranze pari a zero. Accetterò di buon grado il transito nei ruoli civili dove peraltro mi dicono non si stia affatto male. Grazie
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA