HELP! mi servirebbe un "quadro II" di un Sovrintendente...
HELP! mi servirebbe un "quadro II" di un Sovrintendente...
Chiedo aiuto a tutti i gentili lettori del forum
mi servirebbe, quanto prima, un "quadro II" possibilmente di un Sovrintendente, già misto dal 1996 andato in pensione anticipata ed ancora meglio di vecchiaia.
Ringrazio chi vorrà postarlo qua od in privato ovviamente omettendo eventuali dati sensibili.
Buona domenica
mi servirebbe, quanto prima, un "quadro II" possibilmente di un Sovrintendente, già misto dal 1996 andato in pensione anticipata ed ancora meglio di vecchiaia.
Ringrazio chi vorrà postarlo qua od in privato ovviamente omettendo eventuali dati sensibili.
Buona domenica
Re: HELP! mi servirebbe un "quadro II" di un Sovrintendente...
Firefox e dove lo appendi!!!
Perdona la banalità, scusa il fuori ot , ma sapendoti un vero esperto in.particolare della tua amministrazione, ne approffitto... conoscendo la tua nota disponibilita.
Poiché molte domande del vostro "mondo" , sono ostiche per quasi tutti!!
Alcuni tuoi colleghi ,credo coordinatori e capisquadra mi chiedono sovente se hanno diritto alla maggiorazione dei 5 anni come il restante comparto??
Altri mi hanno parlato della mancata tutela come lavoratori , che sono stati a contatto con l'amianto!!!
Tu puoi darmi risposte nello specifico, in particolare alla seconda domanda che non avevo mai sentito.
Grazie , se e quando puoi, anche in privato..

Perdona la banalità, scusa il fuori ot , ma sapendoti un vero esperto in.particolare della tua amministrazione, ne approffitto... conoscendo la tua nota disponibilita.
Poiché molte domande del vostro "mondo" , sono ostiche per quasi tutti!!
Alcuni tuoi colleghi ,credo coordinatori e capisquadra mi chiedono sovente se hanno diritto alla maggiorazione dei 5 anni come il restante comparto??
Altri mi hanno parlato della mancata tutela come lavoratori , che sono stati a contatto con l'amianto!!!
Tu puoi darmi risposte nello specifico, in particolare alla seconda domanda che non avevo mai sentito.
Grazie , se e quando puoi, anche in privato..
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Lino, se veramente miei colleghi, addirittura con quelle qualifiche, ovvero dopo minimo 15 AA di servizio NON hanno ancora capito queste cose, allora comprendo perchè in generale siamo messi così male....NON si può dare sempre colpa alla politica ed alle OOSS, ma anche a tutti quei colleghi che se strafregano della loro professione....
Detto questo MAI avuta per legge maggiorazione di 1/5
solo maggiorazioni di 1/3 ai sensi del dpr 1092/73 per nautici e reparti volo.
Il discorso amianto è più complesso, anche se ti devo dire (fortunatamente) NON lo conosco nei dettagli però:
NON abbiamo nessun beneficio se NON in caso di malattia accertata o purtroppo morte accertata a seguito di esposizione all'amianto.
Ultimamente vi sono state sentenze, anche nella mia regione, di colleghi purtroppo deceduti una volta in pensione dove gli eredi hanno preso centinaia di migliaia di euro...
Però è anche vero che sono finiti i tempi quando avevi coperte o tute di amianto di avvicinamento alle fiamme....oggi NON esistono più e vi sono DPI idonei (che però vanno indossati!!) per prevenire, se del caso, il problema.
Ora fammi un favore
recuperami un "quadro II" con tali caratteristiche abbastanza recente, magari da qualche tuo collega che mi serve per fare un confronto e sbattere in faccia ad alcuni colleghi...grazie
Detto questo MAI avuta per legge maggiorazione di 1/5
solo maggiorazioni di 1/3 ai sensi del dpr 1092/73 per nautici e reparti volo.
Il discorso amianto è più complesso, anche se ti devo dire (fortunatamente) NON lo conosco nei dettagli però:
NON abbiamo nessun beneficio se NON in caso di malattia accertata o purtroppo morte accertata a seguito di esposizione all'amianto.
Ultimamente vi sono state sentenze, anche nella mia regione, di colleghi purtroppo deceduti una volta in pensione dove gli eredi hanno preso centinaia di migliaia di euro...
Però è anche vero che sono finiti i tempi quando avevi coperte o tute di amianto di avvicinamento alle fiamme....oggi NON esistono più e vi sono DPI idonei (che però vanno indossati!!) per prevenire, se del caso, il problema.
Ora fammi un favore

Grazie Firefox della risposta.
Conoscevo la vostra situazione inerente la mancata maggiorazione e dei 6 scatti perché appresa da te , ormai alcuni anni fa.
Mi erano arrivate appunto "voci" di avvenute modifiche al riguardo.....
forse agli ultimi tavoli, avuti tra vostri sindacati con esponenti del governo??
Per il 2 ^quesito non sapevo nulla , e gli "anziani" che mi hanno interpellato, lamentavano la poca tutela avuta anche solo a livello stipendiale, visto il pericolo concreto subito negli anni passati.
Detto questo vista la nota generosità e capacità di Firefox, se qualche amico del grado brig./sovrintendente, può aiutare il collega, gliene sarei grato..
Ho provato nel cercare qualcosa al riguardo in questi gg., , al momento non ho trovato nulla.....
Potrebbe interessarti eventualmente situazioni , con i vecchi parametri, non recentissime , lo so che hai chiesto il contrario.....ma con i nuovi parametri sarà dura., attendiamo.
Grazie e un caro saluto.
Conoscevo la vostra situazione inerente la mancata maggiorazione e dei 6 scatti perché appresa da te , ormai alcuni anni fa.
Mi erano arrivate appunto "voci" di avvenute modifiche al riguardo.....
forse agli ultimi tavoli, avuti tra vostri sindacati con esponenti del governo??
Per il 2 ^quesito non sapevo nulla , e gli "anziani" che mi hanno interpellato, lamentavano la poca tutela avuta anche solo a livello stipendiale, visto il pericolo concreto subito negli anni passati.
Detto questo vista la nota generosità e capacità di Firefox, se qualche amico del grado brig./sovrintendente, può aiutare il collega, gliene sarei grato..
Ho provato nel cercare qualcosa al riguardo in questi gg., , al momento non ho trovato nulla.....
Potrebbe interessarti eventualmente situazioni , con i vecchi parametri, non recentissime , lo so che hai chiesto il contrario.....ma con i nuovi parametri sarà dura., attendiamo.
Grazie e un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Caro Lino evidentemente anche il tuo invito è rimasto inascoltato
Nessuno mi ha inviato nulla, eppure ne credo di aver chiesto una cosa "top secret", anche perchè è una semplice tabella con numeri e coefficienti, ne tanto meno posso credere che nessuno ne sia a disposizione
Un saluto a tutti

Nessuno mi ha inviato nulla, eppure ne credo di aver chiesto una cosa "top secret", anche perchè è una semplice tabella con numeri e coefficienti, ne tanto meno posso credere che nessuno ne sia a disposizione

Un saluto a tutti
Caro firefox , se la cosa ti può consolare , anche al sottoscritto ...le poche richieste fatte, negli ultimi anni , non hanno mai avuto risposta!!!!firefox ha scritto: ↑sab nov 02, 2019 8:06 am Caro Lino evidentemente anche il tuo invito è rimasto inascoltato![]()
Nessuno mi ha inviato nulla, eppure ne credo di aver chiesto una cosa "top secret", anche perchè è una semplice tabella con numeri e coefficienti, ne tanto meno posso credere che nessuno ne sia a disposizione![]()
Un saluto a tutti
Sono contento per le novità , inerenti il tuo Corpo , spero sia la volta buona!!!
Ps. Prova nel chiedere in.pm a Gino 59, forse lui puo' aiutarti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Firefox, se per te va bene posso inviarti il mio che sono un lgt cs in pensione per vecchia dal 4.3.19 col sistema misto.
Ciao Andrea, si per intanto potrebbe andare anche quello.
Vedi tu se vuoi postarlo qua o direttamente a:
stefanovf@gmail.com
Grazie
Vedi tu se vuoi postarlo qua o direttamente a:
stefanovf@gmail.com
Grazie
Buon giorno a tutti, mi chiedo come sia possibile che dopo mesi da una semplice richiesta, dopo oltre 3000 visite, nessuno, e dico nessuno, sia riuscito ad esaudire la mia richiesta
NON posso pensare che ad oggi, NON vi sia nessuno tra gli utenti che hanno letto il mio post, che NON corrisponda alle caratteristiche indicate.
Ripeto:
chiedo cortesemente invio di un "quadro II" del SM 5007 di un Sovrintendente o Sovrintendente Capo, già misto dal 01/01/96...
Anche per messaggio privato o mail stefanovf@gmail.com
GRAZIE

NON posso pensare che ad oggi, NON vi sia nessuno tra gli utenti che hanno letto il mio post, che NON corrisponda alle caratteristiche indicate.
Ripeto:
chiedo cortesemente invio di un "quadro II" del SM 5007 di un Sovrintendente o Sovrintendente Capo, già misto dal 01/01/96...
Anche per messaggio privato o mail stefanovf@gmail.com
GRAZIE
Messaggio da Gianluca Farinella »
Ti ho girato alla tua email il "quadro II" Buon pomeriggio
Grazie Gianluca.
Peccato tu sia andato però in pensione anticipata e NON di vecchiaia con moltiplicatore....è li che voglio vedere la differenza
Un saluto
Peccato tu sia andato però in pensione anticipata e NON di vecchiaia con moltiplicatore....è li che voglio vedere la differenza

Un saluto
Messaggio da Gianluca Farinella »
Mi dispiace...un caro saluto a te.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA