LEGGE 100

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
massimo7878
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 05, 2011 10:36 am

LEGGE 100

Messaggio da massimo7878 »

Buongiono Avvocato,
volevo per cortesia dei chiarimenti in merito alla mia situazione per la richiesta di trasferimento per il ricongiungimento al coniuge.
nel 2009 ho presentato domanda e la mia amministrazione ( Corpo Forestale dello Stato ) mi ha detto che anche se ci sono i presupposti non posso essere trasferito in quanto l' ufficio è in carenza di personale.
Ho ripresentato domanda nel marzo 2011 le premetto che oggi il nostro ufficio è in esubero di personale e mi hanno risposto che si erano sbagliati a dirmi che c' erano i presupposti per essere trasferito.
Sono nel corpo dal 2007 mia moglie lavora alla regione lazio a tempo determinato, abbiamo una casa di propietà.
LE CHIEDO ANCHE SE NON HO I REQUISITI COME LA MIA AMMINISTRAZIONE DICE POSSO FARE RICORSO PER UNA LORO ERRATA VALUTAZIONE E RIUSCIRE A TORNARE DA MIA MOGLIE?
GRAZIE?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: LEGGE 100

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Sinceramente non ho capito la motivazione per cui oggi le hanno negato il trasferimento.
Resta inteso che, effettivamente, le motivazioni del 2009, riferentisi ai problemi organici, se veritiere, erano legittimamente opponibili.
Lei fa riferimento, credo, alla legge n. 100/1987, ma non mi ha specificato chi sarebbe il coniuge trasferito d'autorità e al quale l'altro dovrebbe ricongiungersi.
Mi chiarisca meglio la domanda.
saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi