Buongiorno, qualcuno gentilmente potrebbe spiegare, come si fanno i calcoli delle quote A, B e C del sistema retributivo?
grazie
Errato conteggio Seconda quota pensione
Re: Errato conteggio Seconda quota pensione
In un gruppo FB un iscritto ha postato la risposta ricevuta dalla sede INPS e che sarebbe questa qui sotto:
Nel Foglio di Calcolo è specificato che: " per gli statali la seconda e terza quota sono riportate in 12 mensilità.." infatti se si calcola la quota in base alle formule indicate e si divide per 13 e moltiplica per 12 risulta esattamente l'importo indicato nel prospetto di calcolo pensione 3630,34 /13 * 12 = 3351,09 così per la terza quota,
Cordiali saluti
Nel Foglio di Calcolo è specificato che: " per gli statali la seconda e terza quota sono riportate in 12 mensilità.." infatti se si calcola la quota in base alle formule indicate e si divide per 13 e moltiplica per 12 risulta esattamente l'importo indicato nel prospetto di calcolo pensione 3630,34 /13 * 12 = 3351,09 così per la terza quota,
Cordiali saluti
L'introduzione del nuovo sistema informatico Passweb che accetta i calcoli con la procedura SIN2 in sostituzione del PA04 ha creato questa disparità, se non erro, da aprile 2019.
Ho seguito le indicazioni di panorama su come confrontare mod. sm 5007 e PA 04 (a parte un piccolo refuso al punto 4): quindi moltiplicare x 12 e dividere per 13 e non viceversa, comunque è chiaro e ci si arriva facendo il calcolo e comunque lo si capisce anche dall'esempio pratico che ha fatto).
Quello che non riesco a trovare è come calcolare il "montante contributivo dal 1996 in poi" indicato nel sm 5007 dal PA 04 (anche sommando gli importi indicati alla fine del PA04 non riesco a ricavare tale importo): quindi come si fa a ricavare tale importo?
Quello che non riesco a trovare è come calcolare il "montante contributivo dal 1996 in poi" indicato nel sm 5007 dal PA 04 (anche sommando gli importi indicati alla fine del PA04 non riesco a ricavare tale importo): quindi come si fa a ricavare tale importo?
ho capito che bisogna fare un calcolo del 33% (togliamo le rivalutazioni), ma di quali voci stipendiali dal PA 04?
Ho provato varie combinazioni ma non mi trovo
Ho provato varie combinazioni ma non mi trovo
Ora il tuo Forum anche su Telegram