Correttivi al riordino

Feed - POLIZIA DI STATO

Frappa
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Correttivi al riordino

Messaggio da Frappa »

Buonasera,
Si parla di ingiustizia....vorrei sapere a quale concorso da ispettore hai partecipato?....
GiulioTR ha scritto: gio ott 24, 2019 12:07 pm Leggi qui:
nella fase transitoria, gli Ispettori Superiori in possesso della qualifica al 1° gennaio 2020 che, al 31 dicembre 2016, rivestivano la qualifica di Ispettore Superiore-Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, verranno ammessi allo scrutinio per l’accesso alla qualifica di Sostituto Commissario, al compimento di almeno cinque anni di effettivo servizio maturati, anche cumulativamente, nelle qualifiche di Ispettore Superiore-Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza e di Ispettore Superiore;
Come al solito per quelli come molti di noi già ispettori superiori nel 2016 da 4,5,6,7 ma ormai in pensione nulla di nulla. Evviva altra grande ingiustizia. Speriamo nel ricorso giacente da due anni alla Corte costituzionale.

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

X FRAPPA. La tua osservazione mi conferma ancora una volta di avere fatto alcuni anni fa la scelta giusta, a soli 54 anni, di andarmene in pensione.
D'altronde che cosa potevo volere di più essendo quasi analfabeta , di certo non potevo aspirare a diventare ispettore per concorso......
Saluti
Frappa
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Frappa »

... E pensa un pò che da analfabeta(parole tue) volevi ancora un altro regalo diventando, magari, generale....

Ma possibile che per colpa di tanti chi non ha fatto nemmeno un concorso è diventato isp. Superiore o sost. comm...e chi invece ha fatto e vinto il concorso da Vice Ispettore è rimasto tale????!!...

Ma ci vuole un coraggio a pretendere e lamentarsi ancora e ancora...

Dignità e meritocrazia proprio sotto i tacchi...

Buonaserata
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Così vanno le cose caro Frappa.
Forse molti colleghi pur non essendo laureati, come nel mio caso, comunque diplomato, indipendentemente dal loro titolo di studio hanno onorato la divisa e il grado ricoperto.
Quando mi arruolai nel disciolto corpo delle guardie di pubblica sicurezza era richiesto il titolo di studio di licenza elementare.
Con tale titolo di studio dopo tre anni di servizio si poteva partecipare al concorso per vice brigadiere e arrivare al grado di maresciallo maggiore c.s.
Io ho avuto la fortuna di avere come comandante di reparto un maresciallo maggiore che aveva solo la quinta elementare ma due p...le e una preparazione da fare invidia a molti.
Esperienza, impegno,onore spirito di corpo volontà a migliorarsi sempre sono importanti quanto se non più del solo titolo di studio.
Questo è il mio pensiero che non vuole negare anche l'importanza di un buon bagaglio culturale.
Saluti
Frappa
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Frappa »

Nessuno a messo in dubbio le qualità di chicchessia...
Ne tanto meno si sono misurati i titoli di studio...

La differenza sta proprio in questo!...

Quello di capire ciò che è scritto!

Nel mio post mi riferivo, non troppo velatamente, all'ingordigia di avere un altra qualifica in più nonostante alcuni colleghi abbiamo goduto di un salto di ruolo e di una ulteriore qualifica. (devo indicare quale?).

Esperienza insegna anche questo!
salvo8696

Messaggio da salvo8696 »

Frappa, vorrei farti una domanda:
sino al 31 agosto 1995 ero sovrintendente, per diventarlo ho vinto un concorso ed ho fatto 6 mesi di corso a Nettuno. Quando entrò in vigore la riforma, ovvero il 1° settembre 1995, sono diventato Ispettore; il 1° settembre 2000 sono stato promosso Ispettore Capo; il 1° gennaio 2017 sono stato promosso Ispettore Superiore.
Dal 1° settembre 1995 ad oggi ho fatto ciò che fa un Ispettore (e forse anche di più).

Il mio titolo di studio: prima dell'arruolamento in Polizia ero uno studente Universitario (facoltà di ingegneria civile). Adesso alla soglia della pensione, malgrado i crediti vantati, non è che abbia tanta voglia di laurearmi...

Dimenticavo la mia domanda :D il 1° settembre 1995 (data in cui tutti gli ex Sovrintendenti siamo diventati Ispettori) tu dove stavi inquadrato? :roll:
salvo8696

Messaggio da salvo8696 »

aggiungo: dal 1995 in poi come facevo a partecipare ad un concorso per Ispettore quando già lo ero??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Frappa
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Frappa »

Buongiorno :lol:

Nel 1995 partecipavo al concorso per entrare in Polizia...

Devo per forza spiegare...

Quelli della riforma del 1/9/1995 che erano vice sovrintendenti sono diventati ispettori, per opera dello spirito santo...

Potevi fare un concorso da ispettore... quello da Sups... Ma non l'hai fatto o non l'hai superato... Comunque sei diventato Sups, per opera dello spirito santo...

Che sei stato in grado non l ho metto in dubbio... Ma tanti come te l'hanno fatto (30.000)...

Ciò che è vergognoso... è sostenere... Dire "... E a noi(30.000) niente?!... ".
Ci vuole coraggio! ... Chi lha detto è senza dignità!... Perché? Perché ha fatto carriera senza essersi mai impegnato sui libri a studiare per un concorso e senza mai rischiare la sede o addirittura la poltrona... Il tutto grazie allo spirito santo!

Una carriera fatta solo perché trascorrono i giorni...
E mi fermo qui!
Poi tu sarai bravo... Ma tanti dei miracolato... Anzi per dirla come vi chiamano "miralanzati."

Dignità
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Frappa,
Lascia perdere la dignità che noi della vecchia guardia su questo non prendiamo lezioni da nessuno.
E comunque essere promosso ispettore superiore per merito comparativo a ruolo chiuso dal 2011 qualcosa vorrà pure significare.
Frappa
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Frappa »

Ancora!!!

Nessuno mette in dubbio le Vs qualità... Avreste sicuramente dato il meglio anche come dirigente... Ma "l'avere avuto" e che si cerchi ancora altro oltre a quello che vi è stato concesso... questo è il problema.

Se non fosse intervenuto il riodino/regalino cosa saresti stato oggi?... Te lo dico io... Sovr. Capo Coordinatore...
Molti di voi non avrebbero accettato nemmeno la qualifica di V. I.!

Punto.

Poi dimmi chi non è diventato SUPS?
salvo8696

Messaggio da salvo8696 »

... quindi, riepilogando: Frappa quando io ero già Ispettore tu non eri neanche in Polizia o mi sfugge qualcosa?
Poi nella mia stessa posizione (Ispettori Capo dal 01.09.2000) non ci sono 30.000 colleghi ma saremo all'incirca 1000 e forse neanche, peraltro tutti oramai prossimi alla pensione.
Di questo riordino, questi ex Ispettori Capo, dopo oltre 16 anni cosa abbiamo avuto oltre il distintivo? Nulla, perchè il livello di Ispettore Superiore già lo percepivamo dal 01.09.2010.

Per quanto riguarda i concorsi a Isp. Sup. banditi nel corso degli anni ammetto di aver partecipato solo ad un paio, poi basta. Ogni volta 2500 partecipanti per 70 posti, 80 o 90 posti...

Sai cosa desideriamo da questo correttivo? Un riconoscimento per aver tappato la voragine degli Ispettori prima di lasciare la Polizia di Stato, tutto qui.
Tra un paio d'anni libereremo dei posti per te che, come credo, avrai la carriera veloce e per raggiungere il mio attuale grado non ti occorreranno 22 anni, ma molti di meno.

Un abbraccio.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

X FRAPPA
Hai mai sentito parlare degli appuntati idonei non ammessi?
Rispondi