A quando commissione transito ruoli tecnici
Re: A quando commissione transito ruoli tecnici
Un consiglio, informati bene. Se hai avuto la non idoneità ai servizi di polizia ma la idoneità ai ruoli civili di questa o altre amministrazioni, devono averti notificato il verbale sul quale c'è scritto che hai 30 giorni di tempo per produrre istanza o verso altre amministrazioni o di rinuncia al transito.
Re: A quando commissione transito ruoli tecnici
Una volta ricevuto il parere della commissione e non ti dovessero riconoscere la dipendenza per causa di servizio, hai a disposizione altri 15 giorni per fare ricorso, qualora non decidessi di fare ricorso devi attendere che ti diano il decreto definitivo di riforma parziale sul quale è specificata la data di collocamento in pensione nel caso in cui non dovessi presentare istanza di transito nei ruoli tecnici. Spero di esserti stato d'aiuto.antomar ha scritto: ↑mer giu 12, 2019 10:28 amBuongiorno collega...ti seguo perchè sono nella condizione che hai vissuto e per chiedere eventuali consigli. Sono stato riformato (con possibilità di transito in tutte le amministrazioni e eruoli tecnici e civili) a febbraio 2019...adesso attendo. Non mi è stato notificato nulla di ministeriale....sono a stipendio pieno e attendo parere di riconoscimento....inoltre sul foglio di servizio appaio cosi: Legge 461/01 . Consigli? Per esempio...se al termine di questo periodo di attesa del parere...dovessi decidere di non fare domanda di transito...i calcoli per la pensione a quando dovrebbero essere fatti...alla data della riforma? Oppure a quella data? Grazie e se puoi citare riferimenti normativi te ne sarò grato. In bocca al lupoGianfry61 ha scritto: ↑gio ago 16, 2018 11:30 am Una volta che la CMO ti ha riformato invia la pratica alla Commissione di verifica per la valutazione dell'eventuale dipendenza di servizio e vieni collocato in aspettativa speciale. Poi devi aspettare la suddetta decisione in quanto se ti riconoscono la dipendenza da causa di servizio rimarrai nei ruoli ordinari e ti faranno rientrare in servizio, altrimenti potrai presentare domanda per il transito nei ruoli tecnici, sempre che non ti riformano in modo assoluto a qualsiasi proficuo lavoro ma ti scrivono che sei impiegabile in altri ruoli della Polizia di Stato. Calcola che io sono stato riformato dalla CMO il 1° luglio del 2016 ed il diniego della c.s. a novembre 2017 a seguito del quale ho avuto la possibilità di fare ricorso entro i dieci giorni (che non ho fatto), quindi ad aprile 2018 mi hanno notificato la dispensa definitiva e da questo momento ho avuto 10 gg per fare la domanda per il transito nei ruoli tecnici. Da maggio 2018 sono stato collocato in aspettativa speciale ex art. 8 e da allora sono in attesa che mi convochino a Roma per l'esame. Spero di esserti stato di aiuto.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA