A quando commissione transito ruoli tecnici
Re: A quando commissione transito ruoli tecnici
Nirava...NO non mi hanno fatto firmare nulla....forse perché sono in attesa del parere del comitato di verifica per il riconoscimento della causa di servizio? Help
Un consiglio, informati bene. Se hai avuto la non idoneità ai servizi di polizia ma la idoneità ai ruoli civili di questa o altre amministrazioni, devono averti notificato il verbale sul quale c'è scritto che hai 30 giorni di tempo per produrre istanza o verso altre amministrazioni o di rinuncia al transito.
Confermo...non mi hanno fatto firmare nulla. Qualcuno può aiutarmi a capire se Nirava ha assolutamente ragione o se devo attendere I’ll cD VCS? Grazie
Una volta ricevuto il parere della commissione e non ti dovessero riconoscere la dipendenza per causa di servizio, hai a disposizione altri 15 giorni per fare ricorso, qualora non decidessi di fare ricorso devi attendere che ti diano il decreto definitivo di riforma parziale sul quale è specificata la data di collocamento in pensione nel caso in cui non dovessi presentare istanza di transito nei ruoli tecnici. Spero di esserti stato d'aiuto.antomar ha scritto: ↑mer giu 12, 2019 10:28 amBuongiorno collega...ti seguo perchè sono nella condizione che hai vissuto e per chiedere eventuali consigli. Sono stato riformato (con possibilità di transito in tutte le amministrazioni e eruoli tecnici e civili) a febbraio 2019...adesso attendo. Non mi è stato notificato nulla di ministeriale....sono a stipendio pieno e attendo parere di riconoscimento....inoltre sul foglio di servizio appaio cosi: Legge 461/01 . Consigli? Per esempio...se al termine di questo periodo di attesa del parere...dovessi decidere di non fare domanda di transito...i calcoli per la pensione a quando dovrebbero essere fatti...alla data della riforma? Oppure a quella data? Grazie e se puoi citare riferimenti normativi te ne sarò grato. In bocca al lupoGianfry61 ha scritto: ↑gio ago 16, 2018 11:30 am Una volta che la CMO ti ha riformato invia la pratica alla Commissione di verifica per la valutazione dell'eventuale dipendenza di servizio e vieni collocato in aspettativa speciale. Poi devi aspettare la suddetta decisione in quanto se ti riconoscono la dipendenza da causa di servizio rimarrai nei ruoli ordinari e ti faranno rientrare in servizio, altrimenti potrai presentare domanda per il transito nei ruoli tecnici, sempre che non ti riformano in modo assoluto a qualsiasi proficuo lavoro ma ti scrivono che sei impiegabile in altri ruoli della Polizia di Stato. Calcola che io sono stato riformato dalla CMO il 1° luglio del 2016 ed il diniego della c.s. a novembre 2017 a seguito del quale ho avuto la possibilità di fare ricorso entro i dieci giorni (che non ho fatto), quindi ad aprile 2018 mi hanno notificato la dispensa definitiva e da questo momento ho avuto 10 gg per fare la domanda per il transito nei ruoli tecnici. Da maggio 2018 sono stato collocato in aspettativa speciale ex art. 8 e da allora sono in attesa che mi convochino a Roma per l'esame. Spero di esserti stato di aiuto.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA