Buongiorno a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo, davvero indispensabile.
Ho necessità del vostro aiuto in quanto tra circa 4 mesi, purtroppo a malincuore, verrò messa in quiescenza anticipata per gravi motivi di salute. Vorrei, se possibile, avere un'indicazione sull'importo della pensione mensile ed i TFS che andrò a percepire. Sebbene abbia cercato di farmi fare i conteggi, anche se approssimativi, sia dalla locale sede INPS che dall'Ufficio Amministrativo della Questura da cui dipendo, non sono riusciti a darmi una risposta in quanto il travaso dei dati è risultato con molte lacune.
Di seguito trascrivo i dati che penso Vi siano necessari:
- nata il 13-06-1966
- arruolata il 01/02/1989;
-Assistente Capo Coordinatore;
-Parametro 121,50;
-stipendio tabellare 1.276,27;
-indennità pensionabile 662.88;
- assegno di funzione 27 anni 245,82;
-riscattati anni 2 e giorni 7 di lavoro esterno
Figlio minorenne a carico al 50%.
Davvero di cuore vi ringrazio.
UN AIUTO PER IL CALCOLO PENSIONE ANTICIPATA
-
- Appena iscritto
-
- Appena iscritto
Re: UN AIUTO PER IL CALCOLO PENSIONE ANTICIPATA
Messaggio da antonella.terzariol »
Buondì, l’amm.vo ha detto che non è in grado di di darmi un importo, mentre l inps ha riferito che al momento non può fare i conti poiche nel travaso dei dati risultano mancanti diversi anni scaglionati in vari periodi e che questi verranno sistemati da parte della mia amministrazione quando si aprirà l iter della pensione.
Buongiorno...... Da quello che vedo i tuoi parametri sono identici ai miei, anch'io verrò riformato ad Aprile c.a .Arruolato il 3.04.1987 con busta paga identica alla tua gli esperti bravissimi di questo forum mi hanno fatto i calcoli nel mese di marzo 2018 asserendo che dovrei percepire una pensione netta intorno ai 1500 senza la privilegiata. Non prendere la cosa per buona ........perchè ogni situazione è singola anche perchè quando a me fecero i calcoli non c'erano ancora gli aumenti sia del contartto che del parametro.Magari ci fosse una risposta alla tua domanda in modo da fare due calcoli incriciati.
Da un calcolo, a me viene senza accessorieantonella.terzariol ha scritto: ↑ven mar 01, 2019 10:37 am Buongiorno a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo, davvero indispensabile.
Ho necessità del vostro aiuto in quanto tra circa 4 mesi, purtroppo a malincuore, verrò messa in quiescenza anticipata per gravi motivi di salute. Vorrei, se possibile, avere un'indicazione sull'importo della pensione mensile ed i TFS che andrò a percepire. Sebbene abbia cercato di farmi fare i conteggi, anche se approssimativi, sia dalla locale sede INPS che dall'Ufficio Amministrativo della Questura da cui dipendo, non sono riusciti a darmi una risposta in quanto il travaso dei dati è risultato con molte lacune.
- nata il 13-06-1966
-Parametro 121,50;
pensione netta 1435/1448 (da togliere add com e reg)
13* 1255/1270
tfs netto intorno 59000 (considerato pure 5 anni riscattati).
Ovviamente non sono un esperto, prendi i dati con le dovute cautele magari per un raffronto con chi è della materia.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
furore5 non sarai un esperto ma i conteggi sono corretti, confermo quanto scrittofurore5 ha scritto: ↑sab mar 02, 2019 5:47 pmDa un calcolo, a me viene senza accessorieantonella.terzariol ha scritto: ↑ven mar 01, 2019 10:37 am Buongiorno a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo, davvero indispensabile.
- nata il 13-06-1966
-Parametro 121,50;
pensione netta 1435/1448 (da togliere add com e reg)
13* 1255/1270
tfs netto intorno 59000 (considerato pure 5 anni riscattati).
Ovviamente non sono un esperto, prendi i dati con le dovute cautele magari per un raffronto con chi è della materia.
per antonella i migliori auguri per la tua salute, considera che se ti riconosceranno la causa di servizio la tua pensione aumenterà di circa il 10%.
Grazie Oreste, No non sono un esperto ma ho imparato a desdreggiarmi con carta e penna e calcolatrice, da chi? Da Louis, da te e Gino ed un altro utente che tempo addietro mise un fac-simile di conteggio, ho letto poi alcuni siti che ovviamente qui non posso menzionare per il calcolo possibilmente contributivo, per le c.d. accessorie mi sto attrezzando ma cosi' per ora mi ritengo come dire... soddisfatto.
Ovviamente ci perdo molto tempo e non posso dare retta a tutti, soprattutto quando "siamo costretti" ad inventarci dati o che sono incompleti.
Come mi scrisse il caro amico Louis65..... AMICO 15/20 EURO DI OSCILLAZIONE CONSIDERALI SEMPRE....
Ti saluto Oreste.
Ovviamente ci perdo molto tempo e non posso dare retta a tutti, soprattutto quando "siamo costretti" ad inventarci dati o che sono incompleti.
Come mi scrisse il caro amico Louis65..... AMICO 15/20 EURO DI OSCILLAZIONE CONSIDERALI SEMPRE....
Ti saluto Oreste.
-
- Appena iscritto
Messaggio da antonella.terzariol »
Ringrazio veramente di cuore,siete stati molto gentili . Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA