VITTIME DEL DOVERE- ANCORA PIU' DIFFICILE
VITTIME DEL DOVERE- ANCORA PIU' DIFFICILE
Siamo arrivati al raschiamento del barile- I Ministeri in particolar modo quello degli Interni, sta respingendo tutte le domande con cui dalla data dell'evento alla formulazione della domanda di riconoscimento per l'istituto della prescrizione decennale- Ultimamente ci sono stati anche dei ricorsi i n merito e sono stati respinti- Il Giudice del Lavoro ha dato ragione al Ministero dell'Interno-
Per cui se dovete fare domande ,fatela entro i 10 anni anche se non avete riconosciuto la causa di sevizio, voi del comparto sicurezza.-
SONO FINITI I TEMPI DELLE VACCHE GRASSE,.
Per cui se dovete fare domande ,fatela entro i 10 anni anche se non avete riconosciuto la causa di sevizio, voi del comparto sicurezza.-
SONO FINITI I TEMPI DELLE VACCHE GRASSE,.
-
- Consigliere
Re: VITTIME DEL DOVERE- ANCORA PIU' DIFFICILE
Messaggio da luigino2010 »
....pochi giorni fa mi dicevi che dovevo studiare e che non dovevo scrivere caz........quando dicevo che interveniva la prescrizione decennale per le VDD. Incredibile.
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Difatti ogni diritto può, al massimo, essere fatto valere entro 10 anni dall'evento e in questo caso parliamo di diritti soggettivi.
Buonasera ho letto quanto e stato scritto,ho presentato domanda per il riconoscimento quale vittima del dovere per otto eventi e precisamente 1992 Mod. C -1993 Mod.C -1998 - 2000 - 2003 - 2005 - 2007.In questo caso cosa succede che non avendo fatto la richiesta entro 10 anni dagli eventi non vengono prese in considerazione?.
Ora la pratica e ferma alla procura in attesa che autorizzano il rilascio della documentazione richiesta.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ora la pratica e ferma alla procura in attesa che autorizzano il rilascio della documentazione richiesta.
ALLORA HAI PERSO LA CAUSA se per evento pregresso al 2006,non hai fatto la domanda entro il 2016.luigino2010 ha scritto: ↑lun gen 21, 2019 5:38 pm ....pochi giorni fa mi dicevi che dovevo studiare e che non dovevo scrivere caz........quando dicevo che interveniva la prescrizione decennale per le VDD. Incredibile.
- Io ti rincuoravo-

Lei per questi eventi avrebbe dovuto fare la domanda di riconoscimento entro il 2016- essendo trascorsi i 10 anni dal 2006.-al 2016- Per cui il Ministero se ha fatto la domanda dopo il 2016, al 99% se adotta il criterio che sta facendo con gli altri nella tua stessa condizione, Le arriverà una nota di rigetto per intervenuta prescrizione del diritto-ROBYROBY ha scritto: ↑lun gen 21, 2019 8:16 pm Buonasera ho letto quanto e stato scritto,ho presentato domanda per il riconoscimento quale vittima del dovere per otto eventi e precisamente 1992 Mod. C -1993 Mod.C -1998 - 2000 - 2003 - 2005 - 2007.In questo caso cosa succede che non avendo fatto la richiesta entro 10 anni dagli eventi non vengono prese in considerazione?.
Nel ringraziarla nella risposta le chiedo un ultima informazione,l ultimo evento che mi sono dimenticato di scrivere e del 2012, nel caso succeda come lei ha detto posso fare ricorso o non conviene?
Grazie
Grazie
Buongiorno dove posso trovare i motivi della prescrizione,e qualche sentenza del giudice del lavoro che ha accolto i motivi del Ministero? Vi ringrazio per le risposte....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA