salve a tutti. non ho mai usato un forum perciò sono alquanto imbranato. la domanda è stata forse già fatta ma non fo trovato risposta esauriente. ho una patologia per cui si può essere riformati. la domanda è: quando prenderei di pensione (approssimativamente ovvio)? i miei dati sono:
arruolato il 12 marzo 1981.
anni effettivi 30
anni riscattati 5
totale 35 anni utili
sono sempre stati impoiegato in enti operativi e quindi prendo la supercampagna
sistema pensionistico Retributivo
riforma SENZA causa di servizio
grazie
riformato senza causa di servizio
Re: riformato senza causa di servizio
Messaggio da paolo65 »
Sei un generale di brigata?DI divisione?Un Colonnello omogeneizzato?Un Capitano proveniente dal ruolo marescialli?Un Aps?Un Masups....?
Messaggio da paolo65 »
DInma sicuro di essere col retributivo?Cmq se cosi fosse saresti sui 2mila circa di pensione col misto sui 250 in meno ma verifica meglio i tuoi anni utili e magari aspetta Roberto che dice..
Egregio Maresciallo se arruolato nel mese di marzo 1981 non puo' essere con il retributivo.
A meno che abbia lavoro esterno ricongiunto.
Tanti saluti.
lino
A meno che abbia lavoro esterno ricongiunto.
Tanti saluti.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Confermo quello che dice Lino , arruolato 82 ma con alle spalle diversi anni da lavoro esterno che a suo tempo ho ricongiunto e che mi hanno permesso di uscire col sistema retributivo nel 2009 al momento pensione provvisioria con carichi di famigli di 2100 euro circa.
Mikele
Mikele
Messaggio da dinma »
negativo. non ho anni di lavoro da ricongiungere però confermo che al 31 12 1995 avevo più di 18 anni di contributi (http://www.lavoroprevidenza.com/leggi_a ... sp?id=1277" onclick="window.open(this.href);return false;) in quanto ogni tre anni maturavo 1 anno in più. basta leggere il precedente link, la mia bist apaga che nel campo SISTEMA PENSINISTIVO c'è scritto Retributivo. il tutto mi è stato confermato dal mio servizio amministrativo.
Salve,sono un 1° Mar. dell'Esercito appena riformato non per causa di servizio.Preciso che nel giorno stesso della riforma la CMO ha valutato tutte le mie cause di servizio già riconosciute dal Comitato di Verifica con equo indennizzo, per la Pensione Privilegiata.Ha confermato la tab. A 6^ cat. a vita.A questo punto ho chiesto al mio Reparto quale fosse l'iter per ottenere la Privilegiata.Mi sono reso conto che avevano molti dubbi nel rispondermi.So che hanno trasmesso il verbale di riforma a Roma e quindi sono in attesa del decreto.I verbali riguardanti le patologie valutate per la pensione privilegiata so che stanno arrivando.A questo punto io cosa devo fare?Devo fare un'istanza o cosa?Le mie perplessità nascono dal fatto che la domanda per la pensione privilegiata ha di solito un seguito che comporta una convocazione all'Ospedale militare per la valutazione,cosa che è già stata fatta.Prego volermi rispondere in quanto non so se devo fare un'istanza o il Reparto deve spedire tale verbale a Previmil a Roma.Cordiali saluti
Re: Equo indennizzo e P.P.O.
Salve,sono un 1° Mar. dell'Esercito appena riformato non per causa di servizio.Preciso che nel giorno stesso della riforma la CMO ha valutato tutte le mie cause di servizio già riconosciute dal Comitato di Verifica con equo indennizzo, per la Pensione Privilegiata.Ha confermato la tab. A 6^ cat. a vita.A questo punto ho chiesto al mio Reparto quale fosse l'iter per ottenere la Privilegiata.Mi sono reso conto che avevano molti dubbi nel rispondermi.So che hanno trasmesso il verbale di riforma a Roma e quindi sono in attesa del decreto.I verbali riguardanti le patologie valutate per la pensione privilegiata so che stanno arrivando.A questo punto io cosa devo fare?Devo fare un'istanza o cosa?Le mie perplessità nascono dal fatto che la domanda per la pensione privilegiata ha di solito un seguito che comporta una convocazione all'Ospedale militare per la valutazione,cosa che è già stata fatta.Prego volermi rispondere in quanto non so se devo fare un'istanza o il Reparto deve spedire tale verbale a Previmil a Roma.Cordiali saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA