quesito

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
cangia1960
Appena iscritto
Appena iscritto

quesito

Messaggio da cangia1960 »

un mio amico/collega<<(Polizia di Stato) mi prospettava la seguente domanda alla quale io non so rispondere e chiedo a chi ne sa più di me.-
nel mese di marzo attinto da avviso di garanzia per peculato, non è mai stato sospeso non ha ricevuto nessuna comunicazione di inizio di procedimento disciplinare nel frattempo nel mese di maggio avendo maturato i requisiti contributivi ed anagrafici (anni 39+8 mesi di servizio effettivo + 11 mesi e 2 giorni di lavoro ricongiunto + 5 anni di scivolo, presentava domanda di pensione ordinaria di anzianietà con decorrenza 1 giugno, domanda di dimissioni accolta con decreto del Prefetto, la domanda è questa cosa succederà quando ci sarà la sentenza definitiva probabilmente di condanna

Carlo62
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: quesito

Messaggio da Carlo62 »

Ciao non sono un tecnico però vado per logica.. A mio giudizio se viene Condannato pagherà solo il fatto penale le conseguenze in seno all amministrazione secondo me no.. Orm Ormai non fa più parte Dell amministrazione. Eventuali sospensioni o destituzione come farebbero a metterle in atto.. Semmai l amministrazione ti potrebbe chiedere il risarcimento come danno subito.. Ma. Chi lo fa. Poi Il tuo amico ha fatto 40 anni più scivolo e che gli devono fa...... Cmq ripeto questa è una mia considerazione
cangia1960
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: quesito

Messaggio da cangia1960 »

grazie per la risposta sono d'accordo con te
Rispondi