Pensione di Privilegio
-
- Appena iscritto
Pensione di Privilegio
Messaggio da carlomariland »
Un Saluto a tutti gli amici del forum, volevo porre una domanda, nel mese di giugno 2018 cio' pochi giorni fa, la commissione verifiche mi ha concesso la PPO per 5 anni, da premettere che sono in congedo ex App."S" dovrei percepire solo ed esclusivamente l'assegno di PPO, da ricerche effettuate su internet mi spunta fuori che l'assegno dovrebbe aggirarsi da 800 a 1000 euri, e da prendere con le mollette oppure e un dato di fatto? grazie
-
- Sostenitore
Re: Pensione di Privilegio
Messaggio da naturopata »
La p.p.o. non può essere concessa per 5 anni, al massimo 4 anni come assegno rinnovabile. Se hai 5 anni è l'una tantum di Tab. B.carlomariland ha scritto:Un Saluto a tutti gli amici del forum, volevo porre una domanda, nel mese di giugno 2018 cio' pochi giorni fa, la commissione verifiche mi ha concesso la PPO per 5 anni, da premettere che sono in congedo ex App."S" dovrei percepire solo ed esclusivamente l'assegno di PPO, da ricerche effettuate su internet mi spunta fuori che l'assegno dovrebbe aggirarsi da 800 a 1000 euri, e da prendere con le mollette oppure e un dato di fatto? grazie
-
- Appena iscritto
In tanto volevo ringraziarti della risposta, a quanto dovrebbe ammontare l'assegno di una tantum solo indicativamente euro piu' euro meno. Grazie
premetto il mio decreto di causa di servizio riconosciuta Cat."A" 8 Mass. ecco perchè sul verbale della commissione una tantum 5 annualità tabella B.
premetto il mio decreto di causa di servizio riconosciuta Cat."A" 8 Mass. ecco perchè sul verbale della commissione una tantum 5 annualità tabella B.
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
L'importo dipende dal grado, dallo stipendio tabellare, indennità, etc.etc., comunque non è male. Tuttavia, con una 8^ max, passare in "B" è stata una bella fregatura, in quanto con una 8^ a vita avresti percepito il +10% sulla pensione in godimento a vita. Io penserei a un ricorso alla corte dei conti sulla corretta assegnazione della tabella ai fini di P.P.O..carlomariland ha scritto:In tanto volevo ringraziarti della risposta, a quanto dovrebbe ammontare l'assegno di una tantum solo indicativamente euro piu' euro meno. Grazie
-
- Appena iscritto
-
- Appena iscritto
Eh si purtroppo una bella fregatura ma speriamo che non tutto viene a nuocere, di fatto vorrei essere sicuro prima di iniziare controversie, oltretutto ho ancora altri 2 anni di tempo per presentare altra causa di servizio quindi prima di mettere troppa carne a cuocere vorrei fare il punto della situazione ecco perchè ti ho inviato un messaggio in privato. Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA