revisione una tantum o richiesta equo indennizzo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giuseppe Incammisa
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: gio nov 09, 2017 9:20 pm

revisione una tantum o richiesta equo indennizzo

Messaggio da Giuseppe Incammisa »

Buongiorno avvocato, volevo chiederle una informazione.

Sono un Ispettore C. in congedo dal 21/12/2015, in data 16/11/2007 venivo riconosciuto dalla commissione medica di 2^ istanza di Palermo non idoneo permanente in modo parziale per le seguenti infermità dipendenti da causa di servizio:
1) Sordità neurosensoriale bilaterale pantonale per constatato aggravamento ascivibile alla 8^ categoria misura max 2) modesti segni di spondilosi cervico dorso lombare giàascritta alla tabella B e a seguito di domanda in data 13/11/2007 percepivo la somma di € 12,000 circa di una tantum.
In data 04/10/2017 sono stato sottoposto a visita dalla C.M.O. di Messina al fine di ottenere la pensione privilegiata.
In data 09/11/2017 mi veniva notificato il verbale della predetta visita dove la commissione stessa mi riscontrava un ulteriore aggravamento delle due infermità.
Per la prima infermità come " ipoacusiva percettiva bilaterale di grado severo" modificando dalla 8^alla 7^ categoria e la seconda infermità come "artrosi cervico dorso lombo sacrale a modica incidenza funzionale" inserendo l' artrosi sacrale e modificando la tabella B assegnata precedentemente in tabella A 8^ categoria, ascrivendo complessivamente le due infermità alla 6^ categoria non suscettibile di miglioramento.

Dato che la stessa commissione ha riscontrato e riconosciuto un ulterioretotale aggravamento inserendo in aggiunta " l'artrosi sacrale"non menzionata nel verbale della C.M. di 2^ istanza di Palermo, posso chiedere la revisione dell'una tantum concessomi il 13/11/2007 ? o un altro equo indennizzo?
Grazie


Rispondi