trasferimento a ruolo civile (Art. 75 dpr 390/90)

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gnngrr74

trasferimento a ruolo civile (Art. 75 dpr 390/90)

Messaggio da gnngrr74 »

Buon giorno avvocato,la contatto per un consiglio in merito al mio caso:sono un ex assistente della polizia penitenziaria con 15 anni di servizio, ex in quanto passato a ruolo civile perché a dire della C.M.O non idoneo al servizio d'istituto.Nel gennaio del 2015 (già 15 anni di servizio compiuti) a seguito di un ricovero ospedaliero per futili motivi mi è stato diagnosticato la cirrosi epatica ed epatite c attiva.Dopo una cura sperimentale sono riuscito a bloccare il virus dell'epatite c tanto che a tutt'oggi tale virus non esiste più,mi rimane la cirrosi epatica che ho controllato costantemente durante questi anni con cadenza trimestrale e adesso semestrale,con ottimi risultati. La decisione del medico del C.M.O. è stata non idoneo al servizio d'istituto in modo assoluto controindicato stress psicofisico.In attesa della decisione del C.M.O. vengo finalmente trasferito in Sicilia precisamente nel gennaio 2016, ma non ho potuto espletare un solo giorno di servizio in quanto ero a disposizione dell'ospedale militare.Nel febbraio del 2017 a seguito del giudizio de medico del CMO passo a ruolo civile per gli articoli 75 e 78, e conseguentemente dopo 15 anni di servizio al nord (Piemonte), vengo trasferito in Emilia-Romagna.La mia domanda è:
a) Se non posso avere stress psicofisico,perché il ministero mi ha rispedito in giro per l'Italia,nonostante sono sposato ed padre di un minore? esiste un modo per avvalermi del mio diritto di trasferimento maturato dopo i 15 anni di servizio e quindi rientrare in Sicilia vicino ai propri cari,e perché mi sono stati tolti i 20 giorni di congedo straordinario speciale per trasferimento?
La ringrazio per la cortese attenzione ed in attesa di un riscontro,porgo distinti saluti.

Rispondi