a quando la meritata pensione per mio marito???????
-
- Staff Moderatori
Re: a quando la meritata pensione per mio marito???????
Messaggio da oreste.vignati »
Andiamo in fila, il calcolo l'ho fatto con i tuoi attuali parametri da ispettore superiore, (sistema misto) il confronto era per dirti che un ass.c. in pensione con sistema ex retributivo, all'incirca percepisce la tua stessa pensione. Era solo per evidenziare la differenza fra i due sistemi, senza parlare dei futuri contributivi "puri".
L'importo pensionistico fra anzianità e riforma (si o no causa di servizio) non cambia, c'è differenza sul TFS in quanto se riformato ti vengono calcolati i 6 scatti anche sul Tfs, oltre ai tempi sul pagamento dello stesso.
I 2270 sono riferiti all'eventuale uscita/pensionamento a 60 anni.
Ci sono giornalmente colleghi che vengono riformati, dipende dalla situazione clinica. Le chiacchiere che girano sono tante ed ognuno ha la sua, poi i fatti sono un'altra cosa, un po' come i conteggi delle pensioni.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
L'importo pensionistico fra anzianità e riforma (si o no causa di servizio) non cambia, c'è differenza sul TFS in quanto se riformato ti vengono calcolati i 6 scatti anche sul Tfs, oltre ai tempi sul pagamento dello stesso.
I 2270 sono riferiti all'eventuale uscita/pensionamento a 60 anni.
Ci sono giornalmente colleghi che vengono riformati, dipende dalla situazione clinica. Le chiacchiere che girano sono tante ed ognuno ha la sua, poi i fatti sono un'altra cosa, un po' come i conteggi delle pensioni.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
- Disponibile
Messaggio da stefigian63 »
Buonasera vorrei postare il documento che mi è arrivato oggi dalla prefettura di Roma inerente la mia pensione ( moglie ) mi sembra che sia stato conteggiato tutto a MISTO mentre avrei degli anni di retributivo. Unica cosa che non so come postare il documento. Qualcuno mi può dire come fare?
Saluti ed attendo istruzioni
-
- Disponibile
Grazie oreste gentilissimo come sempre. Ora vorrei postare i documenti giunti dalla Prefettura a mia moglie e che avevate richiesto tempo fa tempo fa, ma non sappiamo come fare. Se qualcuno può darci istruzioni....
Grazie ancora
Grazie ancora
-
- Disponibile
stefigian63 ha scritto:Buonasera vorrei postare il documento che mi è arrivato oggi dalla prefettura di Roma inerente la mia pensione ( moglie ) mi sembra che sia stato conteggiato tutto a MISTO mentre avrei degli anni di retributivo. Unica cosa che non so come postare il documento. Qualcuno mi può dire come fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Disponibile
Scusate ma il sistema non mi ha fatto inserire più di due file. Ho dovuto separarli spero siano chiari.
Tra l'altro ho notato e sottolineto in rosso delle incongruenze: Pensione con sistema misto, mentre io sono per una parte retributivo intero, e poi sono stata definita riformata per invalidità ass. e perm. qualsiasi prof. lavoro /inf stato. Non riso a capire, allora avrei diritto ad una pensione maggiorata avendo tale requisito? Mi sembra di aver letto nei blog che è così.
Saluto e ringrazio come sempre per la pazienza
Tra l'altro ho notato e sottolineto in rosso delle incongruenze: Pensione con sistema misto, mentre io sono per una parte retributivo intero, e poi sono stata definita riformata per invalidità ass. e perm. qualsiasi prof. lavoro /inf stato. Non riso a capire, allora avrei diritto ad una pensione maggiorata avendo tale requisito? Mi sembra di aver letto nei blog che è così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
per l'importo ci siamo t'avevo pronosticato € 17.900stefigian63 ha scritto:Scusate ma il sistema non mi ha fatto inserire più di due file. Ho dovuto separarli spero siano chiari.
ti hanno conteggiato € 17.556
-
- Disponibile
grazie luiss65 tempestivo come al solito.
Sai dirmi qualcosa sulla inabilità assoluta........ecc.ecc. come riportato nella allegata lettera della Prefettura? Io leggo tra i blog di incollocabilità, cui spetta una somma non indifferente sulla pensione. Corrispondono o no? Potrei saperne di più anche come dovrei muovermi con la ASL perchè il verbale della Cecchignola non lo riconosce nessuno. Per l'invalidità vogliono il verbale ASL. All'INPS mi hanno hanno anche detto che mi aspettano gli assegni familiari per un figlio maggiorenne che studia all'Università, risulta?
Grazie.
P.S. non avevo mai avuto a che fare con la burocrazia come questo periodo e devo dire che NOI - Commissariati e Questure, per lente e senza mezzi siamo non solo molto più veloci ma diciamolo pure anche più pratici e qualche volta........ma fatemi stare zitta.....15 anni di Amministrativa non si dimenticano facilmente.-
Sai dirmi qualcosa sulla inabilità assoluta........ecc.ecc. come riportato nella allegata lettera della Prefettura? Io leggo tra i blog di incollocabilità, cui spetta una somma non indifferente sulla pensione. Corrispondono o no? Potrei saperne di più anche come dovrei muovermi con la ASL perchè il verbale della Cecchignola non lo riconosce nessuno. Per l'invalidità vogliono il verbale ASL. All'INPS mi hanno hanno anche detto che mi aspettano gli assegni familiari per un figlio maggiorenne che studia all'Università, risulta?
Grazie.
P.S. non avevo mai avuto a che fare con la burocrazia come questo periodo e devo dire che NOI - Commissariati e Questure, per lente e senza mezzi siamo non solo molto più veloci ma diciamolo pure anche più pratici e qualche volta........ma fatemi stare zitta.....15 anni di Amministrativa non si dimenticano facilmente.-
non sono la persona adatta per queste cose, mi dispiace ma cmq vedrai che qualcuno ti risponderàstefigian63 ha scritto:grazie luiss65 tempestivo come al solito.
Grazie.
Magari sbaglio ma se, come leggo, sei stata giudicata inidonea a qualsiasi proficuo lavoro, avresti dovuto usufruire del benefit della Legge 335 che non mi pare sia stato applicato.stefigian63 ha scritto:Buonasera vorrei postare il documento che mi è arrivato oggi dalla prefettura di Roma inerente la mia pensione ( moglie ) mi sembra che sia stato conteggiato tutto a MISTO mentre avrei degli anni di retributivo. Unica cosa che non so come postare il documento. Qualcuno mi può dire come fare?
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/de ... mDir=50735" onclick="window.open(this.href);return false;
===devi specificare ecc..? perchè l'inabilità assoluta e permanente e la dicitura classica, che si accompagna alle mansioni, a proficuo lavoro o inabilità a qualsiasi attività lavorativa.stefigian63 ha scritto:grazie luiss65 tempestivo come al solito.
Grazie.
l'incollocabilità deve essere riconosciuto uno stato di pericolosità, ed essere dipendente da causa di servizio.
-
- Disponibile
Buonasera louiss. La dicitura esatta è scritta nella lettera della Prefettura che mi è giunta oggi e che ho subito postato. Si trova tre msg sopra.-
Ciao
Ciao
-
- Disponibile
e comunque scrivo cosa si legga alla pagina n 3 si legge.........cessato dal servizio in data 27/03/2017, per inv.ass.e perm.qualsiasi profic.lavoro/inf.stato.-
Questa è la dicitura esatta parole e punti.-
Saluti
Saluti
===l'incollocabilità richiede un nesso causale, per malattia prevalente psichiatrica con pericolosità per se e gli impianti, la riforma a proficuo lavoro, cioè non puoi transitare in altri comparti statali. all'inps si può richiedere l'invalidità civile x un eventuale assegno di accompagnamento, ma non è possibile cumulare più pensioni.stefigian63 ha scritto:e comunque scrivo cosa si legga alla pagina n 3 si legge.........cessato dal servizio in data 27/03/2017, per inv.ass.e perm.qualsiasi profic.lavoro/inf.stato.-
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA