Riprendo l'argomento con l'augurio di riattivare la discussione...
Intanto un saluto a tutti ...
Sono un Lgt CC ed ho letto con avidità sia questo sia gli altri threads relativi all'argomento e grazie ai vari interventi adesso ho le idee nettamente più chiare.
Gli unici (si fa per dire

) dubbi al momento riguardano l'inoltro dell'istanza e la sua formulazione.
Qualcuno mi ha suggerito che basterebbe inviare l'istanza direttamente alla Prefettura del luogo di residenza. Ma io ritengo sia più corretto inoltrarla gerarchicamente.
Altra perplessità riguarda la formulazione della domanda: ho visto che alcuni la farciscono eccessivamente indicando tutte le norme di legge con modifiche e contromodifiche e mettendo ad oggetto: "Istanza di Riconoscimento, Interdipendenza e di Aggravamento d'Invalidità, con richiesta degli importi della Speciale Elargizione, dell'Assegno Vitalizio, il Riconoscimento dello Speciale Assegno Vitalizio e del Danno Biologico e Morale, in favore delle Vittime del Dovere, Vittima della Criminalità Organizzata e del Terrorismo, dei dipendenti pubblici, presentata da..."
Grato a chi possa fornirmi qualunque delucidazione e ancor più grato a chi possa inviarmi (naturalmente in p.m. e con la cancellazione di tutti i dati sensibili) una bozza di facsimile della domanda.
Saluti,
Maurizio