Un mio conoscente ex finanziere, mi ha detto che prende la pensione provvisoria di circa 1800 con 29 anni di servizio compreso il periodo di CMO. Alla mia domanda come mai così alta, ha risposto che aveva riscattati i cinque anni di scivolo. Lui non è sposato e non ha figli a carico.
La mia domanda è la seguente, ma allora io quando prenderò di pensione in caso di riforma? Avendo più anni di lui.
Dal 2 Nov 1987
Al 10 Luglio 1990 (2 anni e 8 mesi)
Esercito Italiano
Dal 11 Luglio 1990
Ad oggi (a Luglio 27 anni di servizio Polizia Penitenziaria)
nella Polizia Penitenziaria.
Mi deve arrivare il decreto definitivo dal Comitato per la 6^ categoria.
Per darvi un quadro completo vi allego la mia busta paga (ovviamente ho cancellato i dati anagrafici) per sapere considerando 1 anno circa di CMO.
Cosa sarà la mia pensione mensile, più del finanziere o meno?
È vero che i cinque anni di scivolo sono conteggiati dell'indennità pensionabile?
Un altro collega mi diceva che se venivo riformato prendevo 80% Petrillo stipendio base, è vero? In tal caso quali sono le voci da sommare è poi da calcolare la percentuale?
In attesa di una cortese risposta, vi auguro a voi e le vostre famiglie una serena Pasqua.

Mi rendo che quello che chiedo è complicato, ma spero che possiate darmi delucidazione sulla somma di pensione se riformato.
Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-UL10 utilizzando Tapatalk